Vai al contenuto

artigliare e ira del vendicatore druidico - forma laceracarne

Risposte in primo piano

sono un druido che va in ira e ho un problema nel fare il calcolo del tpc e del danno di artigliare quando sono in forma selvatica dinosauro laceracarne in ira

il dino di base ha un bab+3 e for17

infatti il suo tpc è +6 e fa 1d6+3 danni (il mio tpc invece +7 perchè io ho +4 di bab, ma vabbhè...)

gli attacchi secondari hanno -5 al tpc e mettono metà della forza... e fin qui mi trovo

artigliare invece mi da un tpc di +2 e 1d6+2 come danno

non capisco ne il tpc e ne il danno

normalmente non sarebbe un problema... tanto in forma selvatica prendo for, des e cos del dino

ma dato che quando vado in ira mi aumenta la forza, non capendo da dove è uscito quel +2 al tpc e al danno non riesco a ricalcolare l'artigliare

ho letto artigliare dal manuale dei mostri e mi ha messo ancora più dubbi

perchè mi dice che artigliare mi da 2 atk extra in lotta senza penalità di -4 al tpc oltre al normale attacco che si può fare in lotta con un arma naturale col -4 al tpc

quindi secondo questa descrizione il dino in lotta dovrebbe fare un atk con +2 al tpc e con 1d6+3 danni + 2 atk con +6 al tpc e sempre con 1d6+3 danni

invece leggendo assaltare con balzo e artigliare del dino fa capire con con una prova di lotta vinta il dino fa automaticamente i danni degli artigli (quindi 2 volte 1d6+3) + automaticamente i danni di artigliare che sono inspiegabilmente 1d6+2 (e a questo punto non capisco nemmeno il senso del tpc +2 di artigliare, visto che i danni sono automatici)

chi mi risolve questo rebus?

• Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta