Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

denaro, vendita oggetti, valore equip

Risposte in primo piano

Pubblicato

allora, creo un'avventura. facendo due conti con la tabellina del denaro a pag136 del DM scopro che ogni pg dovrà incrementare il suo equip circa di 20'000mo in base a quanti livelli faranno nel corso della stessa.

abbiamo 4 pg. quindi in totale fanno 80'000mo.

decido che nel corso dell'avventura/dungeon/ecc troveranno in dindi circa 40000mo. fanno 10000 a testa. ne mancano a testa altrettante. metto un po di oggetti in giro... per un totale di 80000mo. una volta venduti frutteranno 40'000mo, ovvero 10k a testa. e siamo a posto ;)

siamo veramente a posto?

eh...se qualcosa di quegli oggetti, anzicchè venderla, se la tengono...ecco che il valore di cio che hanno aumenta >.<

voi mi direte: tu ti organizzi e valuti cosa far loro trovare, quindi se metti solo oggetti inutili li venderanno per forza.

ok dico io...ma la prima regola del master è che "i giocatori ne faranno sempre una che non avevamo previsto" quindi questo suggerimento imho non rende. e non rende anche perche gli oggetti trovati devono avere un senso, non buttati a cappero nel dungeon. magari stanno addosso agli npg che affrontano, e non per forza dentro la stanza del tesoro del catttivone.

quindi la domanda è: come si bypassa questa magagna delle vendite al 50%? (o meglio, delle NON-vendite?)

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

se non li vendono, ma neanche li utilizzano, il valore virtuale dell'equipaggiamento potrà pure essere maggiore, ma il beneficio che ne traggono in pratica è inferiore - quindi il bilanciamento non è compromesso.

Se poi ti accorgi di aver fatto un errore, aggiusterai all'avventura successiva.

Metti in giro gemme, preziosi, opere d'arte... che non hanno molti altri utilizzi.

Per l'equip, lascia perdere quanto guadagnerebbero dal rivenderlo! Il suo valore è X, indipendentemente dal fatto che i mercanti lo comprino a metà prezzo... quindi nel calcolo del valore del bottino, dovresti contare X, non la metà.

Poi che i giocatori ci facciano quel che credano... hanno in mano le loro 20.000 MO (in contanti o oggetti ed equip), a loro come impiegarle/venderle/regalarle!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.