Vai al contenuto

Il giorno del non riposo


Demian

Messaggio consigliato

Tobinertliker Riddler

a Devork e al DSado-M

Spoiler:  
No, Devork, niente fallimento critico, li ho visti sul serio, erano nei carri degli zingari, poi si sono trasformati, ma gli armigeri del Duca li hanno annientati. Ti giuro sull'onore di mia zia Marianna, la sgualdrina del villaggio, che una ragazza è scappata dall'ultimo carro e mi stava per azzannare, io stavo per scappare ma un guerriero del Duca l'ha ridotta ad un mucchietto di pezzi di carne putrida innocua prima che succedesse il vile azzannamento del giovane halfling Tobin. Giuro!

Devork, mi ha fatto una paura tremenda... ma è da un pezzo che attendevo che succedeva qualcosa di nuovo ed emozionante! Che facciamo?

Cmq i Bellarosa fanno delle torte spaziali!

Ma come fanno, eh? Uno tsunami di critici confermati da parte della signora Alania Bellarosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM e Tobin

Spoiler:  

ehi ma hai le crostate anche nel cervello!?!?!? non hai sentito quello che ti ho detto riguardo ad Arnmica?!?! questa è una fase fondamentale per la nostra evoluzione di pg, un evento misterioso che ci porterà a vivere grandi avventure! finalmente usciamo dall'ombra...e tu pensi alle crostate!?!?!?!?

scrollo la testa leggermente infastidito dalla palese infantilità del mio compagno

andiamo a cercare gli altri...in due non si va da nessuna parte, moriremmo appena messo piede fuori dalla città...si sa che il gruppo perfetto dovrebbe essere di 4-5 pg...su, andiamo

e mi incammino verso la casa di uno dei nostri amici (uno a caso, Shronir XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobinertliker Riddler

@ Devork e Sado-M

Spoiler:  
D'accordo Devork, ma passiamo prima dai Bellarosa? Andiamo a scusarci? Hai voglia di torta? Te gli chiedi scusa così li distrai, e io ripulisco il loro forno da tutte le leccornie che preparano... eh? Parlare di avventura mi fa venire ancor più fame...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Tobin

Spoiler:  

cerco di caricarmi in spalla l'halfling per trascinarlo a cercare i nostri amici, tipo sacco di patate

se la prova riesce dico

essere un mezz'orco ha i suoi vantaggi...

se la prova fallisce dico

maledetti halfling, sono troppo piccoli, come si fa a prenderli?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cogliendo di sorpresa Tobin, Devork se lo carica sulle spalle e marcia a passo spedito verso la casa di Shronir, giunto però nei pressi dell'abitazione, ignorando risolutamente le lamentele del piccolo halfling, il mezz'orco si accorge che una pattuglia di armigeri del ducato ha circondato l'abitazione, e all'interno sta interrognando la famiglia.

Di certo un grado di sfida complessivamente troppo alto per voi due da soli.

Devork si rende anche conto che farsi vedere con un halfling fuggitivo in spalla, potrebbe essere un ottimo modo per spingere l'inquisitore ad interessarsi a lui ed al suo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

tappo la bocca a Tobin e cerco di nascondermi nel cespuglio più vicino, poi sussurro nell'orecchio del mio amico

shhhhhhhh...ci sono le guardie, se ci vedono la nostra avventura si conclude qui!

metto giù Tobin e resto ad osservare la scena

ti lascio scendere, ma non fare sciocchezze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobinertliker Riddler

Vado a sentire cosa dicono... e mi avvio sotto la finestra più vicina, o, se c'è all'entrata posteriore per ascoltare di nascosto la conversazione, e perchè no se mi è possibile anche entrare dentro, un po' spinto dalla curiosità di sapere in generale, un po' spinto dalla curiosità di vedere proprio ciò che accade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobin e Devork:

Sorprendendo il compagno, Tobin sgattaiola fin sotto le finestre della casa di Shronir, riuscendo ad evitare lo sguardo degli armigeri rimasti alla porta.

All'interno, i genitori del suo amico stanno piangendo, e il capitano della pattuglia sta tentando d'interrogarli, chiedendo cose a proposito di loro figlio, parlandone come di "un sopravvissuto della tribù dell'orso".

La discussione prosegue ancora, ma Tobin, pensando fra sè e sè: Maledetto 2 alla prova di Ascoltare!, non riesce più ad udire particolari rilevanti, sa solo che il DM li ha inviati a cercare il suo amico per introdurre il party nella campagna.

Shronir:

Breon risponde, rapido e sbrigativo: Non lo so quante guardie c'erano, cavolo, è solo un espediente del DM per farti entrare nella trama dell'avventura seguendo le linee del tuo background. E comunque, io sono un druido di livello 6, per cui, pensa a tutte le volte che con gli altri mi hai preso in giro, mentre io avrei potuto schiacciare come mosche voi dannati livelli infimi.

E ora taci, nessuno dovrebbe sentirci, ma non vorrei che qualche altro png facesse un 20 alle prove di ascoltare, li sopra.

Siamo vicini, fra poco troveremo un passaggio che il DM ha messo per farci giungere in superficie, lontani dai tuoi inseguitori ed al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobinertliker Riddler

Torno da Devork per dirgli ciò che ho sentito e decidere il da farsi: "Devork, parlano della tribù dell'orso, ma che cos'è? Ne hai mai sentito parlare? Mi sa che lo troveremo là... boh?!?!? Eh... non ho sentito nient'altro perchè il DM ha fatto 2 alla prova di ascoltare: in effetti è da stamattina che mi è rimasta dell'acqua nelle orecchie, da quando ho attraversato il fiume...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devork

ma che dici?!?! potremmo essere fortunati e trovare un DM che ci vuole far sopravvivere perchè è buono e abbiamo appena iniziato...oppure potrebbe essere inflessibile e lasciarci morire! io non la rischio la vita prima di aver raggiunto almeno il primo livello di classe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...