Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Fiammingo - Curse of the Crimson Throne - Pathfinder

Risposte in primo piano

Pubblicato

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Colonna Sonora Iniziale:

@Astrid:

Spoiler:  
Sono giorni che Gaedren Lamm è un pensiero fisso nella tua mente. Devi trovarlo e fargliela pagare. Sei nella tua stanza, ti stai cambiando. E' quasi ora di pranzo. Fai per uscire, quando ti accorgi di avere qualcosa in tasca. Lo estrai, è una carta, appartiene ad un Harrow Deck [Mazzo Erpice?!]. Sai che sono mazzi per leggere il futuro, per sapere se si avrà fortuna in futuro. Non hai idea di come sia potuta finire lì, non ne hai mai avuto uno. E' molto particolareggiata la figura, sembra un mazzo di prestigio. Rappresenta un giocoliere. Sai che rappresenta gli déi, il fato, chi influisce sulle vite e il destino altrui. Sai che questa figura è legato alla destrezza, ed ad un allineamento caotico ma buono. Pensi che in fondo sia appropriata al tuo modo di essere. La giri, e ti accorgi che vi è scritto un messaggio:

Io so cosa Gaedren ti ha fatto. Ha fatto uno sgarbo anche a me. So dove abita, ma non posso colpirlo. Vieni a casa mia, a Lancet Street 3 al tramonto. Altri come te saranno lì. Gaedren deve affrontare il suo destino, e la giustizia dev'essere fatta.

Non sai chi o come ti abbia messo quella carta in tasca, ma sembra evidente che sia indirizzata a te. Potrebbe essere l'occasione giusta per scovare quel bastardo.

@Karaz:

Spoiler:  
E' quasi l'ora di pranzo. Ti aggiri per le strade di Korvosa, affollate come sempre. Hai un certo languore, e ti stai dirigendo ad una taverna dove consumare parte delle monete che hai in tasca. Ad un tratto, qualcosa nell'aria ti provoca un brivido, come se fossi in pericolo, come se avessi qualcosa vicino. Istintivamente, porti la mano alla fondina del fucile. Fai quasi per estrarlo, quando ti accorgi di qualcosa che cade per terra, vicino a te. E' caduto dalla fondina. Lo guardi, e ti accorgi che è una carta. La carta di un Harrow Deck [Mazzo Erpice?!]. Sai che sono mazzi per leggere il futuro, per sapere se si avrà fortuna in futuro. Non hai idea di come sia potuta finire lì, tu non ne hai mai posseduto uno. E' molto particolareggiata nella figura, sembra un mazzo di prestigio. Vi è rappresentato un mostro chiamato lo Scherzo. Sai che rappresenta l'humor nel trovare la via dopo un evento difficile. E' bizzarro come significato, ma sai che è legato all'Intelligenza e ad un lignaggio caotico ma buono. Pensi che sia appropriata al tuo modo di essere. La giri, e ti accorgi che vi è scritto un messaggio:

Io so cosa Gaedren ti ha fatto. Ha fatto uno sgarbo anche a me. So dove abita, ma non posso colpirlo. Vieni a casa mia, a Lancet Street 3 al tramonto. Altri come te saranno lì. Gaedren deve affrontare il suo destino, e la giustizia dev'essere fatta.

Nel leggere quel nome, ricordi il tuo processo, il pescatore, e la voglia di vendetta monta in te. Non sai chi ti abbia messo quella carta in tasca, né come abbia fatto, ma questa potrebbe essere la strada per scovare quel bastardo di Gaedren Lamm e fargliela pagare.

