Vai al contenuto

consiglio mazzo


sonpinguino

Messaggio consigliato

ciao ormai è da molto che gioco a magic però solo con gli amici. Ultimamente mi è venuta voglia di affacciarmi al fantastico mondo dei tornei. Perciò vorrei avere un mazzo competitivo per provare a giocare più seriamente.

Inizialmente se possibile vorrei spendere intorno ai 50-60 € per poi modificare il mazzo o cambiarlo spendendo di più. Non ho particolari preferenze per il formato anche se vorrei che non fosse standard poichè ogni anno dovrei cambiarlo.

Spero che con il budget che ho indicato si possa fare un mazzo relativamente competitivo che mi permetta di divertirmi nei tornei del negozio vicino casa e perchè no ogni tanto fare dei buoni piazzamenti.

Ultima domanda può aiutare comprare un event deck?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con quella cifra secondo me potresti pensare a un mazzo monocolore. Le carte più costose sono quasi sempre le terre doppie che fanno girare i mazzi a due e tre (ma anche quattro) colori.

Colore preferito?

E poi per esperienza posso dirti che il mondo dei tornei non sempre è così fantastico.

Per curiosità: che mazzo vorresti modificare? Così vediamo se è fattibile un restyle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male, con modificare intendevo il mazzo che farò per i tornei non mazzi che ho già poichè sono o molto vecchi o molto inutili.

Non ho colori preferiti se il mazzo è buono e mi convince può essere anche arancione :-p

Mono o bi non mi cambia. L'importante è che mi convinca insomma :-)

mi dispiace dirtelo ma con un budget cosi limitato puo uscire ben poco di competitivo.. anche senza andare sulle terre doppie gia le fetch per scremare le terre, wasteland, carte tipo force of will o ad esempio stoneforge mystic o equipaggiamenti forti o comunque tutte le carte che in genere sono le basi di tutti i mazzi di solito costano.. secondo me un budget di partenza non deve essere sotto i 200€ se vuoi gia partire da una base forte.. per non contare la side poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso consigliare questo mazzo in extended che in totale con anche la side viene a costare circa 86$.. il mazzo si basa su una combo ovvero Mindcrank e Bloodchief Ascension per macinare tutto il mazzo all' avversario e nel caso la cosa non funzioni si usa come fisher secondaria Pyromancher Ascension e si duplicano gli spari.. ecco qua:

Istant [20]:

4x Lightning Bolt (sparo classico..)

4x Geth's Verdict (contro creature imbersagliabili..)

4x Manamorphose (per scremare il mazzo senza perdere mana, se ti piace come idea guarda anche Gitaxian Probe, Street Wraith peschini da usare senza mana..)

4x Staggershock (sparo con rebound per tirarlo due volte cosi da caricare piu in fretta le ascensioni..)

4x Volt Charge (sparo con proliferare per aumentare i segnalini degli incantesimi..)

Sorcery [8]:

4x Inquisition of Kozilek (scartino che toglie la roba scomoda..)

4x Thoughtseize (per il prezzo che ho detto pero devi metterci 4x Duress che costano meno, ma sono molto meno forti..)

Artifact [4]:

4x Mindcrank (combo..)

Enchantement [8]:

4x Bloodchief Ascension (combo..)

4x Pyromancer Ascension (chiusura secondaria..)

Land [20]:

4x Dragonskull Summit (terra doppia low cost..)

8x Mountain

8x Swamp

Sideboard [15]:

4x Mental Misstep (se vuoi mettile anche di main al posto di uno scartino..)

4x Pithing Needle (per difesa personale..)

3x Infest (contro mazzi con tante creature..)

4x Leyline of the Void (contro cimitero..)

molto semplice come meccanica di gioco gia testato e gira bene.. ovviamente mancano le terre forti doppie e le fetch per scremare ma con quelle si sale di brutto nel prezzo.. altra cosa se invece per pescare vuoi vantaggio carte e non usare l' idea che ho messo prima di aver peschini che scremano senza usare mana allora ci sono Night's Whisper, Sign in Blood altrimenti sul piu costoso Dark Confidant..

il mazzo lo puoi vedere per intero con tutte le carte qui: http://deckbox.org/sets/70712

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Event Deck sono molto carini, ma solo se vuoi giocare in T2 secondo me!

Il Burn in Legacy è fattibilissimo, non so quali sono le terre costose, ma il mazzo in se costa poco!

Bye byez :bye:

Un mio amico gioca burn in legacy e solo fra fetch (4 fetch, lui ne usa 8 e gira molto meglio il mazzo) e fulmini a catena spendi minimo 70€

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma le Fetch non sono essenziali in un Burn!

