Vai al contenuto

Momentaneamente 34 Lands


PeraSan

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, essendo che mi trovo malato a casa, che non posso bere perchè sotto antibiotico che non posso fumare perche altrimenti mi viene un prolasso alla gola che non posso scopare perchè sono contagioso sfogo la mia frustrazione creando cose pseudo inutili con le magic. Scusate lo sfogo ma mi fuma il cervello. :mad:

Allora il mazzo vorrebbe essere un riarrangamento del fenomenale 43 lands o eternal garden che dir si voglia, ovviamente non mi aspetto niente di esagerato dal mazzo, ma dato che quando visi giocare il bollone a base lande mi innamorai, il problema erano e sono i soldi troppo per delle carte.

Ho sostituito Esplorazione e Legame di mana con Scout della tribu sakura, Rengier di celosudario, e il chumpbloccante per eccellenza Anziano della tribu sacura.

Non mi metto a fare paragon con le terre che gioco in questa versione perche a confronto sembrano non scarse ma propio un altro gioco.

Date le palesi maggiori difficoltà di controllo ho scelto di inserire anche un paio di rimozioni, per reggere aggro.

Ora vi posto la lista appena buttata giu su MWS quindi ancora calda e ovviamente ancora non testata.

TERRE 34

6x Foresta

4x Boschetto del bordo tagliente

4x Villaggio arboricolo-Terra animabile riciclabile con loam.

4x Castello del gargoyle-Terra riciclabile con loam dopo aver appoggiato un gargoyle.

4x Boschetto tranquillo-Il nostro motore di pesca.

3x Bosco selvaggio in agitazione-Terra animabile riciclabile con loam.

3x Steppa isolata-Il nostro motore di pesca.

2x Labirinto ingannevole-Il nostro maze of ith :lol::lol:

1x Faglia tettonica-La nostra wasteland:sorry::sorry::sorry:

1x Quartiere fantasma-La nostra wasteland:cry::cry:

1x Miren, il pozzo che geme-Da possibilità di recuperare PV.

1x Sabbie mobili

ACCELLERANTI 12

4x Scout della tribu sakura

4x Rengier di celosudario

4x Anziano della tribu sakura

SPELL

4x Sentiero del esilio

3x Vita dell' argilla-Base del mazzo ricicla e tutora dragando

3x Cannocchiale del esploratore-Non sapevo cosa mettere..

2x Mappa della spedizione-miglio tutore per terre del formato

2x Ira di dio-libera il campo

Ovviamente l' idea sarebbe tenere una mano in cui vediamo uno degli accelleratori, per poter rampare del mana dai primi turni, sfruttre all inizi tutto per arginare aggro, quindi usare le animabili per bloccare temporeggiare con i sentieri, per poi nel caso wrattare e partire in contropiede, contro controllo non dovremmo avere nessun tipo di problema, arginiamo la sua chiusura è intanto lo mazzuliamo, contro combo come nella versione da leacy possiamo prendere il mazzo e riporlo nell porta deck!

A voi! Ole!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Boschetto Tranquillo e Steppa Isolata non sono legali in Modern... sono convinto che sia la febbre a fare 'sti scherzetti :-p

Senza queste due, la vedo dura a pescare di recursion con Life From the Loam e forse il mazzo perde un po'.

Comunque, secondo me Crucible of Words lo potresti mettere per giocare all'occorrenza le lande dal cimitero che ci vanno a finire con le dragate (o anche no!!)

Per sfruttare al meglio Life from the Loam io considererei pure lo splash di nero per la combo con Raven's Crime ;)

Però bho... ti dico la verità... in Modern se dovessi giocare un mazzo con le terre, sceglierei Swans Combo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca paletta! Hai ragione! Hai Hai Hai!

L' unica cosa che mi viene in mente per sostituire le ciclanti è inserire un 4x di Fronde al orizzonte, ma poi la questione ovviamente perde ancora qualcosa dato che le pescanti passano da 7 a 4, dato che il pseudo cc per giocare fronde è pari a 2 contro l'1 delle ciclanti.

