Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_653185

E' molto più lento Elspeth del Decreto, e se già lo fai a 8 (5 pedine) dato che sei control l'oppo molto probabilemnte non ha niente in terra e chiudi facile in 3-4 turni. Se poi lo fai a 10-11 (7-8 pedine) puoi anche permetterti di attaccare e perderne una a turno che chiudi lo stesso.

Provalo, mettere creature e pescare non è assolutamente male :)

• Risposte 142
  • Visualizzazioni 10,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Magoselvaggio
    Magoselvaggio

Bhè adesso ci lamentiamo anche di un 5/5 Volare First Strike Lifelink a CC5... una volta i 5/5 normali costavano 6, poi non lamentiamoci che siamo arrivati alla pari di Yu-Gi-Oh...

• Morte Ascendo
    Morte Ascendo

Caw-less Blade! xD Creature [8]: 3x Vendilion Clique ( Body aggressivo ed è evasiva con effetto fastidiosissimo!) 4x Stoneforge Mystic 1x Sower of Temptation (1x pe

• Nelandir Feren
    Nelandir Feren

Non ho seguito la discussione e non so se è stata già presa in considerazione come possibilità: avete pensato a geist of saint traft come chiusura? hexproof a cc3 che fa 6 danni a turno non mi sembra

comment_653264

Per vincere basta farlo da 8 (4 pedine con volare) senza ciclare, anche se ha creature in gioco vinci. Poi dipende anche dalle situazioni, come dici te in alcuni casi è meglio ciclare e si chiude comunque.

L'ho testato su MWS, se non pescavo ancestral vision in entrambe le partite ero veramente messo male, poi quando ho pescato 3 non c'è piu stato game, anche se ho chiuso di terre perché non ho pescato il decree.

Prima volta che vinco di decree, bellissimo sto screen http://i55.tinypic.com/hwzdzb.jpg :D

comment_653344

Per vincere basta farlo da 8 (4 pedine con volare) senza ciclare, anche se ha creature in gioco vinci. Poi dipende anche dalle situazioni, come dici te in alcuni casi è meglio ciclare e si chiude comunque.

L'ho testato su MWS, se non pescavo ancestral vision in entrambe le partite ero veramente messo male, poi quando ho pescato 3 non c'è piu stato game, anche se ho chiuso di terre perché non ho pescato il decree.

Prima volta che vinco di decree, bellissimo sto screen http://i55.tinypic.com/hwzdzb.jpg :D

Allora: se lo fai da 8 ne metti 2 di pedine con volare (WW+2+X+X quindi 8-4=4/2=2) e tu essendo un counter non devi MAI tapparti.

Poi, non è meglio in alcuni casi, è meglio SEMPRE ciclare, non fosse altro per il fatto che peschi, io l'ho visto giocare anche come splash e nessuno l'ha mai giocato come sorcery, tanto meno tu dovresti che se un counter.

comment_653348

Allora: se lo fai da 8 ne metti 2 di pedine con volare (WW+2+X+X quindi 8-4=4/2=2) e tu essendo un counter non devi MAI tapparti.

Poi, non è meglio in alcuni casi, è meglio SEMPRE ciclare, non fosse altro per il fatto che peschi, io l'ho visto giocare anche come splash e nessuno l'ha mai giocato come sorcery, tanto meno tu dovresti che se un counter.

Perchè solo 2? WW + 2 + X dove X è 4

comment_653352

Perchè solo 2? WW + 2 + X dove X è 4

WW+2+X+X e metti X pedine, guarda bene la carta... Dai retta, prova a giocarlo come dico io e vedrai quante volte in più vincerai. ma soprattutto mettine 3.

PS: Va a finire che nemmeno la vincevi quella partita ;)

comment_653354

Si era vinta appena passava, ma comunque non capisco i due X e non capisco cosa ci sia di tanto speciale nel mettere 4 pedine 1/1

comment_653358

Si era vinta appena passava, ma comunque non capisco i due X e non capisco cosa ci sia di tanto speciale nel mettere 4 pedine 1/1

I due X è lo stesso discorso di Calice del Nulla, per ogni 2 che paghi vale uno (oltre al costo fisso di 2WW).