@Sheratan:

Spoiler:  
Stai rientrando a casa per pranzare. Chiudi la porta dietro di te, e ti togli l'armatura. Mentre ti slacci la cintura con appese le fodere delle spade, ti accorgi che sul tavolo c'è una carta. Non è tua. E' una carta di un Harrow Deck [Mazzo Erpice?!], sai che servono a leggere il futuro, ma non ne hai mai avuto uno. E' molto particolareggiata nella figura, sembra un mazzo di lusso. Rappresenta una scena epica, in cui gli schiavi di una nazione vengono liberati. Sai che il significato di quell'immagine è legata alla forza e alla destrezza di un guerriero, a potenti cambiamenti, e ad un lignaggio caotico ma buono. Sembra quasi sia fatta a posta per te. La giri, e ti accorgi che vi è scritto un messaggio:

Nel leggere quel nome, la rabbia monta in te, poichè ti ricordi del tuo amore perduto per mano di quel bastardo. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per scovarlo e fargliela pagare.

@Sharlet e Nonir:

Spoiler:  
State rientrando in casa Holms per il pranzo. Fate solo pochi passi, mettete giù i cappotti, quando notate, sul piccolo tavolino tra le due poltrone in soggiorno, due carte. Vi avvicinate, ed istintivamente ognuno prende la carta davanti alla propria postazione abituale. Sono carte di un Harrow Deck [Mazzo Erpice?!], sapete che servono a leggere il futuro, ma non ne avete mai avuto uno. Le figure sono molto particolareggiate, sembrerebbe un mazzo di lusso. Quella di Sharlet raffigura un teatrino con le marionette. Sapete che è la carta del Profeta, che recita una scena di cui non fa parte come fanno le marionette. Il profeta è pubblico e spettacolo, e la sua importanza non è compresa finchè non è troppo tardi. E' anche legato al Carisma e ad un allineamento poco legato alle leggi e alle promesse, ma dall'animo buono. Sull'altra vi è rappresentata la Regina Madre, segno della Conoscenza pura, che ama e serve le classi sociali più basse e chi non ha potere. Il suo significato è legato all'appartenenza ad una comunità, alla Saggezza delle azioni, e ad un animo non schierato ma fedele. Entrambe sembrano molto adatte a chi le tiene in mano. Le girate, entrambe presentano un messaggio identico:

Riconoscete nel nome la persona di Gaedren Lamm. Tutti gli indizi dell'indagine sulla Flayleaf tagliata male conducono a lui, ma sembra una persona introvabile. In effetti, la sa capacità di sfuggirvi cominciava a darvi sui nervi. Potrebbe trattarsi di un'occasione Irripetibile.

• Risposte 30
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

@Dm,Sharlet

Spoiler:  
"Oh Dei! Qualcuno si è intrufolato in casa vostra!" esclamo subito dopo aver osservato la carta. "E a quanto pare ci ha anche spiato! Come fa a sapere del nostro...collegamento con Gaedren? Evidentemente questa dimora non è sicura quanto credevamo.". Mi blocco un attimo ed incomincio a fissare Sharlet. "Non avrete intenzione di presentarvi all'appuntamento indicato dalle carte, spero. Questa potrebbe benissimo essere una trappola dello stesso Lamm."

Spoiler:  

"E questa cosa da dove esce? Se mi è arrivata in tasca dal nulla deve essere opera di qualche magaccio, probabilmente dell'Acadamae..."

Al di là di tali congetture, due dilemmi mi attanagliano: il primo è se debba fidarmi del messaggio ricevuto; l'altro è se mi sia stato recapitato in qualità di Astrid o di "Blackjack"...

Nel dubbio, quando la sera scende, sgattaiolo fuori casa di Adeline, che ero andata a trovare, e alla prima occasione, lontano da occhi indiscreti, mi cambio in Blackjack e mi dirigo al luogo del presunto appuntamento.

Una volta là, prima di avvicinarmi rimango per diversi minuti ad osservare da lontano l'abitazione e cerco di capire quante entrate-uscite e finestre abbia.

Spoiler:  
La mia mente è offuscata dalla rabbia, la sete di vendetta mi intorpidisce i sensi...

Potrebbe essere la volta buona, l'occasione per avere la mia vendetta! Spero tu possa davvero aiutarmi a trovare Gaedren, altrimenti te la farò pagare per esserti intrufolato in casa mia!

