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Io abbasserei il DV a d8 e il bonus alla CA di 2 (+1 ad ogni livello dispari: +1 al 1°, +2 al 3° 3 +3 al 5°), e non metterei alcuna competenza nelle armi da guerra, tanto per il bab che richiede almeno un paio di livelli in classi marziali che sono competenti nelle armi da guerra si prendono per forza :)

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Complimenti al tuo giocatore che si fatto il mazzo di impaginare per bene il tutto...

Secondo me non affato sbilanciata come cdp, al massimo potresti mettere il D8 come dato via, dato che si tratta di un combattene "leggero", e mettere il bonus alla CA+1/+1/+2/+2/+3, o mettere che la mobilità migliorata, anziche un +4 (per un +8 totale), dia solo un +2, ma nel complesso mi sembra una CdP ben fatta...

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Io abbasserei il DV a d8 e il bonus alla CA di 2 (+1 ad ogni livello dispari: +1 al 1°, +2 al 3° 3 +3 al 5°), e non metterei alcuna competenza nelle armi da guerra, tanto per il bab che richiede almeno un paio di livelli in classi marziali che sono competenti nelle armi da guerra si prendono per forza :)

E la progressione del BaB?

Una progressione alta mi sembra comunque destabilizzante... soprattutto per via di eludere.

Pensavo di aggiungere anche diplomazia alle abilità di classe dato che ho in mente il tipo di PG che il mio amico cerca di realizzare.

Il bonus alla CA ovviamente viene perso se colto alla sprovvista come il bonus di DEX

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E la progressione del BaB?

Una progressione alta mi sembra comunque destabilizzante... soprattutto per via di eludere.

Perchè scusa?...

Pensavo di aggiungere anche diplomazia alle abilità di classe dato che ho in mente il tipo di PG che il mio amico cerca di realizzare.

Il bonus alla CA ovviamente viene perso se colto alla sprovvista come il bonus di DEX

Ok, anche perché tanto poi ottiene schivare prodigioso

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E la progressione del BaB?

Una progressione alta mi sembra comunque destabilizzante... soprattutto per via di eludere.

Alla fine è una specie di duellante ma da soli 5 livelli, il bab pieno è coerente con il concept. Già nerfando il bonus alla CA e il DV si ottiene un giusto bilanciamento.

Alle abilità aggiungerei saltare, nuotare, diplomazia (se proprio vuoi), artigianato&professione (perchè le hanno praticamente tutte).

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Perchè ne uscirebbe fuori un guerriero con CA molto alta, e con eludere gli si toglierebbe una delle uniche minacce che lo preoccupano... gli attacchi ad area.

Le preoccupazioni di un guerriero non sono certo i danni :P

Bensi i ts su volontà ;)

Comunque se il master sei tu, sei tu che devi pensare quanto una classe del genere possa sbilanciare il tutto nelle tue campagne :)

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Perchè ne uscirebbe fuori un guerriero con CA molto alta, e con eludere gli si toglierebbe una delle uniche minacce che lo preoccupano... gli attacchi ad area.

Scusa, ma Bab alto ed eludere gli ha anche il Ranger, che non mi pare una classe troppo sbilanciata... e poi la cosa che più preoccupa il guerriero non sono gli attachi ad area, ma gli attacchi che colpiscono su volontà...

A parte il fatto che, anche con eludere, ottiene un TS sui riflessi piuttosto basso, dato che anche avendo riflessi alti, lo ottiene solo per 5 livelli...

E poi scusa, ma un guerriero che prende 2 livelli da ladro ti sembra sbilanciante?

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Le preoccupazioni di un guerriero non sono certo i danni :P

Bensi i ts su volontà ;)

Comunque se il master sei tu, sei tu che devi pensare quanto una classe del genere possa sbilanciare il tutto nelle tue campagne :)

A dire la verità si sono i danni per lui... di pf ne ha 60 ed essendo al liv 7 hanno buone possibilità di calare velocemente XD

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A dire la verità si sono i danni per lui... di pf ne ha 60 ed essendo al liv 7 hanno buone possibilità di calare velocemente XD

Se lui ne ha 60 il mago se va bene ne ha 30 cosa dovrebbe fare suicidarsi? :P

Poi evasion ha questo problema / limitazione:

Evasion can be used only if the rogue is wearing light armor or no armor

Quindi :)

Non sono uno che limita molto i picchiatori proprio perchè sono picchiatori ma sono scelte di gioco sicuramente dettate da "regole" diverse

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Scusa, ma Bab alto ed eludere gli ha anche il Ranger, che non mi pare una classe troppo sbilanciata... e poi la cosa che più preoccupa il guerriero non sono gli attachi ad area, ma gli attacchi che colpiscono su volontà...

A parte il fatto che, anche con eludere, ottiene un TS sui riflessi piuttosto basso, dato che anche avendo riflessi alti, lo ottiene solo per 5 livelli...

E poi scusa, ma un guerriero che prende 2 livelli da ladro ti sembra sbilanciante?

Vero hai ragione.

Quindi mi conviene modificare solo i DV ed il bonus alla CA per bilanciarlo?

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Ora che leggo bene il giocatore ha scritto che sia eludere, che il Bonus alla CA sono attivi solo se il personaggio è senza Armature o scudi...

Io gli permetterei entrambi in armatura leggera, anche perchè se no viene fuori un CdP debole come poche...

OT: 60 pf sono nella norma per un guerriero di 7°...

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Ora che leggo bene il giocatore ha scritto che sia eludere, che il Bonus alla CA sono attivi solo se il personaggio è senza Armature o scudi...

Io gli permetterei entrambi in armatura leggera, anche perchè se no viene fuori un CdP debole come poche...

Effettivamente hai ragione, altrimenti diventa una specie di duellante molto più scarso.

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Problema col browser, messaggio da cancellare.

Non usa mai le armature quindi non credo ci sia problema (per la CA uso la variante di arcani rivelati)

Pensavo che fossero pochi in relazione con i pf del nano del gruppo che ha anhce un liv in meno (ma di pf ne ha 70 circa)

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Dipende dalla classe del nano. Inoltre dubito abbiano lo stesso punteggio di COS, e i tiri dei dadi vita si fanno sentire molto a livelli bassi.

Inoltre il concept della cdp è di un guerriero agile, non un tank, quindi è perfettamente coerente che un pg con quella cdp abbia pf leggermente inferiori ad un tank.

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Dipende dalla classe del nano. Inoltre dubito abbiano lo stesso punteggio di COS, e i tiri dei dadi vita si fanno sentire molto a livelli bassi.

Inoltre il concept della cdp è di un guerriero agile, non un tank, quindi è perfettamente coerente che un pg con quella cdp abbia pf leggermente inferiori ad un tank.

Vero mi ero dimenticato la COS, hanno dei valori molto differenti fra loro.

Il nano comunque è grr come lui.

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Non usa mai le armature quindi non credo ci sia problema (per la CA uso la variante di arcani rivelati)

Ah ok...

Pensavo che fossero pochi in relazione con i pf del nano del gruppo che ha anhce un liv in meno (ma di pf ne ha 70 circa)

OT:

Un Grr umano di livello 7 dovrebbe avere 10(primo DV massimizzato) +33 (6d10=5+6+5+6+5+6)=43+mod cos x 7...

Se la costituzione è 16 (mod+3) sono 43+21=64...

Se il nano ha massimizzato la costituzione, ovviamente viene un po' di più...

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