19 Ottobre 201113 anni comment_653185 E' molto più lento Elspeth del Decreto, e se già lo fai a 8 (5 pedine) dato che sei control l'oppo molto probabilemnte non ha niente in terra e chiudi facile in 3-4 turni. Se poi lo fai a 10-11 (7-8 pedine) puoi anche permetterti di attaccare e perderne una a turno che chiudi lo stesso. Provalo, mettere creature e pescare non è assolutamente male
19 Ottobre 201113 anni comment_653264 Per vincere basta farlo da 8 (4 pedine con volare) senza ciclare, anche se ha creature in gioco vinci. Poi dipende anche dalle situazioni, come dici te in alcuni casi è meglio ciclare e si chiude comunque. L'ho testato su MWS, se non pescavo ancestral vision in entrambe le partite ero veramente messo male, poi quando ho pescato 3 non c'è piu stato game, anche se ho chiuso di terre perché non ho pescato il decree. Prima volta che vinco di decree, bellissimo sto screen http://i55.tinypic.com/hwzdzb.jpg
19 Ottobre 201113 anni comment_653344 Per vincere basta farlo da 8 (4 pedine con volare) senza ciclare, anche se ha creature in gioco vinci. Poi dipende anche dalle situazioni, come dici te in alcuni casi è meglio ciclare e si chiude comunque. L'ho testato su MWS, se non pescavo ancestral vision in entrambe le partite ero veramente messo male, poi quando ho pescato 3 non c'è piu stato game, anche se ho chiuso di terre perché non ho pescato il decree. Prima volta che vinco di decree, bellissimo sto screen http://i55.tinypic.com/hwzdzb.jpg Allora: se lo fai da 8 ne metti 2 di pedine con volare (WW+2+X+X quindi 8-4=4/2=2) e tu essendo un counter non devi MAI tapparti. Poi, non è meglio in alcuni casi, è meglio SEMPRE ciclare, non fosse altro per il fatto che peschi, io l'ho visto giocare anche come splash e nessuno l'ha mai giocato come sorcery, tanto meno tu dovresti che se un counter.
19 Ottobre 201113 anni comment_653348 Allora: se lo fai da 8 ne metti 2 di pedine con volare (WW+2+X+X quindi 8-4=4/2=2) e tu essendo un counter non devi MAI tapparti. Poi, non è meglio in alcuni casi, è meglio SEMPRE ciclare, non fosse altro per il fatto che peschi, io l'ho visto giocare anche come splash e nessuno l'ha mai giocato come sorcery, tanto meno tu dovresti che se un counter. Perchè solo 2? WW + 2 + X dove X è 4
19 Ottobre 201113 anni comment_653352 Perchè solo 2? WW + 2 + X dove X è 4 WW+2+X+X e metti X pedine, guarda bene la carta... Dai retta, prova a giocarlo come dico io e vedrai quante volte in più vincerai. ma soprattutto mettine 3. PS: Va a finire che nemmeno la vincevi quella partita
19 Ottobre 201113 anni comment_653354 Si era vinta appena passava, ma comunque non capisco i due X e non capisco cosa ci sia di tanto speciale nel mettere 4 pedine 1/1
19 Ottobre 201113 anni comment_653358 Si era vinta appena passava, ma comunque non capisco i due X e non capisco cosa ci sia di tanto speciale nel mettere 4 pedine 1/1 I due X è lo stesso discorso di Calice del Nulla, per ogni 2 che paghi vale uno (oltre al costo fisso di 2WW). Lo speciale nel mettere 4 pedine sta nel fatto che sono istant e che quindi non rinunci al controllo per metterle, lo fai a fine turno dell'oppo dopo avergli counterato tutto ed in modo che lui abbia il nulla a terra. Sanza contare che facendolo a fine turno possono attaccare subito nel tuo.
19 Ottobre 201113 anni comment_653363 Secondo me non è abbastanza versatile, se ti trovi contro un Thrun che fai? Attacchi con le pedine 1/1?
19 Ottobre 201113 anni comment_653372 Secondo me non è abbastanza versatile, se ti trovi contro un Thrun che fai? Attacchi con le pedine 1/1? Se ne hai 8 si, sono 3 attacchi ed hai vinto.
