docdagon Posted July 23, 2011 Report Posted July 23, 2011 Stiamo per iniziare una campagna Dark Dungeons (retro classic d&d) e oltre a un guerriero, gestirò come secondo pg un ladro. Vorrei introdurre lo skill "usare veleni", ovviamente non esiste e io e il master stiamo verificando se ci fossero regole varianti o hr ben fatte. L'idea è che ci voglia almeno la skill heal e herbalism per poi accedere a "usare veleni" (da creare) per imporre prerequisiti. Come weapon feat, sicuramente tassativo la blowgun o come si chiama la cerbottana. Ma oltre a questo non abbiamo idee: togliere una delle abilità del ladro in favore di abilità da assassinaggio (non automatiche ma con tiri veleno)? boh, qualcuno ha qualche dritta? grazie, D.
Mad Master Posted July 24, 2011 Report Posted July 24, 2011 Non c'era un kit per l'assassino nel Complete Thief's Handbook?
docdagon Posted July 25, 2011 Author Report Posted July 25, 2011 sì grazie, ho recuperato il volume non ci credo l'avevo a casa!!! dd
docdagon Posted July 27, 2011 Author Report Posted July 27, 2011 prima sessione - veramente triste il backstab vecchio stile, "doppio dei danni" con una dagger... lol per di più molto più difficile raggiungere le condizioni
Mad Master Posted July 28, 2011 Report Posted July 28, 2011 Considera che il thief della vecchia edizione NON E' il rogue della nuova... Il vecchio thief era proprio un ladro che usava le sue tecniche ladronesche quasi soprannaturali per campare, mentre il nuovo rogue è più un tuttofare che si arrangia e combatte un po' meglio (il BAB del rogue è più alto del thac0 del thief, ad esempio) oltre ad avere capacità di tipo molto differente (Eludere, ad esempio, in 2ed era una capacità esclusiva di un kit per bardi: il jongleur)...
Esch1lus Posted July 29, 2011 Report Posted July 29, 2011 Al livello 1 fare 2d4 danni contro pg che possono averne da 1 a 12 massimo (base) è spesso sinonimo di vittoria (magari anche se stai in gruppo). Dipende poi come sempre contro cosa stai giocando.
Mad Master Posted July 29, 2011 Report Posted July 29, 2011 2d4 non era poi tantissimo, visto che un contadino con un'ascia ne faceva comunque 1d8... Quello che il thief faceva era usare le sue capacità speciali al limite del soprannaturale per rubare, esplorare, scalare, infiltrarsi, eccetera... Il backstab era solo il suo modo di ottenere un colpo "pesante" di tanto in tanto negli scontri che non poteva evitare... In effetti, il ladro veramente bravo era quello di cui manco ti accorgevi...
Esch1lus Posted July 30, 2011 Report Posted July 30, 2011 Sì ma il contadino se si becca il 2d4 può morire e nemmeno se ne accorge di essere morto è proprio questo il bello!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now