Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_659521

Mi servirebbe un po' di divinità da integrare a quelle gia esistenti in modo da ampliare il pnatheon per la mia ambientazione... se avete idee potreste postarle qui... vi ringrazio...

Accetto volentieri anche nomi di principi demoni, semidei, profeti etc... e magari anche qualche storia interessante :lol::lol:

P.S: mi scuso con i moderatori se dovessi aver sbagliato sezione :yes:

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 885
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_659539

Non ho capito bene quelli che cerchi: vuoi che ti proponiamo delle idee per creare nuove divinità o vuoi un elenco di alcuni dei presenti in altri manuali? =)

comment_660070

( tratto da Dragonlance )

Divinità: Fizban

parole chiave: inganno/scherzo, bontà, missioni

alleneamento: buono/ caotico buono

storia: questa divinità ( minore ) adora accompagnare gli avventurieri per i loro viaggi, spesso assume le sembianze di un vecchio mago ( molto potente ) smemorato e goffo.

Veste con una tunica blu molto sgualcita ( su cui sono rattoppate sopra delle stelle ) e un cappello a punta a cui è molto affezionato. Si diverte a creare situazioni sempre nuove per mettere alla prova le abilità degli avventurieri e se il risultato lo soddisfa li aiuta nella loro missione; è una figura che la gentetende a sottovalutare molto spesso.

comment_660212

Questo è un PG che giocai molti anni or sono in un PbF su questo forum. Il suo scopo era diventare una divinità, con queste caratteristiche:

Divinità: Grunt

parole chiave: birra/bistecca, forza, mezz'orchi

alleneamento: caotico neutrale

storia: questa divinità minore dalle sembianze di mezz'orco appare casualmente nelle taverne, dove affronta prodi avventurieri in gare a chi mangia più bistecca, beve più birra e fa rutti più forti. Chi lo batte riceve la sua benedizione, che consiste nel diventare estremamente attraenti agli occhi delle mezz'orche, e repellente per ogni altra razza.

Spesso fomenta risse senza alcuna ragione e vi prende parte disarmato.

Adora l'umorismo triviale. E' irresponsabile e goffo ma sorride sempre, affronta ogni cosa di petto senza adeguata preparazione e schernisce chi usa prudenza. Porta abiti a malapena indossabili, logori. Sostiene la causa dei mezz'ochi come razza indipendente sia dagli umani che dagli orchi e crede che essa meriti un nome proprio, non derivato, ma i vari nomi che si trova a proporre di volta in volta che riscuotono grande successo in tavolate alcooliche risultano sempre poco convincenti una volta riacquistata la sobrietà.

Crea un account o accedi per commentare