Vai al contenuto

Mazzo Pedine G/W


Arkano

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Vista l'imminente uscita del blocco Innistrad, ho iniziato a pensare ad un possibile mazzo di tipo 2, e la scelta è caduta su un bianco verde pedine.

Vi mostro la lista:

Creature (14)

4 x Doomed Traveler

4 x Avacyn's Pilgrim

4 x Geist-Honored Monk

2 x Jade Mage

Spell (16)

4 x Midnight Haunting

4 x White Sun's Zenith

4 x Intangible Virtue

4 x Parallel Lives

Plainswalker (2)

2 x Elspeth Tirel

Land (24)

4 x Sunpetal Grove

2 x Gavony Town Ship

10 x Forest

10 x Plain

Come vedete, le carte sono solo 56.

Devo aggiungere 4 carte, ma non so quali. Pensavo a qualcosa per proteggere gli incantesimi, come Virtù Intoccabile e Vite Parallele, cosa mi consigliate?

A proposito, Vite Parallele è cumulabile?

Nel senso, se ne ho 2 a terra, moltiplica per 4 le pedine giocate? E se ne ho 3 per 8? E se 4 per 16?

Commenti? Modifiche?

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Le carte sono 58, hai sbagliato a contare le terre, effettivamente troppe.

Io non so bene consigliarti, è da poco che gioco a magic e conosco pochissime carte, però boh, penso che puoi torvare di meglio della jade mage!

Per quanto riguarda Parallel Lives non so cosa dirti, prova a chiedere nel Topic Il judge risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sono 58, in ogni caso, io toglierei 2 Soli Bianchi perché 4 sono esagerati, alla fine li rimischi quando li giochi.

Toglierei anche tutti e 4 i Pilgrim, che servono a pochissimo.

I Jade Mage sono carini, ma utili solo se in gioco almeno 1 Parallel Lives altrimenti 3 mana per 1 pedina è troppo!

Prova invece a mettere 4 copie dell'Istantaneo che mette 2 pedine Myr, il Master's Call.

Poi bò, al momento non mi viene nient'altro in mente!

Per le domande si, tutte e due sono cumulabili, se hai 2 Intangible Virtue le tue pedine prendono +2/+2!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No!

Si può giocare il blocco Cicatrici di Mirrodin, il set base Magic 2012 e l'imminente Innistrad.

Aggiungerei 4 x Voce del Padrone, come consigliato, e poi invece vorrei sfruttare il verde per accelerare un pò il mazzo.

Cosa consigliate?

ecco un elenco di carte standard bianche e verdi che potresti usare come acceleratori: http://mtgdb.net/database/query.php?gky=Wizards+-+Magic%3A+the+Gathering&n=&k=aggiungi&c%5B%5D=w&c%5B%5D=g&cme=1&t%5B%5D=%28Tutte%29&st=&stbool=AND&st2=&ex%5B%5D=%28Tutte%29&r%5B%5D=m&r%5B%5D=r&r%5B%5D=nc&r%5B%5D=c&r%5B%5D=la&r%5B%5D=s&costda=0&costa=99&forzada=0&forzaa=99&costituzioneda=0&costituzionea=99&artist=&f=2&sr=2&tp=1&Inizia+ricerca=Inizia+ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accelerare un pò ho già il Pellegrino di Avacyn.

Poi volevo accelerare con carte tipo "Coltivare", che dal 30 Settembre non sarà più giocabile in T2.

In ogni caso, per ora, la lista è modificata in questo modo:

Creature (14)

4 x Doomed Traveler

4 x Geist-Honored Monk

4 x Avacyn's Pilgrim

2 x Thopter Assembly

Spell (18)

4 x Midnight Haunting

4 x Master's Call

4 x Parallel Lives

4 x Intangible Virtue

2 x White Sun's Zenith

Plainswalker (2)

2 x Elspeth Tirel

Land (24)

4 x Sunpetal Grove

2 x Gavony Township

9 x Plane

9 x Forest

Rimangono da inserire due carte, e sono indeciso sulle 4 Master's Call, che hanno lo stesso effetto delle 4 Midnight Haunting, e sul numero di terre.

Cosa consigliate?

Potrebbe andare bene 4 x Caravan Vigil togliendo due terre base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...