Lo speciale nel mettere 4 pedine sta nel fatto che sono istant e che quindi non rinunci al controllo per metterle, lo fai a fine turno dell'oppo dopo avergli counterato tutto ed in modo che lui abbia il nulla a terra. Sanza contare che facendolo a fine turno possono attaccare subito nel tuo.

comment_653383

E' una carta forte ma non può essere la sola chiusura per il mio mazzo, capiscimi

Io lo sto giocando così:

Spoiler:  
// Lands

2 [uNH] Plains

5 [uG] Island

4 [M11] Glacial Fortress

4 [DIS] Hallowed Fountain

4 Tundra

2 [TSP] Urza's Factory

4 [ON] Flooded Strand

// Creatures

4 [ROE] Wall of Omens

// Spells

3 [sC] Decree of Justice

4 [DDF] Swords to Plowshares

4 [MM] Brainstorm

4 [DIS] Spell Snare

4 [CS] Rune Snag

4 [iA] Counterspell

4 [OD] Standstill

2 [LRW] Cryptic Command

2 [iN] Absorb

// Sideboard

SB: 4 [MI] Disenchant

SB: 2 Blue Elemental Blast

SB: 2 [iA] Hydroblast

SB: 4 [10E] Condemn

SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall

comment_653653

e come va?

Absorb non mi convince io ci metterei 2 spell pierce che sono degli ottimi conto-counter

All'inizio Spell Pierce ne avevo messi 4 ma mi rendo conto che è un pò troppo selettivo, ho messo absorb perchè volevo un CC3 che facesse qualcosa e guadagnare 3 PV non è male.

La cosa d cui sento la mancanza è una rimozione tipo Ira ma istant, anche a CC 6.

Edit: Eccolo!!!! L'ho trovato, costa 1 in più di quello che pensavo ma fa anche più di quello che pensavo :)Rout

Mi sa che questo sostituisce gli Absorb :)

• Autore
comment_653749

la rotta fa parecchi danni.. soprattutto per la possibilità di giocarlo istantaneo.. pero essendo direi l' unica soluzione contro magie creatura incounterabili o che non siete riusciti a counterare.. una domanda pero se con la rotta vi seccate tutte le pedine del decreto e in un qualche modo perdete i decreti o non riuscite piu ad usarli secondo me la urza's factory come chiusura secondaria fa un po schifo..

comment_653767

Io uso le celestial colonnade, chiudo sempre di quelle insieme alle pedine... Colonnade + mishra e siamo apposto...Urza l'ho provata ma non l'ho mai usata, 7 son troppi piuttosto animavo la terra che erano 4 danni sicuri

• Autore
comment_653794

prova i nexus!! sono fortissimi e soprattutto non funzionano solo nel late late game.. a chiudere di infettare o fare qualche danno in piu con volare durante le counterate all' oppo non fanno male! e soprattutto i nexus di lampidotteri si pompano a vicenda quindi potrebbero essere anche piu danni e non sono soggetti alla rotta nel caso la tiri ma le pedine si.. anzi vi proporrei di metterci piu rimozioni globali a questo punto e usare proprio queste terre.. ovviamente imho..

comment_653798

Finora ho sempre chiuso tranquillamente di decreto, le Urza stano lì solo se dovessi arrivare in late (ma molto late) e non sai che fare fai pedina.

Voglio evitare di avere terre che entrano tappate e che diano mana incolore.

• Autore
comment_653802

Voglio evitare di avere terre che entrano tappate e che diano mana incolore.

no scusa ma stiamo parlando della stessa carta?

-Inkmoth Nexus: http://www.pyotty.com/popup_carta.asp?ID=17902

-Blinkmoth Nexus: http://www.pyotty.com/popup_carta.asp?ID=9790

a me non sembra che entrino tappate.. pero se il problema puo essere il mana incolore (perchè di queste ne giochi 4 di un tipo senno non ha senso) metterci degli scettri e imprimerci sopra le counter? cosi avete counter sempre disponibili e ovviate il problema del mana incolore..

comment_653824

Il mana incolore in un mazzo control è un grande problema anche se 4x dei Blinkmoth ci si può pensare. Gli Inkmoth non mi convincono, rischi di portarlo ad 1 e 9 Veleni e perdere... Una cosa del genere per me non è accettabile, o lo fai in un modo o nell'altro.