Vai al contenuto

please aiuto x stregone


Messaggio consigliato

Vi volevo chiedere aiuto per un pg stregone di lv.4 giocato con le regole di 3.5 (oppure anche 3)...

Dite tutto quello che vi viene in mente...dai talenti all' equipaggiamento agli incantesimi al famiglio...se mi date 1 mano anche sulla razza nn sarebbe male!:-D

Se volete suggerirmi classi di prestigio vantaggiose ancora meglio...avevo pensato ad 1 discepolo dei draghi ma nn avendo a portata di mano il manuale del master mi dite se a tutti i livelli guadagna incantesimi come stregone oppure li guadagna ad alternanza???????:confused:

Grazie in anticipo:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non li guadagna proprio!

ne può lanciare qualcuno in più ma pochi... e i prerequisiti sono esagerati....

come famiglio di consiglierei un bel corvo, che parla... molto utile, soprattutto da mandare in esplorazione.... :)

Cdp è semplice e la migliore... Arcimago... :lol:

poi direi che il resto dipende dal gruppo in cui ti trovi, fammi sapere i tuoi compagni d'avventura e posso darti altri consigli... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arcimago non è raggiungibile dagli stregoni (con un po' di fantasia, al 24 livello, ma a quel punto non conviene più), a meno che nn sia cambiato qualcosa nella 3.5

come famiglio ti consiglio gatto, gufo o falco (gli altri nn valgono la pena, a parte il corvo che parla)

come razza umano (un talento in più) o elfo (competenza in armi SERIE come spada e arco)

talenti, incantatore prodigio (manuale dei FR) che puoi prendere solo al primo livello, o incantare in combattimento che è un must per tutti gli incantatori ^^

altro.. boh :-p

ah si: concentralo su una sola tipologia di incantesimi.. lo stregone ne conosce pochi, quindi non prenderli troppo diversi o saranno poco utili.. farai un solo lavoro, ma lo farai bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ma come lo vuoi impostare lo stregone?

Vedi gli stregoni lanciano molti incantesimi ma ne conoscono pochi quindi devi cercarti uno stile.

Uno stregone maestro nella trasmutazione che fa piu male di un guerriero oppure uno che sta dietro a lanciare sfere di energie oppure un ammaliatore...

Cmq ti dico di non prendere il discepolo del drago,meglio l'incantatrix...magia importante è di 2°livello raggio rovente..se vuoi metamagicizzare devi prendere sicuramente preparazione arcana....per il resto attendo tue notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di decidere cose come razza, incantesimi, famiglio ecc.. dovresti dirci che PG vorresti giocare.

Quele potrebbe essere la sua storia?

Che genere di gioco ti piacerebbe fare? Vuoi essere un solitario o vuoi vivere per il gruppo? Vuoi fare il Pestatore (un caster può diventare un eccellente guerriero di seconda linea, volendo) oppure il saggio che da consigli a tutti?

Ricordo che una volta su un vecchissimo numero di Kaos avevo letto un articolo su come "creare" sette personaggi maghi differenti partendo dalla medesima scheda, cambiando solo incantesimi ed equipaggiamento. Pensa adesso con le nuove edizioni!

Quindi ripeto: tu hai già un'idea di che cosa vuoi fare o almeno che tipo di gioco ti piace?

Per esempio: la CdP del Discepolo dei Draghi, come molte CdP (a mio parere praticamente tutte) è abbastanza inutile. Trasforma il caster in un picchiatore, inutile girarci attorno: aumento dei DV, aumento delle Caratteristiche e dell'Armatura naturale, Capacità di Volo e Soffio. In cambio non avanzi più negli incantesimi (ne puoi solo lanciare un numero maggiore).

Se però tu sei un vero appassionato di Draghi è bellissima da giocare semplicemente perché ti fa Back Ground.

Idem per talenti e incantesimi. Insomma servirebbero un po'più di info.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gruppo sono con 1 ladro e (molto probabilmente) 1 monaco...forse anche 1 chierico ma per ora nn ne sono sicuro...

mi volevobasare su 1 stregone che spara robe tipo raggio rovente...dardi incantati...insomma roba + che altro offensiva...

scusate x il discepolo ma lo ricordavo diverso...a questo punto però mi sembra + utile fare 1 sregone puro!+

x i talenti io avevo pensato a escludere materiali...forse 1 po' banale ma nn vorrei andare in giro con tonnellate di componenti ridicoli come brandelli di cuoio o fili d' erba o ampolle con dell' acqua sulle spalle...mi sentirei ridicolo!

l'altro talento avevo pensato che fosse incantesimi inarrestabili...sempre utile anche e soprattutto nei livelli più alti...

che talento è quello che puoi scegliere solo al lv. 1?

x il famiglio credo sceglierò il corvo ma negli ambienti chiusi sarà 1 po' impacciato...va be'

nn mi interessano molto le armi ma piuttosto che niente prendo 1 bella balestra per compensare gli incantesimi

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

x i talenti io avevo pensato a escludere materiali...forse 1 po' banale ma nn vorrei andare in giro con tonnellate di componenti ridicoli come brandelli di cuoio o fili d' erba o ampolle con dell' acqua sulle spalle...mi sentirei ridicolo!

l'altro talento avevo pensato che fosse incantesimi inarrestabili...sempre utile anche e soprattutto nei livelli più alti...

che talento è quello che puoi scegliere solo al lv. 1?

