Vai al contenuto

Social distortion


Messaggio consigliato

Ho visto l'altro giorno in tv il video di Machine gun blues dei Social distortion e mi è piaciuta parecchio. Conosco solo questa però, quindi non posso giudicare. Ho letto su internet che sono generalmente classificati come punk, però la suddetta canzone non mi sembrava proprio punk quindi mi è venuto il dubbio: è solo questa canzone che esce fuori dai loro standard oppure non è una band punk?

Visto che youtube per qualche arcano motivo non carica i video quindi non so come ascoltare qualche loro canzone, non è che potreste parlarmi un po' di questa band? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io ascoltavo i Social Distortion quando suonavano punk... comprai Mommy's little monster in vinile trasparente in un negozio di Londra nel '92... (il disco comunque è dell''83)

suonavano molto originali... Telling Them, The Creeps, It Wasn't a Pretty Picture e Mommy's Little Monster sono i più interessanti ed energici brani presente in quel disco!!... sound marcatamente americano... ora riascoltandolo mi ricorda molto i clash (che non mi sono mai piaciuti...) e qualcosina dei Misfits.

la loro attitudine rockabilly si fa ancora più presente in un altro disco che comperai subito dopo dal tritolo Social Distortion (che fantasia eh?) del '90... all'epoca completamente diverso da ciò che ascoltavo, molto rock(abilly)... un disco molto diverso da Mommy, caldo, con chitarre molto più decise e personali, con assoli che perndevano inesorabilmente le distanze dal punk... un disco che ascoltai tantissimo, ma poi non comperai più niente di loro... credo proseguirono su quella strada cercando

di ampliare il loro bacino di pubblico ammorbidendo il suono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...