Finisco di slacciarmi la cintura e mi assicuro che nell'abitazione non vi sia nessuno, mi siedo al tavolo e consumo un pasto abbondante per essere in forze per la sera... Infine mi distendo un po' sul letto per riposare qualche oretta. Al risveglio riscaldo i muscoli e mi rimetto l'armatura e la cintura con le mie fidate spade attendendo con ansia il tramonto. Con largo anticipo mi dirigo al luogo dell'appuntamento senza preoccuparmi di non farmi notare!

Spoiler:  
Osservo la carta in silenzio, masticando con forza la base del sigaro. Impampanato come un idiota in mezzo alla strada rimango immobile, a leggere e rileggere quel messaggio.

Il passato mi torna alla mente, il dolore, l'umiliazione, lo sguardo di mio padre, il processo... la presa della mandibola sul sigaro si fa decisamente più stretta, più rabbiosa. Un occasione per spaccare il grugno di quel grandissimo figlio di pu**ana non è certamente da perdere...

Eppure in quel momento non è il passato a far crescere la rabbia...

Chi diavolo è stato ad infilarmi questa fo**uta carta nella fondina!?

Grido al nulla, evidentemente irritato. I volti di alcuni dei passanti si girano ad osservarmi, un bambino in braccio alla madre si sveglia ed inizia a piangere, un paio di ragazze ridacchiano in un angolo. Osservo la carta ancora un paio di secondi, con il broncio, totalmente incurante degli sguardi ricevuti.

A risvegliarmi da quel mio stato è il gorgoglio dello stomaco. Osservo prima la carta poi la mia pancia prominente e mi stringo nelle spalle.

Oh beh... il cibo viene decisamente prima!

Detto questo mi guardo intorno, per ricordarmi dove sono e, una volta ripreso il senso dell'orientamento, mi dirigo verso la trattoria più vicina, senza curarsi di trovarne una economica... tanto pagava il vecchio!

Dopo mangiato sarebbe tornato al negozio, stava lavorando ad una nuova invenzione, e poi chissà... forse avrebbe potuto fare un salto in Lancet Street...

@dm e Dr.Nostaw

Spoiler:  
Si, qualcuno si è intruffolato della mia dimora, su questo hai ragione Dottore. Iniziamo ad esaminare come possa aver fatto Esamino attentamente la porta d'ingresso, soprattutto la serratura, in cerca di eventuali indizi, poi perlustro la casa cercando finestre aperte, orme per terra o oggetti spostati
Spoiler:  
Check di percezione
Spoiler:  
E comunque aggiungo sorridendo è maleducazione dottore non presentarsi ad un appuntamento! Ci adremo, preparati ad ogni evenienza, ma saremo lì Lancet street 3... chissà se...

Spoiler:  
check di storia e di conoscenze locali per vedere se mi ricordo chi vi abitava, se è un luogo conosciuto per qualche motivo particolare
  • Autore

[spero si capisca, leggete solo lo spoiler col nome del vostro PG, e poi seguite le istruzioni eventuali :P ]

Sheratan:

Spoiler:  
Entri in una casa piccola e rossastra. Ti guardi attorno [Vedi Spoiler 'Camera'. Non c'è nessuno. Attendi cinque minuti prima che entri qualcun altro [Vai a Spoiler ''Sharlet e Nostaw'']

Sharlet:

Spoiler:  
Ricordi che hai sentito parlare di un'indovina che abita in Lancet Street, forse non proprio al numero 3..

Sharlet e Nostaw:

Spoiler:  
La donna e il medico entrano nella casa. [Vedi Spoiler ''Camera''] Oltre a loro, un umano in armatura, chiaramente un guerriero, aspetta la padrona di casa. Qualche minuto dopo, entra qualcuno.. [Vedi Spoiler ''Karaz'']

Karaz:

Spoiler:  
Ti presenti all'appuntamento, quando entri nella casa [Vedi spoiler ''Camera''] altre tre persone stanno aspettando l'assente padrona di casa: Un medico, una donna di bell'aspetto, e un guerriero. Passano ancora alcuni minuti, ma nessuno arriva.

