Vai al contenuto

Chiarimenti Stregone


Ivellios

Messaggio consigliato

Salve ^^ Ho iniziato da poco a giocare a D&D ... e ho tanti piccoli dubbi ...

1) Essendo entrato dopo , i miei amici mi hanno graziato facendomi salire subito al 5 .

Le mie Caratteristiche sono : FOR 8 , DES 10 , COS 12 , INT 13 , SAG 15 , CAR 17

Essendo lvl 5 devo, aggiungere qualcosa ai mod caratteristica di ogni singola caratteristica? Se si , come ? ^^

2) Ho letto che per lo stregone è essenziale il Carisma , ma come influisce sulle magie?

3)PF ... LvL 1 avevo 4 pf ( :-) ) e adesso sono livello 5 ... utilizzando il d4 per la vita , essendo lvl 5 dovrei lanciare 4 volte il d4 e sommare il Mod. COS?

4)Abilità:Come faccio a mettere i vari punti?

Confido in voi :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) Essendo entrato dopo , i miei amici mi hanno graziato facendomi salire subito al 5 .

Le mie Caratteristiche sono : FOR 8 , DES 10 , COS 12 , INT 13 , SAG 15 , CAR 17

Essendo lvl 5 devo, aggiungere qualcosa ai mod caratteristica di ogni singola caratteristica? Se si , come ? ^^

A meno che non sia già incluso in quelle statistiche, al 4º livello hai diritto a un +1 che puoi spendere in una caratteristica a tuo piacere. A una caratteristica, non a un modificatore.

2) Ho letto che per lo stregone è essenziale il Carisma , ma come influisce sulle magie?

Aumenta gli slot incantesimo al giorno, aumenta la CD degli incantesimi, occorre un Carisma minimo per lanciare incantesimi di un determinato livello. Trovi tutto scritto alla voce "Incantesimi" della classe dello stregone.

3)PF ... LvL 1 avevo 4 pf ( :-) ) e adesso sono livello 5 ... utilizzando il d4 per la vita , essendo lvl 5 dovrei lanciare 4 volte il d4 e sommare il Mod. COS?

Esatto. Il mod Costituzione lo aggiungi ad ogni singolo risultato.

I pf finali quindi saranno pari a 4 + 4d4 + (modificatore di Costituzione x 5).

4)Abilità:Come faccio a mettere i vari punti?

In "Abilità di classe" sono riportate le tue abilità di classe. Ogni punto speso in quelle abilità ti fa guadagnare un grado. Es. 8 punti in Concentrazione = 8 gradi in Concentrazione. Il massimo di gradi che puoi avere in una data abilità di classe è pari ai tuoi DV + 3.

Ogni punto speso in qualsiasi altra abilità ti fa guadagnare mezzo grado. Es. 8 punti in Acrobazia = 4 gradi in Acrobazia. Il massimo di gradi che puoi avere in una abilità di classe incrociata (i.e. non di classe) è pari alla metà del valore sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...