Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Lie to Me!

Maiden
 Share

Recommended Posts

He sees the truth. It's written all over our faces.

Lie to me (wikipedia)

Come scritto nel link posto poco sopra, la storia e il personaggio del dottor Lightman sono ispirati agli studi del dottor Paul Ekman, psicologo studioso del comportamento umano ed esperto di rilievo sul linguaggio del corpo e sulle espressioni facciali. Le tecniche utilizzate rispondono scientificamente ai nomi di cinesica, prossemica, semiotica. Ovviamente lavora per un'agenzia del governo (mi sfugge sicuramente qualcosa, ma abbiate pietà, sono le cinque del mattino) ed è il figo di turno. Mi ricorda un pò Dottor House per come vedo il protagonista.

Ci passo del tempo, perchè sinceramente non so cosa altro guardare. Qualcun altro con cui poter condividere qualcosa a riguardo c'è?

• Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la prima stagione con puntate autoconclusive e divise in due parti è molto bella a mio parere. Il personaggio è un figo, più credibile di un misantropo doc House. Dalla seconda metà della seconda stagione ha cominciato ad annoiarmi perchè tralasciava la parte scientifica del loro lavoro per trame sballate e troppo lunghe. Nota dolente la figlia inutile e ropmi (come in Shark o 24). Guardalo, non è male

Inizio col dire che quel telefilm lo adoro! :D Lui è molto meglio di D. House a mio parere, anche più fastidioso, ma è un genio. Trovo geniali le scene in cui mostra personaggi veri per far capire meglio quello che ha appena spiegato :D Mah io invece non trovo la figlia inutile, o fastidiosa. Praticamente tutti i personaggi ricorrenti sono importanti, e mi sembrano sviluppati anche bene psicologicamente :lol: Si, decisamente lo consiglio!

Gerald Farseeker

Io ho visto avidamente tutt'e tre le serie!

Dunque,sono d'accordo sul fatto che dopo la prima serie smettono di spiegare scientificamente i procedimenti di comprensione del linguaggio del corpo...forse presupponevano che lo spettatore capisse da solo...(oppure per incitare a comprare i libri di Ekman?bho,tutto può essere!!)!!

Nella terza serie mi è dispiaciuto il fatto che non si vedessero molto Loker e Torres..mi piacevano come personaggi!

Poi non ho capito..hanno smesso di produrla la serie?!?

Solitamente sono un accanito sostenitore dei doppiaggi giusti, in questo caso non mi è sembrato un cattivo lavoro... dicendomi così, mi metti in condizione di dover ascoltare/guardare meglio!

Credo abbiano voluto emulare "House", dato che il personaggio in parte si prestava... e penso abbiano fallito. Credo che guardandolo in originale (e subbato, possibilmente) si possa apprezzare di più.