Vai al contenuto

[D&D 3.5] Nuova CdP: Cantore del Sole


MadLuke

Messaggio consigliato

Immagino non brillerò per originalità, ma dopo il "Cantore della Notte" ho voluto creare la sua nemesi speculare. :-)

Ciao, MadLuke.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Nel sole del meriggio, i vostri cuori odranno il mio canto bruciare”

― Rashlar El’oim, Cantore del Sole

La musica non solo narra le grandi gesta del passato, bensì ispira anche la grandezza d’animo che caratterizza ogni grande condottiero ed eroe. E come la luce fuga ogni tenebra, nell’ardere del sole alto nel cielo, ogni Cantore del Sole sa riconoscere i prodromi della grande vittoria che attende ogni ardito e generoso combattente, così come il più terrificante condottiero di orde, secondo le personali convinzioni morali del personaggio.

Requisiti: per aspirare a diventare un cantore del sole, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

Abilità: Conoscenze (Arcane) 6 gradi, Intrattenere (qualunque) 9 gradi, Sapienza Magica 6 gradi.

Lancio incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello, capacità di lanciare almeno un incantesimo col descrittore Luce o Fuoco.

Speciale: Musica bardica 5/giorno

Dado Vita: d6

ABILITÀ DI CLASSE

Punti Abilità ad Ogni Livello: 4 + modificatore Intelligenza.

Le abilità di classe per il cantore del sole (e le loro abilità chiave per ognuna) sono Acrobazia (Des), Artigianato (Int), Cavalcare (Des), Conoscenze, tutte prese singolarmente (Int), Diplomazia (Car), Equilibrio (Des), Intimidire (Car), Intrattenere (Car), Nuotare (For), Osservare (Sag), Percepire Intenzioni (Sag), Professione (Sag), Raccogliere informazioni (Car), Saltare (For), Sapienza Magica (Int), Usare oggetti magici (Car), Valutare (Int).

Vedi il Manuale del Giocatore, Capitolo Quattro: Abilità, per la descrizione delle abilità.

CARATTERISTICHE DI CLASSE

Le seguenti sono le caratteristiche di classe del Cantore del Sole.

Lancio incantesimi: ad ogni livello guadagni nuovi incantesimi per giorno e aumenti il livello d’incantatore (e incantesimi conosciuti) come fossi cresciuta di un livello nella classe bardo. Ovviamente non guadagni nessun altro beneficio che la classe bardo concede.

Musica Bardica: guadagni un uso extra della musica bardica per ogni livello di cantore del sole. Puoi usare la musica bardica di questa classe per creare qualunque effetto tu conosca come bardo.

Sguardo limpido (Sop): guadagni la capacità di attirare intorno a te qualsiasi luce o elemento possa favorire la tua vista. Questo ti garantisce un bonus di +1 per ogni livello di cantore del sole alle prove di abilità di Osservare. Al 4° livello, una volta al giorno, come azione immediata, puoi vedere gli oggetti invisibili come per l’incantesimo vedere invisibilità, per un numero di minuti pari a dieci per ognilivello di classe. Quando raggiungi il 6° livello puoi usare l’effetto vedere l’invisibilità 3 volte al giorno. All’8° livello puoi vedere l’invisibile a volontà. Al 10° livello, due volte al giorno come azione immediata, puoi rilevare con precisione qualunque cosa succeda intorno a te, come se avessi lanciato l’incantesimo Chiaroveggenza/Chiaroudienza, per 10 minuti.

Musica radiosa (Str): il giorno ispira un cantore meglio di qualsiasi altra cosa. Quando effettua una prova di Intrattenere di giorno, egli beneficia di un bonus di circostanza di +2. Questo prescinde dalle effettive condizioni di luce o se il luogo in cui si trova è all’aperto o al chiuso; conta solo l’effettivo orario del giorno.

Vista magica (Mag): un cantore del sole sa servirsi della sua familiarità con la luce per riconoscere i poteri degli avversari. Un cantore del sole ottiene l'abilità di usare l'incantesimo individuazione del magico a volontà con livello incantatore pari al livello di classe, per individuare gli oggetti magici intorno a lui.

Visione crepuscolare (Sop): al secondo livello un cantore del sole acquisisce la capacità di visione crepuscolare, se ancora non ne era dotato.

Rivelazione del sole (Mag): al 3° livello un cantore del sole impara nuovi incantesimi che aggiunge alla sua normale lista da bardo. Gli incantesimi sono: 1° contrastare elementi e 2° eroismo.

Al 6° livello gli incantesimi sono: 3° luce diurna e 4° scudo di fuoco.

Al 9° livello gli incantesimi sono: 5° eroismo superiore e 6° marchio del fuoco.

Scrutamento della luce (Str): A partire dal quarto livello, un cantore del sole aggiunge il proprio livello di classe alla CD dei propri incantesimi di Divinazione (scrutamento) così come alle prove di incantatore per superare la resistenza a tali incantesimi.

Magia luminosa (Mag): il sole ispira un cantore meglio di qualsiasi altra cosa. Quando lancia un incantesimo di giorno, la CD per il tiro salvezza beneficia di un bonus di circostanza di +1. Questo prescinde dalle effettive condizioni di luce o se il luogo in cui si trova è all’aperto o al chiuso; conta solo l’effettivo orario del giorno.

Rivelazione dell’animo (Str): un cantore del sole sa servirsi della sua familiarità con la luce per rivelare le inclinazioni morali degli altri. Questa abilità funziona come l'incantesimo individuazione del male per i cantori del sole di allineamento buono e come individuazione del bene per i cantori del sole malvagi.

I cantori del sole neutrali possono scegliere quale incantesimo prendere. In ogni caso una volta scelto non può più essere modificato, a meno che il cantore cambi allineamento e il precedente non sia più compatibile.

Immunità al fuoco (Mag): un cantore del sole di almeno 7° livello, può lanciare l’incantesimo immunità energetica (fuoco) una volta al giorno (livello incantatore pari al suo livello di cantore del sole).

Combattere alla cieca (Str): Al 7° livello un cantore del sole acquisisce il talento Combattere alla cieca.

Forma del fuoco (Str): per un minuto al giorno tu puoi assumere la forma di un elementare del fuoco al pari di un druido di 16° livello.

IL CANTORE DEL SOLE

Livello Bonus

Attacco Salvezza Tempra Salvezza Riflessi Salvezza Volontà Speciale

Lancio incantesimi

1 +0 +2 +0 +2 Sguardo limpido, musica radiosa +1 livello incantatore bardo

2 +1 +3 +0 +3 Vista magica, visione crepuscolare +1 livello incantatore bardo

3 +2 +3 +1 +3 Sguardo limpido (vedere invisibilità 1/giorno), rivelazione del sole +1 livello incantatore bardo

4 +3 +4 +1 +4 Scrutamento della luce +1 livello incantatore bardo

5 +3 +4 +1 +4 Magia luminosa, rivelazione dell’animo +1 livello incantatore bardo

6 +4 +5 +2 +5 Sguardo limpido (vedere invisibilità 3/giorno), rivelazione del sole +1 livello incantatore bardo

7 +5 +5 +2 +5 Immunità al fuoco, combattere alla cieca +1 livello incantatore bardo

8 +5 +6 +2 +6 Sguardo limpido (vedere invisibilità a volontà) +1 livello incantatore bardo

9 +6 +6 +3 +6 Rivelazione del sole +1 livello incantatore bardo

10 +7 +7 +3 +7 Sguardo limpido (chiaroveggenza/chiaroudienza 2/giorno), forma del fuoco +1 livello incantatore bardo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...