Vai al contenuto

Mazzo U/G/w combo Polimorifsmo


Pappus

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Gioco a Magic da poco e questo è il primo mazzo che posto, prego di essere pazienti :-)

E' un mazzo T2 senza mire particolari, giusto qualche partita in un tavolo Magic della mia città.

Non saprei se definirlo più controllo o combo, comunque si basa sulla carta "Polimorfismo di massa", che mi ha subito affascinato.

La tattica è semplice: resistere, mettere in campo almeno tre pedine e usare il polimorfismo.

Per eventuali modifiche non vorrei spendere più di 50 euro.

Creature:

Emrakul, lo strazio eterno x1

Iona, scudo di Emeria x1

Leviatano della burrasca x1

Istantanei:

Indebolimento magico x4

Eliminare x2

Riposo per gli esausti x4

Benedizione dello scutifero x2

Nebbia x4

Stregonerie:

Spasmo di crescita x4

Vedere oltre x4

Polimorfismo di Massa x4

Incantesimi:

Zona del risveglio x4

Leyline dell'anticipazione x1

Planeswalkers:

Garruk, lingua selvaggia x2

Terre:

Pianura x2

Foresta x5

Isola x7

Abissi di Halimar x2

Giardino di Khalni x2

Boschetto di Petali solari x4

Sideboard:

Naturalize x4

Giorno del Castigo x4

Veglia per i caduti x4

Usandolo mi sono reso conto che gira abbastanza male, i mazzi aggro, come dire...mi piallano!:sorry:

Ho anche qualche domanda: una volta usato il polimorfismo le pedine vengono esiliate e sostituite dai finisher. Quando Emrakul è entrato in campo lo posso giocare il turno extra? Perchè in teoria io non l'ho lanciato, ma è entrato tramite un'altra carta...

Seconda domanda: il giardino di Khalni è da considerare come foresta quando faccio entrare il boschetto?

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Spero che Redalon stia scherzando!

L'Inversione Temporale non serve a nulla e il Verde è il colore più utile in questo mazzo!

Deve eliminare molti dei tuoi Instant: Eliminare x2, Riposo per gli esausti x4, Benedizione dello scutifero x2 e Nebbia x4 via, anche Garruk lo puoi togliere, che serve a poco.

Per le tue domande: 1) No, il turno extra non lo giochi. 2) No, non conta come Foresta.

Ora ti posto una lista simile alla tua, ma che chiude diversamente e che a me piace molto:

// Lands

4 [WWK] Khalni Garden

4 [ZEN] Mountain (4)

2 [M11] Terramorphic Expanse

2 [ROE] Evolving Wilds

7 [M10] Island (4)

5 [ZEN] Forest (1a)

// Creatures

3 [MBS] Massacre Wurm

1 [WWK] Terastodon

// Spells

4 [ROE] Spawning Breath

4 [ROE] See Beyond

4 [M11] Preordain

4 [M11] Mass Polymorph

4 [ROE] Growth Spasm

4 [WWK] Explore

4 [ROE] Awakening Zone

2 [M11] Foresee

2 [M11] Lightning Bolt

Il mazzo contiene il Rosso, che però puoi benissimo togliere! Puoi o prendere spunto da questa per le magie, oppure copiarla tranquillamente. Le chiusura sono diverse, ma in Side gioca le tue stesse creature. Lo scopo di questo mazzo è quello di mettere 3-4 pedine e dopo aver giocato il Mass mettere dentro i 3 Wurm e l'Elefante. In questo modo metti in pila l'abilità dell'Elefante distruggendo 3 permanenti fastidiosi (non creatura), l'oppo a sua volta mette 3 pedine 3/3, subito dopo la risoluzione dell'abilità dell'Elefante, metti in pila le altre 3 abilità dei Wurm (l'ordine non ha più importanza), così da far prendere -6/-6 a tutte le creature avversarie, che al 99% moriranno facendo 18 "danni" solo con le 3 bestie dell'Elefante, se poi l'oppo ha anche 1-2 creature in gioco perde subito (altrimenti attacchi al turno seguente).

Tra le magie si trovano Pescanti, acceleratori e sforna pedine.

Il mazzo è molto divertente e potresti anche farci qualche torneo con un buon Side!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli!

Ho ancora questo dubbio: se tolgo gli istantanei come nebbia e riposo, riesco a resistere abbastanza da mettere in campo le pedine necessarie per usare il polimorfismo?

Inoltre, e scusa l'ignoranza, cosa intendi con "in Side gioca le tue stesse creature"?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente riesci a resistere, ma puoi sempre mettere Nebbia dal Side.

Gioca le tue stesse creature nel senso che nel Side ha 1 Emrakul, lo strazio eterno, 1 Iona, scudo di Emeria e 1 Leviatano della burrasca.

Ora il side completo non me lo ricordo sinceramente!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente riesci a resistere

In effetti ho provato il mazzo togliendo un po' di istant e devo dire che gira molto meglio, è più veloce e grazie agli scry riesco a trovare il polimorfismo in fretta.

Preferirei però mettere il bianco invece del rosso, per distruggere i permanenti già in campo, con qualche spell tipo "Puncturing light", che costa poco.

Anche carne fresca è interessante, magari contro mazzi scarta-carte, se tutti i polimorfismi finissero nel cimitero

Mi resta da pensare al side:

Naturalize 4x

Massacre Wurm x1

Terastodon x1

Poi cosa potrei metterci? avete qualche consiglio?

Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...