19 Ottobre 201113 anni comment_653380 E' una carta forte ma non può essere la sola chiusura per il mio mazzo, capiscimi
19 Ottobre 201113 anni comment_653383 E' una carta forte ma non può essere la sola chiusura per il mio mazzo, capiscimi Io lo sto giocando così: Spoiler: // Lands 2 [uNH] Plains 5 [uG] Island 4 [M11] Glacial Fortress 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 Tundra 2 [TSP] Urza's Factory 4 [ON] Flooded Strand // Creatures 4 [ROE] Wall of Omens // Spells 3 [sC] Decree of Justice 4 [DDF] Swords to Plowshares 4 [MM] Brainstorm 4 [DIS] Spell Snare 4 [CS] Rune Snag 4 [iA] Counterspell 4 [OD] Standstill 2 [LRW] Cryptic Command 2 [iN] Absorb // Sideboard SB: 4 [MI] Disenchant SB: 2 Blue Elemental Blast SB: 2 [iA] Hydroblast SB: 4 [10E] Condemn SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall
19 Ottobre 201113 anni comment_653561 e come va? Absorb non mi convince io ci metterei 2 spell pierce che sono degli ottimi conto-counter
20 Ottobre 201113 anni comment_653653 e come va? Absorb non mi convince io ci metterei 2 spell pierce che sono degli ottimi conto-counter All'inizio Spell Pierce ne avevo messi 4 ma mi rendo conto che è un pò troppo selettivo, ho messo absorb perchè volevo un CC3 che facesse qualcosa e guadagnare 3 PV non è male. La cosa d cui sento la mancanza è una rimozione tipo Ira ma istant, anche a CC 6. Edit: Eccolo!!!! L'ho trovato, costa 1 in più di quello che pensavo ma fa anche più di quello che pensavo Rout Mi sa che questo sostituisce gli Absorb
20 Ottobre 201113 anni comment_653729 Con la Urza fai pedine in EOT tappando 7 o la usi con qualche sinergia strana ?
20 Ottobre 201113 anni Autore comment_653749 la rotta fa parecchi danni.. soprattutto per la possibilità di giocarlo istantaneo.. pero essendo direi l' unica soluzione contro magie creatura incounterabili o che non siete riusciti a counterare.. una domanda pero se con la rotta vi seccate tutte le pedine del decreto e in un qualche modo perdete i decreti o non riuscite piu ad usarli secondo me la urza's factory come chiusura secondaria fa un po schifo..
20 Ottobre 201113 anni comment_653767 Io uso le celestial colonnade, chiudo sempre di quelle insieme alle pedine... Colonnade + mishra e siamo apposto...Urza l'ho provata ma non l'ho mai usata, 7 son troppi piuttosto animavo la terra che erano 4 danni sicuri
20 Ottobre 201113 anni Autore comment_653794 prova i nexus!! sono fortissimi e soprattutto non funzionano solo nel late late game.. a chiudere di infettare o fare qualche danno in piu con volare durante le counterate all' oppo non fanno male! e soprattutto i nexus di lampidotteri si pompano a vicenda quindi potrebbero essere anche piu danni e non sono soggetti alla rotta nel caso la tiri ma le pedine si.. anzi vi proporrei di metterci piu rimozioni globali a questo punto e usare proprio queste terre.. ovviamente imho..
20 Ottobre 201113 anni comment_653798 Finora ho sempre chiuso tranquillamente di decreto, le Urza stano lì solo se dovessi arrivare in late (ma molto late) e non sai che fare fai pedina. Voglio evitare di avere terre che entrano tappate e che diano mana incolore.
20 Ottobre 201113 anni Autore comment_653802 Voglio evitare di avere terre che entrano tappate e che diano mana incolore. no scusa ma stiamo parlando della stessa carta? -Inkmoth Nexus: http://www.pyotty.com/popup_carta.asp?ID=17902 -Blinkmoth Nexus: http://www.pyotty.com/popup_carta.asp?ID=9790 a me non sembra che entrino tappate.. pero se il problema puo essere il mana incolore (perchè di queste ne giochi 4 di un tipo senno non ha senso) metterci degli scettri e imprimerci sopra le counter? cosi avete counter sempre disponibili e ovviate il problema del mana incolore..
20 Ottobre 201113 anni comment_653824 Il mana incolore in un mazzo control è un grande problema anche se 4x dei Blinkmoth ci si può pensare. Gli Inkmoth non mi convincono, rischi di portarlo ad 1 e 9 Veleni e perdere... Una cosa del genere per me non è accettabile, o lo fai in un modo o nell'altro.