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RG Spaccaterre


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Dai test che ho fatto sono arrivato a questa soluzione ma soffro ancora moltissimo gli aggro a base R (non molto quelli a base W soprattutto post side) consigli?

// Lands

4 [GP] Stomping Ground

7 [uNH] Forest

3 [M12] Rootbound Crag

4 [9E] Karplusan Forest

2 [WWK] Raging Ravine

4 [FUT] Grove of the Burnwillows

1 [uNH] Mountain

// Creatures

3 [M12] Acidic Slime

4 [FD] Eternal Witness

4 [M12] Birds of Paradise

4 [M10] Llanowar Elves

2 [sHM] Deus of Calamity

// Spells

3 [PLC] Harmonize

4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss

4 [MR] Molten Rain

4 [9E] Stone Rain

3 [MR] Creeping Mold

// Sideboard

SB: 4 [MR] Chalice of the Void

SB: 3 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [M10] Pyroclasm

SB: 4 [ZEN] Punishing Fire

Ho testato anche Comet Storm che per quello che serve a me (contro aggro) è una Fireball istant che costa anche meno (per esempio se devo fare 2 dannia 3 creature costa RR+2+1+1 mentre la FB costerebbe R+2+2+2+1+1) mentre come chiusura mi costerebbe solo un R in più col vantaggio dell'istant. Il problema è che nella maggior parte dei casi non voglio vederla ed anche in 2x se ti capita in starting hand storci il naso.

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  • Risposte 15
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Principali partecipanti

Dai test che ho fatto sono arrivato a questa soluzione ma soffro ancora moltissimo gli aggro a base R (non molto quelli a base W soprattutto post side) consigli?

Ci vogliono i Kitchen Finks....

Secondo me, poi i Punishing Fire vanno di main e al posto dei Pyroclasm avrei giocato Firespout.

Considera anche che sarebbe buono giocare qualche Tectonic Edge, e le Blood Moon, potrebbero dar fastidio a qualcuno (però per giocarle devi cambiare la manabase, inserendo qualche fetchland per cercare le foreste base :) )

Hai pensato alle Bloodbraid Elf? Ne giochi una e giri Molten Rain... non male.

Queste sono idee che a me sono venute a pelle.

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Provati i Crumiri di side, sono fortissimi, se il mazzo non mi prende in giro (del tipo che sono stato capace di fare mana screw in 3 partite su 5 con 25 terre 4 BoP e 4 Elfi...) non mi regge nessuno.

Lo Zanne e Unghie è impossibile che vinca mentre gli aggro di base sto sotto ma post side non reggono molto, se passa un Pyroclasm è finita.

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Punishing Fire assolutamente di Main almeno in 3 copie

a me piace molto quella stregoneria che esilia una terra non base e tutte quelle con lo stesso nome nella mano e nel deck dell'avversario

dovrebbe essere di kamigawa

Credo tu stia parlando di Seminare Sale!

Ma come viene fatto il T&N in Modern???

Bye byez :bye:

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Occhio però: Pyroclasm non uccide Wild Nacatl, Kird Ape, Loam Lion e altro, Firespout si...

Inoltre, volendo, con Firespout non uccidi i tuoi Birds of Paradise.

Secondo me, devi assolutamente trovare spazio per i Punishing Fire :)

Ecco, i Firespuot sono un'ottima idea!

Continuo a dire che non so dove metterli i Punishing Fire :(

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Adesso è così:

// Lands

4 [GP] Stomping Ground

7 [uNH] Forest

2 [WWK] Raging Ravine

4 [FUT] Grove of the Burnwillows

2 [uNH] Mountain

2 [ZEN] Misty Rainforest

2 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures

3 [M12] Acidic Slime

4 [FD] Eternal Witness

4 [M12] Birds of Paradise

4 [M10] Llanowar Elves

2 [sHM] Deus of Calamity

// Spells

3 [PLC] Harmonize

4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss

4 [MR] Molten Rain

4 [9E] Stone Rain

3 [MR] Creeping Mold

3 [ZEN] Punishing Fire

// Sideboard

SB: 4 [MR] Chalice of the Void

SB: 4 [sHM] Kitchen Finks

SB: 3 [sHM] Firespout

SB: 1 [ZEN] Punishing Fire

SB: 3 [M10] Lightning Bolt

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Mah, capisco il for fun, però personalmente non mi piace molto, è molto lento e mazzi aggro ti rollano, punishing fire alla fine è solo un palliativo che richiede un'enormità di mana (la carta è parecchio sopravvalutata, quando c'eran le fate potevo capirla, ma adesso...).

IMHO distruggere tramite

- terre: ghost quarter e tectonic

- Beast Within

- blood moon

- e magari ajany vengeant

è una strategia molto ma molto più efficace, e che può funzionare senza accelleratori tipo elfi ecc, che comunque sono assolutamente ingiocabili con firespout.

Se vuoi accellerare, dato che chrome l'han bannato, la cosa migliore è o l'accelerazione rossa, o utopia's sprawl.

Andare di UGR o colori naya la cosa migliore, per giocare explosives e wrath di main

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Ma veramente io l'ho testato e l'aggro di side non mi sta sopra... mentre di base sto sopra praticamente a tutti quelli che non aggrano, il T&N alla prima terra che spacco concede ed altri combo-terra non mi reggono. Si, l'aggro di base non lo vedo ma post side devo essere MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO sfortunato per perdere

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contro teachings come ti trovi?

Qual'è?

Ad ogni modo è cambiato un pochettino, ora è così:

// Lands

4 [GP] Stomping Ground

6 [uNH] Forest

2 [WWK] Raging Ravine

4 [FUT] Grove of the Burnwillows

1 [uNH] Mountain

3 [ZEN] Misty Rainforest

3 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures

3 [M12] Acidic Slime

4 [FD] Eternal Witness

4 [M12] Birds of Paradise

4 [M10] Llanowar Elves

// Spells

3 [PLC] Harmonize

4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss

4 [MR] Molten Rain

4 [9E] Stone Rain

3 [ZEN] Punishing Fire

4 [PLC] Boom/Bust

// Sideboard

SB: 1 [ZEN] Punishing Fire

SB: 4 [MR] Chalice of the Void

SB: 4 [sHM] Kitchen Finks

SB: 3 [sHM] Firespout

SB: 3 [M10] Lightning Bolt

Il MU peggiore è contro counter perchè se non spacco terra subito poi mi neutralizza quasi tutto e mi vanifica i LD però c'è da dire che se metto velocemente Raging Ravine e lui non chiude entro l'8vo (difficile per un control) ho vinto io perchè non regge una cretura "grossa e che cresce" e le magie che lancio io.

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teachings è un control a base UB che spalsha di bianco o rosso (o anche entrambi) di soli istantanei da potersi tutorare con mystical teachings gioca di norma 12+ counter

Non l'ho ancora incontrato ma penso che di base mi riculterebbe ostico se non parto bene, poi di side divento molto aggro e posso batterlo.

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