kery Posted July 21, 2011 Report Posted July 21, 2011 Ciao a tutti! Ho ripreso a giocare da poco dopo anni di inattività, volevo farmi un nuovo mazzo, quindi chiedo consigli perché sono rimasto indietro sulle carte. Non ho molta conoscenza di quelle nuove. L'idea è quella di un Nero Blu di controllo. Lo giocherei giusto tra amici, niente tornei. Ancora non ho una lista precisa, ma solo qualche idea. Abbozzo quello che ho, poi ditemi. Per il budget disponibile, diciamo di non farsi problemi. Non è che ci voglia spendere i milioni, ma mi interessa farmi un'idea di che direzione dovrebbe prendere il mazzo. Se poi qualche carta costa troppo, cercherò qualche alternativa valida a prezzo minore! Allora, l'idea sarebbe di infarcire il mazzo di contromagie, scarta carte e rimozioni per controllare il campo di gioco, fino ad avere la chiusura per vincere la partita. Primo problema: con cosa potrei chiudere? Pensavo a qualche creaturona nera (o blu), ma non saprei dove buttarmi di preciso. Avatar della Disperazione? Colosso di Darksteel?? Poi, chiusure alternative? Non posso sperare solo in un ciccione insomma... Per il reparto contromagie/rimozioni/scartini: - Contromagia - Eliminare - Indebolimento magico - Lama del fato - Mirare alla gola - Dannazione - Vapori distruttivi - Costrizione - Angoscia - Hymn to tourach Poi, per manipolare il mazzo - Predestinare - Palla di cristallo - tutori vari (ho un diabolico, magari ne compro un'altro) - Visione diabolica Varie: - Manipolatore Glaciale (magari 2x, per tenere buono quello che non sono riuscito a rimuovere) - Scettro isocrono: Ha senso in un mazzo del genere? Creature: - qui non so proprio, dato che volendolo fare di controllo puro pensavo di metterne davvero poche, 4 o 5, giusto i manzi per la chiusura. Che dite? Consigli?? Infine, ultima domanda: avete da suggerire qualche mazzo (anche da torneo) da cui prendere spunto? Grazie a tutti!
Recommended Posts