Vai al contenuto

Twilight struggle

Risposte in primo piano

Finalmente dopo mesi sono riuscito a giocare a questo gioco della GMT games che ricrea le atmosfere della Guerra Fredda .

Che dire ? E' un gioco per 2 giocatori assolutamente fantastico , l'atmosfera che si crea è palpabile , si vive sempre sul filo del rasoio della guerra nucleare ( chi istiga la guerra perde automaticamente ) .

Anche se ho perso miseramente , ho avuto la soddisfazione di vedere garrire sull'Austria e sull'Italia la bandiera della Falce e del Martello del Sol del'avvenir

( anche se non per tanto )

Strategico ma con una certa componente d'alea ( certe azioni si risolvono con un dado e il gioco è un card-driven , cioè le azioni vengono decise giocando delle carte che vengono pescate a caso )

Non per niente è n. 1 su boardgamegeek .

Assolutamente da avere , anche se è solo in Inglese

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Finalmente dopo mesi sono riuscito a giocare a questo gioco della GMT games che ricrea le atmosfere della Guerra Fredda .

Che dire ? E' un gioco per 2 giocatori assolutamente fantastico , l'atmosfera che si crea è palpabile , si vive sempre sul filo del rasoio della guerra nucleare ( chi istiga la guerra perde automaticamente ) .

Anche se ho perso miseramente , ho avuto la soddisfazione di vedere garrire sull'Austria e sull'Italia la bandiera della Falce e del Martello del Sol del'avvenir

( anche se non per tanto )

Strategico ma con una certa componente d'alea ( certe azioni si risolvono con un dado e il gioco è un card-driven , cioè le azioni vengono decise giocando delle carte che vengono pescate a caso )

Non per niente è n. 1 su boardgamegeek .

Assolutamente da avere , anche se è solo in Inglese

Beh... allora vi riporto una buona notizia... Uscirà a breve in italiano, a costo umano, 39,90€

Vi riporto il link in cui si discute con l'editore italiano di questo gioco : http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=46522&postdays=0&postorder=asc&start=0