Questa pecca impone un cambiamento, ovviamente dobbiamo giocare a base verde, e qui non ci piove dato che gli elfetti sono la cosa che piu si avvicina alla vecchia base del mazzo.

Le carte di cui non si puo fare a meno, ovviamente a mio parere sono:

Life from the loam[/HTML]

Basilare perchè, fa tornare tre terre in mano dal cimitero, ma soprattutto ci smonta il mazzo cosi da riempire pian piano il cimitero di terre ed avere una scelta ampissima di lande tra cui scegliere alò momento del lancio.

[HTML]Villaggio arboricolo[/HTML]

Forse sarebbe meglio mutavault, ma costa troppi $ quindi dato che questa è pure verde la preferisco, è un ottimo parante VS Zoo dato che è un 3/3 è quindi ferma tantissime minacce, trampla quando attacca, ma aime entra tappata.

[HTML]Scout della tribu sakura[/HTML]

&

[HTML]Rengier di celosudario[/HTML]

Basilari, anche solo per un turno in gioco ci danno la possibilita di velocizzare la race senza di loro il mazzo non penso possa essere definito neanche for fun.

[HTML]Mappa della spedizione[/HTML]

Completa il tutoraggio di loam alla grande se una terra non è al cimitero allora cela prendiamo con questa.

Penso poi che carte interessanti potrebero essere

[HTML]esplosivi Ingegnerizzati[/HTML]

in coppia con

[HTML]rovine dell'accademia[/HTML]

per rimuovere di tutto tanto visto il mana che avremo non ci saranno troppi problemi, poi penso non ci sia niente di meglio che fronde all orizzonte per pescare, quindi andranno dentro, non mi priverei del bianco che comunque ci da i sntieri troppo utili, cosi saremmo su un tricolor, non so se si riesce ad inserire pure il nero per il crimine del corvo che pur essendo un ottima carta in un mazzo del genere ha comunque bisogno di un paio di mana neri per turno per essere ottimizzata.

Penso che senza queste carte il mazzo non possa stare in piedi, non sono qui a dire che diventera un mazzo competitivo, perche non ne ho la piu pallida idea, non ho una gran fiduca, ma mi pare una bella idea, e mi farebbe piacere che mi aiutaste con qualsiasi tipo di idea a portarla avanti! :yes: (inchino stile samurai)

A voi! Ole!

Ciao!

Ops ho provato ad usare i tag ma deduco di aver sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico un paio di cose che mi vengono in mente al volo:

Io, come colori sfrutterei: il verde, il nero, il rosso e il blu.

Il verde: Life from the Loam (il motore del mazzo) e gli accelerini

Il nero: Rimozioni varie e Raven's Crime (con la combo con Life from the Loam in 2 turni l'oppo è al topdeck)

Il rosso: magari per inserire Punishing Fire (sfruttando Grove of the Burnwillows)

Il blu: per Accademy Ruins e per un'altra carta; Gifts Ungiven (un supertutore per questo genere di mazzi, soprattutto per cercare le varie combo)

Come terre, vanno considerate anche Urborg, tomb of yawgmoth e Horizon Canopy.

Poi però giocando con 4 colori sono necessarie Fetchlands e Shocklands...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ottime affermazioni, soprattutto non avevo neanche lontanamente preso in considerazione la bazza punish, Se con l' inserimento di summer bloom concime e caccia al tesoro assieme alle 2 creature caca terre si riuscisse ad avere un ramp stabile si potrebbe iniziare a buildare qualcosa con un senso.

Dai finita la partita provo a editare con un altro abbozzo di lista, intanto se ti vengono in mente altre idee posta pure!

*Niente abbandono, sarà che mi è passata la febbre e non zavaglio più, ma cè poco da tirare fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...