I Fulmini a Catena sono d'accordo che costano, infatti non ho detto nulla a proposito!

Bye byez :bye:

Beh continuare a pescare terre in un burn equivale a perdere (lo abbiamo testato) con le fetch ti levi le terre dal mazzo e peschi moooolto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

perciò senza le fetch non è possibile fare un buon mazzo sparo? Non sarebbe neanche minimamente competitivo prima di comprare le fetch?

Si ma con un mazzo burn non arriverai mai in fondo, ti consiglio di incominciare con una base per un mazzo che in prospettiva diventera' competitivo se vuoi fare tornei e non perdere ogni partita.

Con 50€ scordati fetch, terre doppie non ristampate, terre non base in generale (westeland ecc), planeswolker e rare costose tipo equipaggiamenti e tanti altri. Ti esce un mazzo abbastanza forte per giocare fra amici ma ti conviene evitare i tornei finchè non ci spendi come minimo altri 50-100€ sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

perciò neanche il mazzo che mi ha postato all'inizio morphiling è utile nei tornei. In poche parole perderei tutte le partite comunque. Invece partendo da un event deck come base? Ren prima ha detto che non sono malvagi.

I mazzi evento sono buoni come base di inizio, il mazzo di morphling supera i 50€ e non è detto che ti piaccia (che poi è in extended, se ho capito bene tu vorresti giocare in legacy)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho preferenze in che tipo giocare, vorrei solo che il mazzo che costruirò mi permettesse di essere abbastanza competitivo(naturalmente con 60 € non pretendo e neanche immagino di vincere un torneo) nel tipo di torneo in cui giocherò. Perciò ora chiedo a te secondo te il primo mazzo postato in extended è abbastanza forte?

Comunque a quanto ho capito in extended i prezzi sono inferiori del legacy giusto? Inoltre penso che innanzitutto comprerò un event deck come base, forse comprerò into the breach dell'espansione mirrodin besieged che mi piace molto. Voi avete qualche event deck che consigliate in particolare? E qualche modifica in particolare da fare subito all'eventuale event deck che consigliate?

Scusate se abuso della vostra pazienza ma sono un gran nabbo e queste informazione mi servono come il pane =D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho preferenze in che tipo giocare, vorrei solo che il mazzo che costruirò mi permettesse di essere abbastanza competitivo(naturalmente con 60 € non pretendo e neanche immagino di vincere un torneo) nel tipo di torneo in cui giocherò. Perciò ora chiedo a te secondo te il primo mazzo postato in extended è abbastanza forte?

Comunque a quanto ho capito in extended i prezzi sono inferiori del legacy giusto? Inoltre penso che innanzitutto comprerò un event deck come base, forse comprerò into the breach dell'espansione mirrodin besieged che mi piace molto. Voi avete qualche event deck che consigliate in particolare? E qualche modifica in particolare da fare subito all'eventuale event deck che consigliate?

Scusate se abuso della vostra pazienza ma sono un gran nabbo e queste informazione mi servono come il pane =D

Non so dirti se il mazzo è forte dato che non mi interessa l'extended (ogni blocco devi cambiare mazzo) ma se ha una combo per chiudere e gira bene allora vinci. Se vuoi farti un mazzo che ti dura devi giocare in Legacy o Vintage (con 50€ in Vintage ti compri mezza carta, forse una). Dei deck event ti consiglio il monoW o il monoB, comunque non sei costretto a prenderti un event deck che andrai a modificare spendendo altri soldi e magari non ti piace, io ho commesso il tuo stesso errore: all'inizio avevo un budget limitato di 30€ e volevo assolutamente avere un mazzo completo, alla fine l'ho costruito e mi sono stancato dopo neanche un mese. Ora un po' alla volta mi sto facendo un mazzo costoso ma che però mi piace, e magari un giorno parteciperò a dei tornei. Tu scegli il colore o colori che vorresti usare e inizia a prenderti un po' di carte, quando avrai altri soldi ne prenderai altre, se vuoi avere tutto subito butti i soldi perché dopo vuoi cambiare mazzo, parlo per esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille penso che prenderò o l'event rosso o blue che mi piacciono molto, poi vedrò che aria tira insomma e proverò a fare qualche torneo con quello poi piano piano lo modifico o faccio altri mazzi che mi piacciono. Poi quando arriverà il momento farò anche tornei forse mi sono fatto prendere un po' troppo dalla smania di giocare.

Grazie mille nuovamente mi avete fatto evitare un gran spreco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...