Vai al contenuto

PG mutante: Tian Chen


MagoDino

Messaggio consigliato

Questo era il PG che avevo intenzione di usare per l'avventura di Gilth sul newsgroup, ma poi ho cambiato idea e me ne faccio un altro con altri poteri.

Tian Chen (si legge "tien cen"; tian in cinese significa cielo)

Nato il 29/02/1988 (in Cina era l'anno del Dragone) nel villaggio Chenjiagou (significa villaggio della famiglia Chen) della provincia di Henan, nella contea di Wen.

Dall'età di 4 anni inizia a studiare le arti marziali cinesi da un vecchio maestro del villaggio, che insegna ad una decina di ragazzi. Scopre i suoi poteri mutanti durante un combattimento di allenamento: mentre sferra la mossa del drago (due pugni, uno sull'altro, diretti al petto dell'avversario) dalle sue mani si sprigiona una violenta raffica di vento che scaraventa il suo avversario, attraverso la stanza, sulla parete di fronte. Tutti ne restano sbalorditi e sconvolti quanto Tian.

Presto iniziano ad isolarlo e si lamentano con il maestro perché continua a dargli lezioni. Così il maestro è costretto a dare lezioni a Tian in privato. Il maestro non ha paura dei suoi poteri, anzi è convinto che derivino dall'equilibrio che ha con la natura, così Tian inizia ad allenarsi e ad abbinare il suo potere alle arti marziali, così da creare combinazioni letali.

Col passare del tempo, però la sitauazione nel villaggio diventa insostenibile, tanto da indurre la madre di Tian a chiedergli, a malincuore, di trasferirsi a Londra da un suo zio che gestisce un ristorante cinese; per mantenersi può dare una mano allo zio come cameriere.

Ecco la sua scheda:

Forza = 12

Destrezza = 14

Percezione = 14

Volontà = 13

Conoscenza = 12

Penalità dei gruppi:

Educazione = -5

Agilità = -3

Manualità = -2

Punti iniziali = 39

Abilità (val. base+punti spesi = val. finale)

Spada - 10+6 = 16

Arti Marziali - 10+10 = 20

Furtività - 11+5 = 16

Acrobazie - 9+8 = 17

Potere mutante

Controllo del vento - 13+10 = 23 --> liv. 6

Per il valore base ho usato la Dote, senza penalità dei gruppi, dato che i poteri mutanti sono mutazioni (spontanee o indotte) del codice genetico, quindi non bisogna impararli, ma bisogna solo saperli gestire.

Come tabella delle intensità si può usare quella dell'Aeromanzia (dal liv. F a liv. O).

Energia Mutante = 62

l'ho calcolata come l'Energia Magica: (Volontà)*2 + (liv potere)^2

Recupero Energia Mutante = 6 all'ora

Ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Rileggendo il PG, quasi quasi mi piace, quindi penso di usarlo durante l'avventura :-)

...ma si sa, c'è sempre tempo per i ripensamenti ;-)

Comunque, vorrei fare una precisazione sulla tabella dell'Intensità: quando dicevo di usare la tabella dell'Intensità dell'Aeromanzia, intendevo anche la tabella dell'arcano vera e propria, ma di intenderla come una tabella di Intensità. Sono stato chiaro, oppure mi sono ingarbugliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, mica tanto... :lol:
Cos'è che non ti piace?

Comunque il PG è chiaro. Io meterei anche i valori delle virtù e, soprattutto, gli dare qualche abilità in più di tipo professionali..

Mantis

Cioé, che abilità gli daresti?

PS: Le virtù sono:

Vigore = 13

Accuratezza = 14

Intuito = 13

Dote = 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...