Astrid:

Spoiler:  
Ti acquatti sui tetti una mezzora prima del tramonto, in livrea da Blackjack. Tieni d'occhio l'entrata della casa, vedi entrare quattro persone: Dapprima un guerriero con due spade nel fodero, una donna di bell'aspetto accompagnata da un medico con tanto di maschera, e un nano dal bizzarro aspetto, con diversi oggetti metallici addosso [insomma, il tecnomago :P]. Poi più nulla, passano ancora alcuni minuti..

Camera:

Spoiler:  
La camera è invasa da una fragranza di fiori e forti spezie, proveniente da alcune candele di incenso accese su appositi sostegni sulle pareti, intagliati a forma di piccoli elfi alati. Il sottile fumo scaturito dalle candele sembra dare alla stanza l'apparenza di un sogno. Le pareti sono coperte da arazzi di broccato, uno raffigurante una creatura dal nero cranio che fa il giocoliere con cuori umani, un altro con una coppia di angeli che danzano sulla cima di una montagna innevata. Un terzo arazzo, sulla parete di fondo, mostra un'alta figura incappucciata avvolta dalla nebbia, che impugna una spada fiammeggiante nella mano scheletrica. Diversi tappeti colorati coprono il pavimento, ma l'unico arredamento è un tavolo di legno coperto da una tovaglia di stoffa rossa sgargiante e alcune sedie eleganti dall'alto schienale. Un cesto coperto da un drappo blu giace sotto il tavolo. Sopra lo stesso tavolo, un biglietto:

Grazie per essere venuti, io dovrò stare fuori per un po', ma tornerò presto. Fate come fosse casa vostra mentre attendete. Il cestino sotto il tavolo contiene pane e vino per voi.

@Sharlet e Nostaw

Spoiler:  
Quando entrano Sharlet e Nostaw mi rivolgo a loro:

Buonasera... Immagino che non siate la persona che sto aspettando e che questa non sia casa vostra... Siete stati invitati anche voi? Sapete a chi appartiene questa abitazione?

@Sharlet, Nostaw e Karaz

Spoiler:  
Appena entra Karaz mi rivolgo anche a lui:

Buonasera anche a voi! Qualcosa mi dice che anche voi non siate il padrone di casa... Quindi siamo in quattro! Ma quanto dovremo aspettare ancora? Mi sto già stufando! Se a breve non si presenta nessuno credo che mi arrabbierò...!

Detto ciò estraggo la bottiglia di vino da sotto il tavolo e mi verso un bicchiere per rinfrescarmi al gola. Poi mi rivolgo ai presenti:

Volete favorire?

@dm, Nostaw, Karaz, Sheratan

Spoiler:  
Mentre mi aggiro per la stanza, cercando indizi utili circa l'identità della padrona di casa
Spoiler:  
Percezione
, rispondo con voce leggera La matrona della dimora dovrebbe essere un'indovina o una chiromante e difficilmente io sbaglio le mie deduzioni. Comunque mi presento: il mio nome è Holms, Sharlet Holms. E voi signori?
Spoiler:  
Percezione sul loro abbigliamento per capire che mestiere possano fare e intuizione su quanto invece andranno a rispondere

Spoiler:  

Dopo un po' mi avvicino e cerco di sbirciare l'interno da una finestra, se ce n'è una in un vicolo sufficientemente scuro.

@Sharlet

Spoiler:  
Posso chiamarvi Sharlet? Io mi chiamo Sheratan Dragonsbane e come forse potete intuire dal mio abbigliamento sono un guerriero, per un periodo ho lavorato nell'esercito, ora invece mi sono messo in proprio... Svolgo lavori di vario tipo come mercenario! E invece qual'è il vostro mestiere? E cosa vi fa pensare che ci sia una donna dietro a tutta questa messinscena? Chiamatemi pure Sheratan...

