Vai al contenuto

mono black control


thou

Messaggio consigliato

Che ne dite di questa lista?Vi prego vorrei dei consigli per migliorarla.

4x necropotenza

4x tombstalker

4x spettro ipnotico

4x hymn to tourach

4x rito oscuro

4x editto di chainer

4x duress

3x nevinyrral's disk

4x dannazione

2x skeletal scrying

3x vampire nighthawk

2x powder keg

4x fabbrica di mishra

14x palude

:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giochi fra amici o giochi in tornei ufficiali? Nel secondo caso, credo tu debba lasciar perdere necropotenza, che è bandita se non in Vintage, dove è limitata a 1x... e comunque in Vintage non andresti molto lontano con un mazzo del genere!

Poi, quanto hai intenzione di spendere per il mazzo?

Fra le creature, eviterei lo spettro ipnotico e ridurrei i tombstalker, mentre potresti pensare sicuramente al gatekeeper of malakir, e all'abissal persecutor (che puoi distruggere quando vuoi con i tuoi tanti removal, quindi non ti sarà mai d'intralcio). Per migliorare la pescata c'è il dark confidant, ma costicchia e in tal senso è sostituibile con phyrexian arena. Poi, se puoi spendere, c'è sempre il nuovo phyrexian obliterator

Fra le magie, oltre alla già citata arena, potresti aggiungere qualche sensei divining top per migliorare la pescata. Poi dovresti sicuramente incrementare i removal, con i vari go for the throat, diabolic edict, innocent blood, smother: direi che almeno 8-9, a scelta fra questi, dovrebbero starci. Per il resto ok duress e hymn to tourach, forse dovresti ridurre i dischi e powder keg...

Comunque, per qualche riferimento in più, dai un'occhiata a queste liste!

http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=Mono%20Black%20Control&format=Legacy

http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=Mono%20Black%20Control&format=Legacy%20Archive

Link al commento
Condividi su altri siti

con 100 euro penso che si possa mettere su qualcosa come un tier 2 per legacy, vistoc che vuoi fare tornei....A mio parere sono da togliere le 4 dannazioni, che sono decisamente troppe per fare spazio a rimozioni più piccole, come gli smother o gatekeeper of Malakir. Al posto delle duress metterei poi o i thoughtseize o le indagini di kozileck (non so come si scriva): con duress ti ritrovi infatti quasi sempre a non far scartare quasi nulla all'oppo...poi dipende dal formato in cui vorresti giocare. Toglierei infine i dischi di nevinyrral per aggiungere qualche bestiola in più, come anche gli scheletal scrying per mettere Dark confidant.

Bella l'idea delle manland.

Tutto sommato con 100 euro dovresti essere in grado di acquistare le carte che ti occorrono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste, ma lo devo fare!

Ti è già stato segnalato che devi seguire il regolamento della sezione Magic, che devi utilizzare la funzione Cerca del forum e che devi argomentare le liste che posti!

Ti sono stati linkati ben 2 topic sul MonoB, leggili tutti e due per intero e se hai ancora dubbi prosegui su uno di quelli!

Per questo motivo sono costretto a chiudere questo topic!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...