Vai al contenuto

progettare tana di un drago nero


dak'kon

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Alcune note:

1) metti un uscita adatta alle dimensioni del drago, sembra banale, ma in realtà...

2) in genere per un caso come il tuo sarebbe meglio avere un grande cavena per il drago collegata ad un complesso di piccole grotte usate dai servitori.

3) quando all'organizzazione della difesa, tieni conto del rapporto tra drago e servitori: se il drago, ad esempio, si fa adorare come un divinità, i coboldi faranno di tutto per impedire che i PG entrino nella "sacra caverna", ma non oseranno chiedere aiuto al loro dio....

4)i lucertoloidi li vedo molto bene come legati al drago nero, potresti creare un sorte di grotte dove si è formato un ambiente tipo palustre (gradito sia dai lucertoloidi che dai draghi neri)... anche un bella pozza con un idra, o un altra bestiaccia simile, potrebbe rivelarsi divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ci aggiungerei una strega verde con 6-10 livelli da stregone (o fattucchiera) che potrebbe far da tramite per il drago, e che magari potrebbe aiutare i PG se scopre che vogliono uccidere il drago (e pensa ce la possano fare), dato che il drago in realtà la tiene come serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse mono coboldi? Da un lato è più interessante, perchè almeno da l'idea di qualche comunità che nasce e prolifera. Mettere diversi mostri tutti assieme non creerebbero delle faide o dei problemi "razziali"?

La grotta sarebbe interessante pensarla anche con dei fiumi, piccoli volendo, sotteranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fien mi sono deciso per:

- drago nero astuto e calcolatore ma ogni tanto è capace di arrabbiarsi sul serio ... le sue mire al momento sono di tipo patrimoniale e difensivo: si è stabilito in quel magnifico(dal suo punto di vista) complesso di caverne da circa una decina d'anni e stà ancora lavorando a rendere inespugnabili le sue difese per proteggere l'ingente tesoro accumulato nel corso del tempo. In un tunnel segreto ma accessibile al drago c'è un portale che conduce in un ex tempio di Bane situato in mezzo ad una palude della Costa della Spada ed è lì che generalmente il drago va a volare o compiere razzie pur preferendo l'oscurità e la tranquillità del sottosuolo dato che non sopporta molto la luce del sole.

- una 30 di coboldi che abitano la parte secca (e più esterna) del complesso di caverne. Adorano il drago come un salvatore dal momento che si, li tiene sotto il pugno di ferro e magari ogni tanto ne divora qualcuno ma nel contempo la sua presenza protegge la piccola tribù da pericoli più gravi e probabilmente dalla distruzione. Probabilemnte non distrurberanno il drago, le sue guardie del corpo o il chuul a meno che non ci sia un pericolo che la tribù non è in grado di affrontare da sola. Hanno piazzato parecchie semplici trappole nei tunnel e preferisocno quelle che intrappolano, paralizzano o addormantano il nemico in modo da poterlo offrire in dono al drago insieme con ogni oggetto prezioso che riescono a trovare.

Sperano un giorno, quando la loro tribù sarà diventatata più numerosa e forte, di poter annientare il vicino insediamento Ko-tua dal quale per ora possono solo difendersi o al massimo compiere qualche razzia.

- un chuul che si apposta alla foce del torrente sotterraneo, nel luogo in cui esso si immette nel Lagonero. Ha timore dle drago e delle sua guardie ma capisce il valore di alleati così potenti e cerca in ogni modo di mantenere rapporti di collaborazione reciproca. Di solito caccia davanti all'ingresso della caverna per sorvegliarne l'entrata e avvertire in tempo i coboldi di pericoli o di potenziali prede in avvicinamento. Il drago ha concesso al chuul di tenere una parte degli oggetti delle sue prede (quelli con minor valore) nella sua tana come trofei in cambio di questi servigi.

- 5 lucertoloidi mezzi-draghi neri formano la guardia del corpo del drago. Essi in genere hanno il compito di tenere sotto controllo i coboldi, e di andare a recuparare le prede che i coboldi e il chuul catturano. Non hanno una posizione fissa e sono spesso gli unici ad entrare in frequante contatto col drago per comunicargli le novità e per portargli i tesori o il cibo.

- non è proprio direttamente collegata al drago ma una banda di 4-5 troll impervversa nella regione pur tenendosi lontana dalla caverna del drago.

per quanto riguarda la disposizione delle caverne, delle trappole e dalla tana vera e propria del drago cosa mi consigliate?

io pensavo 3-4 grandi caverne tutte più o meno allagate e sui muri e suelle pareti pieno di funghi e licheni in modo da ricreare un ambiente palustre o che ricordi una foresta pluviale.

La tana vera e propria ha 2 ingressi: uno nascosto dalla vegetazione è sopra l'acqua e l'altro ( quello principale ) è sommerso. La stanza del tesoro in cui il drago riposa è piuttosto grande ed è una caverna secca. Dovrebbe disporre di 3-4 interdizioni protettive che prenderò dal draconomicon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...