Vai al contenuto

Lista Space Marine 1500


Messaggio consigliato

Posto la lista di un mio amico che gioca space marine... cosa ne pensate??

QG

Maestro Capitolare 125 + armatura terminetor 40 tot 165

Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (ma è un QG??)

TRUPPE

Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + cannone plasma 5 + arma potenziata 15 + fucile termico 5 tot. 195

Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170

ELITE

Terminator 200

Dreadnought 105

SUPPORTI LEGGERI

Razorback 40 + requiem d'assalto 10

Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135

SUPPORTI PESANTI

Cannone thunderfire 100

Land Raider 250 + requiem d'assalto 10 tot. 260

Scusatemi se ho sbagliato a posizionare qualcosa ma non me li aveva divisi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Posto la lista di un mio amico che gioca space marine... cosa ne pensate??

QG

Maestro Capitolare 125 + armatura terminetor 40 tot 165 meglio un capitano...il bombardamento orbitale sarà pure figo, ma ti immobilizza il capitano

Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (ma è un QG??) sì è un qg, ma rende meglio se intruppato con un pò di servitori, magari messi in fondo al campo su un rialzo, visto che il raggio convertitore aumenta la sua potenza man mano che si allontana...

TRUPPE

Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + cannone plasma 5 + arma potenziata 15 + fucile termico 5 tot. 195

non ho ben capito cosa vuol fare con queste 2 squadre tattiche... comunque digli di differenziare il ruolo delle due squadre (es: una tutta armata pesante da difesa, una da attacco su rhino, ecc.)

Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170

ELITE

Terminator 200 bestemmia....falli diventare assaltatori (abbiam capito che ha preso egressus ater, ma non deve mettere tutto quello che c'è dentro... spiegagli il concetto di proxing)

Dreadnought 105 se lo fai così almeno incapsulalo, oppure lo fai doppio autocannon binato, che del tipo un hydra gli fa una pippa...

SUPPORTI LEGGERI

Razorback 40 + requiem d'assalto 10 a che squadra lo da? comunque meglio portarsi in giro + di 5 truppini, dagli il rhino e togli il requiem d'assalto che è inutile

Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135 bestemmia più grande... questi se sei fortunato reggono malapena un assalto, poi diventano troppo pochi.. devi farlii da 10 con cappellano+maglio+reattori opprure ci metti un predator auto laser

SUPPORTI PESANTI

Cannone thunderfire 100

non è male come pezzo, ma è troppo fragile (e poi ad annientamento dà all'avversario 2 kp, l'ho appena scoperto).... potresti provare con 2 moto d'assalto con multitermico, oppure con 2 speeder multimelta-flamer, ma questi costano un po di più...

Land Raider 250 + requiem d'assalto 10 tot. 260 togli sti maledetti requiem che servono poco...dagli la corazza rinforzata al massimo

Scusatemi se ho sbagliato a posizionare qualcosa ma non me li aveva divisi....

detto ciò la lista originaria manca un pò di mobilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha preso inizialmente egressus ater... poi puoi spiegarmi cosa vuol dire proxare?? che l'ho intuito ma una conferma farebbe comodo...poi sulla lista ne avevamo riparlato ma senza codex sotto mano quindi gli equipaggiamenti li ha messi ha memoria, se è sbagliato il punteggio scusatemi... poi non si ricordava se il dreadnought poteva metterlo nella capsula... la posto e poi ne posterò un'altra dopo i consigli...

QG

Maestro Capitolare 125 + armatura dell'artefice + scudo tempesta + reattori dorsali + arma potenziata tot 195 (scusate ma non so quanto costano gli equipaggiamenti) (da aggregare agli assaltatori dentro la capsula)

Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (gli dirò di mettere i servitori)

TRUPPE

Squadra esploratori con fucili di precisione e lanciamissili (per risparmiare punti) (il lanciamissili dovrebbe essere gratis)

Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170

ELITE

Terminator 200

Dreadnought 105

SUPPORTI LEGGERI

Capsula di atterraggio 35 (con gli assaltatori e il maestro capitolare)

Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135

SUPPORTI PESANTI

Cannone thunderfire 100

Land Raider 250 tot. 250

tot. 1500

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha preso inizialmente egressus ater... poi puoi spiegarmi cosa vuol dire proxare?? che l'ho intuito ma una conferma farebbe comodo...poi sulla lista ne avevamo riparlato ma senza codex sotto mano quindi gli equipaggiamenti li ha messi ha memoria, se è sbagliato il punteggio scusatemi... poi non si ricordava se il dreadnought poteva metterlo nella capsula... la posto e poi ne posterò un'altra dopo i consigli...

QG

Maestro Capitolare 125 + armatura dell'artefice + scudo tempesta + reattori dorsali + arma potenziata tot 195 (scusate ma non so quanto costano gli equipaggiamenti) (da aggregare agli assaltatori dentro la capsula) sì sono giusti, ma è inutile così pompato, metti un capitano pompato di meno

Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (gli dirò di mettere i servitori)

TRUPPE

Squadra esploratori con fucili di precisione e lanciamissili (per risparmiare punti) (il lanciamissili dovrebbe essere gratis) il lanciamissili costa 10 punti

Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170

metti un rhino

ELITE

Terminator 200 falli assaltatori

Dreadnought 105 o lo metti nella capsula o gli dai il doppio autocannon binato

SUPPORTI LEGGERI

Capsula di atterraggio 35 (con gli assaltatori e il maestro capitolare)

Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135

quest'unità è inutile! non reggerà più di 2 turni in mischia e ha equipaggiamenti inutili. inoltre se li imbarchi sulla capsula devi togliergli i reattori dorsali e deve toglierli anche il capitano

SUPPORTI PESANTI

Cannone thunderfire 100 non è male come pezzo, ma penso che questa lista abbia bisogno di più mobilità

Land Raider 250 tot. 250

tot. 1500

onestamente questa è una di quelle liste che di solito le prendono... i 5 truppini non durano un kheiz in corpo a corpo. l'ultima volta 5 assaltatori e il cappellano sono stati asfaltati da una tattica, anche nella fase di assalto...

comunque puoi metterlo il dreddy in capsula, e il tenete ha ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...