Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_635979

Salve tutti...

vengo a chiedere un parere a coloro che hanno un pò più esperienza di me nel relizzare delle Build.

Devo "fare" un PG di 17° livello ovvero il mio Samurai che è morto sacrificandosi un paio di anni fa (tempo di gico reale s'intende eh!).

Ora viene ripresa in mano l'ambientazione e dopo un ampio periodo di gestazione parte la campagna che dovrebbe esser portata fino ai livelli Epici (si spera).

Il mio Master mi ha proposto, vista la morte del PG, di fare un PG Martire Risorto.

Come posso buildarlo?

Il PG deve essere Umano di base con livelli da Samurai e qualche livello che possa renderlo un pò più efficace (tipo qualche livello da Paladino come fatto da Sesbasser con "Darijon Calidrim" nel contest di ottimizzazione per il samurai oppure, se ritenete opportuno, qualche livello da maestro delle armi esotiche o altro.)

I Libri ai quali si può accedere sono i Base + tutti i "Perfetti" + Vile Darkness + Exalted Deeds ma NON Arcani Rivelati. Il TOB non so se è consentito...mi pareva di si ma mi sorge un dubbio...faccio sapere al più presto.

Chiedo consiglio ipù che altro perchè non vorrei sprecare telenti a spasso visto che è la prima volta che mi trovo a fare una Build vera e propria.

Ogni aiuto è ben accetto.

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_635986

Visto che avrà tanto, tanto carisma, ti consiglio il Iaijutsu Master, dal manuale Oriental Adventures.

So che non è tra i manuali concessi, ma visto il fascino di quella classe sono sicuro che parlamentando un po' con il tuo DM riuscirete a giungere ad un accordo.

comment_636058

Oltre al dubbio ToB si/no, potresti dirci anche che tipo di samurai vuoi giocare? Ad esempio samurai con katana, katana+wakizashi, nodachi, arco, ecc...

  • Autore
comment_636072

Allora, il TOB è escluso dai manuali papabili quindi niente build spaccac**i (per quanto pi si possa spaccare con un Samurai, ovvero poco poco).

Come impostazione direi o Katana o Katana+Wakisashi. L'arco mi tenterebbe anche perché non abbiamo tiratori da lontano nel gruppo però temo la resa sarebbe scarsina rispetto al melee (per fare un tiratore sarebbero meglio altre classi).

Se mi dite che secondo voi viene fuori qualcosa di valido vado di arco ma se devo stare a passare sessioni a tirare frecce al nulla preferirei di no =)

Nel caso si scelga il Melee l'accoppiata Katana/Wakisashi è quella più scenica e più accattivante per il Role ma mi pare sia anche meno efficace della singola Katana.

INDECISIONE!!!!! :cry:

Quale sarebbe la soluzione più efficiente fra le tre sopra? Io sarei per la Katana singola che spacca ma se si riesce a fare qualcosa di decente mi "metto a servizio del gruppo" e imbraccio l'arco.

Iaijutsu Master dubito di poterlo fare...Oriental Adventures non è fra i manuali contemplati e il Master mi è già venuto abbastanza inontro proponendomi il Martire Risorto.

comment_636078

Direi che l'accoppiata Katana+Maestro delle Armi Esotiche sia l'unica opzione vagamente potente che tu possa tirar fuori. Purtroppo senza molti manuali il combattimento con due armi diventa quasi meno efficace del tiro con l'arco, anche se avevo letto qua sul forum una build per samurai arcere niente male.

Potresti iniziare a leggere questo topic da qui, ci sono alcuni spunti interessanti.

E poi abbiamo anche le build del contest, che magari possono aiutare.

  • Autore
comment_636622

Eh...difatti avevo già spulciato il contest solo che sono tutte build che prevedono razze spaciali o archetipi particolari tranne una.

Mah proverò a fare un pò un misto...vediamo un pò...

Allora...dopo lunga meditazione è stato scelto di fare qualcosa come:

Samurai 8°

Paladino di Torm 6°

Santo (2 LEP)

Martire risorto 0/1

Il paladino ha la variante della rinuncia agli incantesimi ed ottiene un talento bonus per un totale di 7+1+1 (per il difetto Shaky)

Il PG combatterà in mischia con la sola Katana ed avrà talenti quali:

Attacco poderoso, Incalzare, Incalzare poderoso, Spezzare, Comattimento brutale, Aura di Luce, Mani di guaritore, e ltri ancora da decidere.

Avete qulche consiglio sui talenti? Come potrei ottimizzare?

comment_636654

Manca un livello di Maestro delle Armi esotiche (Colpo Prodigioso).

La selezione talenti non mi convince: Incalzare Poderoso è bello, ma inutile a meno che tu non riesca a fare tanti danni, ma non mi sembra questo il caso.

Potresti pensare di ottimizzare la carica con Truppa d'Assalto e Attacco in Salto, e poi tenderei a prendere qualche talento divino (controlla sui perfetti) che potenzi attacco e difesa.

comment_636784

Piccolo dubbio: non so come vi siate accordati col DM, ma il Martire Risorto non obbligava a prendere livelli come Martire Risorto fino al 10°, e alla sua ascesa al cielo?

  • Autore
comment_636830

Eatto...infatti la crescita del mio PG da qui in avanti sarà solo ed esclusivamente come martire risorto...raggiunto il 10°livello non crescerò più fino a che non avrò raggiunto l'obirttivo prefissato...e dopo ascnederò con conseguente perdita del PG...in definitiva ho 10 livelli di comporto.

Crea un account o accedi per commentare