Vai al contenuto

Mazzo Commander W/BL/G


Menkio

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora da giocatore del Commander e da compratore di uno dei mazzi prefatti ( e poi pesantemente modificato ) ti posso dire immediatamente due cose:

1) solitamente ci sono troppe terre, quindi togli qualche terra base e mettici qualche terra doppia ( magari per fare le prime prove vanno bene anche quelle che entrano tappate ) o se hai delle fetch metti quelle. Il formato Commander non necessariamente ti obbliga ad aver le fetch perche' e' comunque un formato piu' "lento" nella gran parte dei casi.

2) Aggiungi delle rimozioni ( Spade a Spighe,Sentiero dell'Esilio, Condannare - che contro mazzi generalecentrici e' ottima - Damnation, Ira di Dio e Finale della Vita ) la sola Doom Blade e poche altre carte non basteranno di certo, specie se conti che non avendo il blu non puoi usare counter. Quindi devi fare in modo di poter disporre di rimozioni di massa in caso ti trovassi alle strette.

3) Aggiungi qualche acceleratore di mana tipo Mana Vault o il Manalito che c'e' anche in m12 quindi lo trovi facile.

4) Dato che hai il verde come colore aggiungici qualche spell per "rampare" un po' ed accelerarti il mana e poi aggiungi qualche "ciccione" Eldrazi ( se hai anche la terra Eldrazi e' perfetto ) principalmente uno come Kozilek che ti fa anche rimescolare il cimitero.

5) Metti la Cappa del Sensei se riesci a trovarla perche' in Commander e' una delle carte in assoluto piu' usate e con cui ci fai il maggior numero di combo. Inoltre se sei a corto di mana ti permette di sperare di trovare qualche terra che ti serve o tenerti un istant in cima al mazzo pronto ad essere usato senza tenerlo nella mano e rischiare così di fartelo scartare.

6) Non ho avuto modo di giocarci contro il tuo mazzo quindi non so quale sia la migliore strategia ma ad una rapida occhiata direi che si basa sui saprolingi quindi guardati attorno per qualunque carta che potenzia/migliora i saprolingi ( io purtroppo li ho sempre odiati e quindi non ne ho proprio idea).

Spero di esserti stato d'aiuto. Conta che praticamente tutti questi consigli sono validissimo per ogni tipo di mazzo comander che ti farai mai. PUrtroppo io della tipologia del tuo so poco pero' con una rapida ricerca sui vari database con saprolingio dovrebbe permetterti di trovare rapidamente carte valide da inserire nel tuo mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da giocatore del Commander e da compratore di uno dei mazzi prefatti ( e poi pesantemente modificato ) ti posso dire immediatamente due cose:

1) solitamente ci sono troppe terre..

quante ne consigli? io stavo provando a farne uno e vedere come andava pero mi son piantato a far le terre.. ne ho messe 38 di cui pero 5 fetch e 3 che sono quelle che si ciclano una per colore.. poi di acceleratori pensavo a qualche elfo e uccelli del paradiso e di nero i vari riti che ci sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora contando che hai una componente verde che ti permette di andare spesso e volentieri a rampare il numero di terre dovrebbe essere piu' basso. Attorno alle 30/33 terre. Se poi hai la possibilità di prenderti qualche terra doppia scrausa che entra tappata il numero si puo' anche abbassare un altro po'. Poi molto dipende dai tuoi costi di mana. Nel mio primo mazzo Zur per esempio ne avevo 25 di terre perche' il costo piu' alto del mazzo era 4 ed il 90% del mazzo lo giocavo senza pagare il costo di mana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...