Vai al contenuto

il focus del mago dell'ordine arcano


Cydro

Messaggio consigliato

sono un mago di 18° con 10 livello di mago dell'ordine arcano, questo significa che sono un reggente

c'è scritto che il focus viene consegnato al momento dell'iniziazione, e che se viene perso bisogna rifare il rito dell'iniziazione

vorrei sapere: se perdo il focus non sono neanche più reggente e devo ritornare al rango di apprendista?

oppure rifaccio il rituale e conservo la mia carica attuale?

a me personalmente sembra più realistica la 2° ipotesi, anche perchè è ridicolo che uno si rimetta a fare l'apprendista nello stesso posto dove il giorno prima era un capo: tutti sanno che lui è più potente di loro e poi con che coraggio quelli di rango appena sopra l'apprendista potrebbero darmi ordini?

ma questa è la mia opinione, qualcuno ha un'informazione su cosa succeda in questi casi?

2° domanda: in cosa consiste il rituale? come è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Premetto che non sono a casa, quindi non ho i manuali sotto mano, quindi aspetto eventuali smentite su quello che sto per dire...

sono un mago di 18° con 10 livello di mago dell'ordine arcano, questo significa che sono un reggente

c'è scritto che il focus viene consegnato al momento dell'iniziazione, e che se viene perso bisogna rifare il rito dell'iniziazione

vorrei sapere: se perdo il focus non sono neanche più reggente e devo ritornare al rango di apprendista?

oppure rifaccio il rituale e conservo la mia carica attuale?

a me personalmente sembra più realistica la 2° ipotesi, anche perchè è ridicolo che uno si rimetta a fare l'apprendista nello stesso posto dove il giorno prima era un capo: tutti sanno che lui è più potente di loro e poi con che coraggio quelli di rango appena sopra l'apprendista potrebbero darmi ordini?

ma questa è la mia opinione, qualcuno ha un'informazione su cosa succeda in questi casi?

Penso che nel caso in cui un Mago dell'Ordine Arcano perda la sua Polla, fa il rituale di nuovo e conserva la sua carica, nel tuo caso quella di reggente...

Se si tornasse indietro di rango la cosa sarebbe specificata e mi sembra che non lo sia.

2° domanda: in cosa consiste il rituale? come è fatto?

A logica direi che non sia nulla di particolarmente elaborato. Sarà una cerimonia nella quale viene assegnata la Polla ai nuovi iscritti all'Ordine (oppure a quelli già iscritti che l'hanno persa)

Mi sembra che alla fine del perfetto Arcanista ci sia un Capitolo intitolato "Organizzazioni Arcane", dove è descritto anche l'Ordine Arcano. Magari quello che cerchi è scritto proprio là...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che alla fine del perfetto Arcanista ci sia un Capitolo intitolato "Organizzazioni Arcane", dove è descritto anche l'Ordine Arcano. Magari quello che cerchi è scritto proprio là...

no, lì non c'è scritto

qualcun altro sa qualcosa sulle mie due domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...