Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Domandina sui potenziamenti del MIC

Risposte in primo piano

Nella sezione weapon tutti i potenziamenti parlano di armi in generale, armi da mischia e armi a distanza. Ora io mi chiedo: quali potenziamenti possono essere fatti alle munizioni (frecce nel mio caso)?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

mi pare (e sottolineo mi pare) che qualunque potenziamento adatto alle armi a distanza chen on dica cvhe non può esser messo su munizioni, allopa ci possa andare.

• Autore

Potresti essere un poco poco più chiaro per piacere? Perchè nella descrizione dei potenziamenti c'è scritto o weapon, o melee weapon o ancora ranged weapon. Se c'è scritto weapon per esempio posso metterlo alle munizioni?

se non c'è scritto melee wepon può andare anche a quella a distanza. quindi si.

• Autore

Ma è scritto da qualche parte questo oppure è una tua idea?

Ad esempio: se io volessi mettere il potenziamento lucky (+1) su 50 frecce lo potrei fare? Premetto che nella descrizione del potenziamento viene specificato che applicabile a : weapon.

Si. Queste informazioni si trovano anche sul Manuale del DM.

• Autore

Sicuramente ci sono ma non sono riuscito a trovarle. Scusate per il disturbo e grazie!

Per farla breve, le munizioni devono essere incantate a gruppi di 50 (man del giocatore, paragrafo armi perfette). Se l'incantamento è specifico per armi da mischia o ranged, quel tipo di incantamento non è utilizzabile per le munizioni in quanto non sono armi da mischia o ranged (sempre MdG).

Ricorda poi che una munizione non magica lanciata da un'arma magica acquisisce i potenziamenti di tale arma (quindi un quadrello sparato da una balestra +1 fiammeggiante sarà a sua volta +1 fiammeggiante).

• Autore

Si ma se il potenziamento lucky è fatto su 50 frecce, ogni freccia, che si sdoppia, lanciata da un arco splitting può ritirare il TpC. Mi sbaglio?

No, dici bene. Devi valutare bene quali incantamenti dare all'arco e quali alle freccie.