Vai al contenuto

Lupo Invernale Famiglio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :) sto creando una sessione di d&d 3.5 e uno dei mostri che ho creato è uno stregone LI17 che ha come famiglio il Lupo invernale (Famiglio migliorato)

Il problema è che non ho capito come fare la scheda del famiglio XD

I punti ferita sono la metà di quelli dello stregone.. e fin qui ci siamo..

Quello che non sono riuscito a capire è come assegnare il bonus di attacco base, i ts, e tutto il resto XD qualcuno mi può aiutare a creare la scheda? :)

Queste sono le caratteristiche del PG:

pf: 106

ca: 28

BAB: +8/+3

ts: 16 (tempra), 12 (riflessi), 23 (volontà)

for:12

des:14

cos:22

int:22

sag:24

car:26

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

quello l'ho letto.. ma nn ho capito una cosa.. se il mio PG ha +8/+3 di Bab, il lupo dovrebbe avere +12/+7 (avendo il modificatore di forza +4)..

però leggendo sugli attacchi che può fare nel manuale dei mostri c'è scritto: morso +9 in mischia (1d8+6 più 1d6 da freddo)

da dove viene questo +9 e questo +6?

e soprattutto.. al livello 17 un famiglio con 53 pf (lo stregone ne ha 106) non è un po' pochino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale dei mostri le statistiche usano quelle della creatura, che sono +6 bab +4 forza -1 taglia.

Ora, essendo un famiglio il bab viene portato a +8, quindi l'attacco diventa +8 (bab) +4 (forza) -1 (taglia) = +11, i danni restano gli stessi 1d8+6, il +6 viene dal fatto che avento una sola arma naturale il bonus di forza viene moltiplicato per 1.5 (come per le armi a due mani).

Comunque farà un solo attacco perchè per le armi naturali non si guadagnano attacchi extra da un bab che normalmente lo permetterebbe.

Il fatto che abbia la 53 pf è eprchè normalmente i maghi/stregoni hanno pochi pf, in ogni caso sono superiori (anche se di poco) a quelli che avrebbe normalmente, anche prechè a meno di ottimizzazioni spinte difficilmente si usa il famiglio in combattimento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se il mio PG ha +8/+3 di Bab, il lupo dovrebbe avere +12/+7 (avendo il modificatore di forza +4)
Attento, quello non è il Bab del lupo.

Il modificatore di forza si somma al Bab per determinare il tiro per colpire, e se il tuo lupo non ha talenti o incantesimi in atto particolari sarà limitato ad un singolo attacco con il morso, come ti ha indicato demerzel.

è che leggendo in giro c'era gente che diceva che il lupo invernale in battagia è fortissimo
E' un valido compagno per alcuni Gish (cavalcatura, danni triplicati con lancia in carica, ecc.), ma dato che le statistiche dipendono principalmente da quelle del personaggio se sei uno Stregone di 17 non sarà particolarmente potente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...