Beh, allora forse ti conviere prendere più talenti offensivi..come (hai detto bene) incantesimo inarrestabile, e ad esempio incantatore prodigio, che alza la cd degli incantesimi di 1...(in pratica è come se ti desse un +2 al carisma sulla cd..)..

Link al commento
Condividi su altri siti

che talento è quello che puoi scegliere solo al lv. 1?

Incantatore prodigio considera la tua caratteristica principale (carisma in questo caso) come se fosse più alta di 2 punti

lanci più incantesimi e hai una CD più alta

per i componenti, beh dipende dal dm.. io non li ho mai considerati per chi lancia incantesimi spontanei come stregoni e bardi ^^ (sarebbe un talento sprecato per una classe che già non ne prende affatto)

più avanti prenderei in considerazione anche incantesimo focalizzato (invocazione), dato che le magie più usate sono di quella scuola (dardo incantato, palla di fuoco, fulmine, tempesta di ghiaccio ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatore prodigio considera la tua caratteristica principale (carisma in questo caso) come se fosse più alta di 2 punti

lanci più incantesimi e hai una CD più alta

per i componenti, beh dipende dal dm.. io non li ho mai considerati per chi lancia incantesimi spontanei come stregoni e bardi ^^ (sarebbe un talento sprecato per una classe che già non ne prende affatto)

grazie x l'info...nn avendo mai fatto 1 stregone e neanche 1 mago nn ero molto ferrato sui componenti ecc.:wizard:

mi dispiaceva infatti usare 1 talento per sta banalità.... thanks:pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che nella 3.5 Incantatore Prodigio è cambiato.

Sinceramente non ricordo in che modo, ma mi pare di ricordare che sia stato depotenziato.

Per quanto riguarda gli incantesimi direi che un paio che fanno sicuramente comodo sono Tocco di Idiozia (abbassando le caratteristiche mentali degli incantatori gli neghi l'accesso agli incantesimi più potenti) e Raggio di Indebolimento (abbassi la Forza ai picchiatori avversari ... non c'è bisogno che ti spieghi a cosa può servire, vero? ;-) ;-) ).

Per ora questi sono i primi due che mi9 vengono in mente, almeno per i primi livelli.

Poi volendo, all'aumentare dei livelli, se questi non ti soddisfano appieno (se giochi in 3.5) li puoi sempre cambiare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei uno stregone puro....prendi gli incantesimi di invocazione e necromanzia visto che vuoi fare danni diretti...incantesimi focalizzati delle scuole relative, incantesimi inarrestabili e poi incantesimi massimizzati o simili.

ah...come CdP letale c'è sempre l'incantatrix e con quella riesci anche a fare l'arcimago prima del 20° livello....;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi far male in battaglia c'è sempre il warmage..

Indossa armature ed ha tutti gli incantesimi offensivi di questo mondo...con gli stessi incantesimi al giorno di uno stregone..

Per i talenti ti consiglio di dare un'acchia ad " arcani rivelati" e prendere i flaw( non ricordo com'è in italiano) in modo da avere 4 talenti di primo...(e ti consiglio talenti che aumentino il caster level in modo da fare davvero male con le magie)...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto giocando per la prima volta uno stregone in questo periodo. Sono di livello 8 :)

come famiglio ho preso un rospo perke' ai primi livelli avere 3 pf in piu' e' abbastanza utile, e poi mi piacciono i rospi e le rane :D

come talenti io ho preso incantatore prodigio e discendenza celestiale (che si trova sulla rivista dragon&dungeon il quale offre un incantesimo conosciuto bonus di ogni livello), poi ovviamente iniziativa migliorata e adesso sto iniziando una cdp inventata da me, molto carina!!

adesso per ragioni di bg e di allineamento sto prendendo talenti sul libro delle imprese eroiche, come ad esempio incantesimi purificati, consacrati, aura di luce...

in ogni caso ti consiglio anche talenti per controincantare, incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori, massimizzati..e non so ^^'

ovviamente caratteristiche in ordine sono carisma destrezza cos int e sag (o almeno io le metto cosi', la des conta anche come tiro per colpire di parecchi incantesimi quindi e' mooooolto importante...e poi ovviamente come CA che ad un incantatore serve visto che nn puo' usare armature)

io direi di fare stregone puro, pero' dimmi di che allineamento sei e cerco qualche cosa di carino ^^

se riesci chiedi al tuo master di poter escludere i materiali automaticamente senza prendere l'apposito talento, al massimo ti compri una borsa con i reagenti che costa 50mo e via...dentro ce ne sono un tot e te la compri ogni 4/5 sessioni!

dimenticavo..incantesimi:(quelli che ho io a livello 8)

livello 0: individuazione del magico, dei veleni, aprire chiudere e luce(che puo' sempre servire), mano magica, lettura del magico, prestidigitazione

livello 1: armatura magica, dardo incantato, colpo accurato, mani brucianti, raggio di indebolimento e unto

livello 2:raggio rovente, protezione dalle frecce, immagine speculare

livello 3:palla di fuoco, volare

livello 4:tentacoli neri di Evard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...