Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

[gingy_94] Luoghi nuovi- topic di gioco


gingy_94

Recommended Posts

Introduzione

La nostra storia è ambientata in un mondo simile al nostro, anzi, proprio uguale. Infatti è la nostra terra. Solo che in un tempo diverso. In un medioevo in cui i mostri delle leggende camminavano ancora, e gli eroi prendevano forma. Ma come in ogni storia che si rispetti, l'eroe deve avere la sua controparte. E qui entrate in scena voi. Gli antieroi per eccelenza. Coloro le quali gesta verranno narrate nei secoli a venire, e i cui nomi saranno abbinati a timori e cupi ricordi. Ma le vostre malefatte, saranno molto più gravi di quelle di qualunque altro malvagio, poichè a voi, sarà data la possibilità di distruggere, plasmare e ricostruire, la storia di un mondo e di una civiltà.

@Bernard

Spoiler:  
Ti inizi ad incamminare in direzione Nord-Ovest. La citta più vicina è a 2 giorni di cammino. Durante la strada incontri giusto qualche casa e una taverna. Vuoi fermarti da qualche parte?

@Rose Scarlet

Spoiler:  
Sei arrivata a Nadrien, un insediamento multirazziale, in cui molte razze coesistono. Hai fame, e pochi soldi in tasca.

@Rox

Spoiler:  
La tua rabbia cieca ti ha portato a peregrinare nei pressi di una città che non avevi nemmeno mai sentito prima d'allora. Provi a leggere ciò che credi sia il nome della città, inciso vicino al portone d'ingresso, sulla nuda pietra della cinta muraria. Ti avvicini per curiosare. Forse ti avvicini un pò troppo, perchè la sentinella di guardia all'accesso ti squadra e ti richiama in modo autoritario: Ehi ragazzo, mi sembri un pò troppo giovane per girovagare da solo. Non sarai mica venuto per creare guai?

@Khir-Thar

Spoiler:  
Non ho ricevuto un background da parte tua, quindi... Sei nella città di Nadrien, più esattamente, ti sei fermato ad alloggiare in una taverna, e ti sei appena svegliato dopo una notte di sonno.
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Spoiler:  
Bernard: Credo di essermi allontanato a sufficienza da Karaz-Ark. Dio buono se mi fanno male le gambe....almeno c'è una taverna, ho bisogno di cambiare gola, la mia sta bruciando.

Barcollo un pò per la stanchezza, aprendo la porta della taverna con il passo trascinato. Vado sul bancone cercando, con un paio di zompetti, di richiamare l'attenzione dell'oste.

Bernard: Oste! Una birra per me!.

Link to comment
Share on other sites

Che palle una guardia...

NO NO niente guai signore.. Sto cercando riparo perche sono stanchissimo e ho bisogno di riposo. Qualè il nome di questa città benedetta che mi prestera soccorso.

@ DM osservo la guardia [+0]

[hrC]per vedere qualche segno di dività o organizzazione[/hrC]

Link to comment
Share on other sites

Attacco la guardia.

@DM

Spoiler:  
deflagrazione mistica + Deflagrazione terrificante. (colto alla sprovvista) +5 TxC (a contatto) 1d6+1. CD 15 (volonta o diventa scosso) per resisstere alla Deflagrazione terrificante
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.