@Sharlet,Sheratan,Karaz

Spoiler:  
Io, che fino a quel momento ero rimasto ad osservare il soffitto, mi riscuoto dal mio stato di torpore e mi presento. E' un piacere conoscervi, sir Dragonsbane. Il mio nome è Nonir Nostaw e, come può intuire dal mio vestiario, sono un medico.
  • Autore

@Astrid:

Spoiler:  
Ti avvicini alla finestra e osservi: dentro la stanza [Vedi Spoiler ''camera'' sopra] ci sono solo le quattro persone che hai visto entrare poco fa. Il biglietto non riesci a leggerlo ma lo vedi. Almeno uno di loro ha già bevuto del vino, estratto probabilmente dal cesto sotto il tavolo. Non ti sembra che nessuno sia il padrone di casa.

@dm, Nostaw, Karaz, Sheratan

Spoiler:  
Sharlet va benissimo, caro Sheratan. Effettivamente il vostro abbigliamento parlava per voi. Mi chiedete come mai penso che dietro a tutto questo ci sia una donna? In realtà è una supposizione derivante dal fatto che questa sala, i suoi incensieri, l'arredamento... tutto fa presupporre sia la dimora di un indovino e... mi sembra di ricordare che un'indovina abiti proprio a Lancet Street... ma mentre sono pronta a scommettere la vita del mio caro Nostaw sul fatto che siamo alla "presenza" di un indovino, non farei altrettanto circa il suo sesso. continuo a passeggiare nella stanza mentre parlo, spostando qua e là qualcosa per scoprire di più, curiosa Il mio mestiere? Diciamo che sono un'abile osservatrice conclude sorridendo.

@Sharlet

Spoiler:  
E io ve lo confermo Sharlet, siete davvero un abile osservatrice, non avevo fatto caso a questi particolari!

@Nostaw

Spoiler:  
Il piacere è mio Nostaw... un medico? Ho sempre stimato la vostra professione...

@Karaz

Spoiler:  
E di voi invece che mi dite? Qual'è il vostro nome e cosa fate per vivere? Perchè siete qui ormai lo posso immaginare...

Spoiler:  

"Quanto meno non ha l'aria di una trappola...", penso nel vedere la sala e i suoi astanti.

Attendo che per la strada non passi nessuno e rapidamente raggiungo la porta. Busso e subito controllo se sia aperta.

@DM, Sharlet, Nostaw, Sheratan

Spoiler:  
Non rispondo subito alle parole che quello che si è definito guerriero mi rivolge, preferendo guardarmi attorno, con le mani ben piantate sui fianchi, la sinistra vicino alla fondina del fucile, il sigaro in bocca e lo sguardo arcigno.

Non è che mi senta realmente arcigno... è semplicemente che mi sembra lo sguardo più adatto alla situazione.

Faccio alcuni passi intorno mentre gli altri si presentano e parlano, ignorandoli apertamente.

Cos'hanno da essere così civettuoli?

Infine, quando nuovamente mi viene rivolta la parola, mi volto verso il guerriero:

Karaz e sono un nano! sorrido, un sorriso bonario tutto sommato, probabilmente divertito.

E non so voi ma mi sta sulle balle essere invitato di nascosto ad un incontro e vedere che il padrone, o la padrona che sia per quel che me ne importa, non si fa trovare!

Non il più educato, fine ed elegante degli interlocutori ma perlomeno non ho la solita aria del nano brontolone ed incazzoso. Nonostante tutto sembro divertirmi in questa situazione.

Certo... lo sguardo arcigno non è affatto sparito.

• Autore

[Occhei si possono omettere gli spoiler d'ora in poi]

Nella casa entra un quinto elemento, una giovane, vestita in modo leggermente strano, quasi fosse un costume da ninja [Non so bene come sia il costume, magari Irrlicht ve lo dice meglio]. La padrona di casa ancora si fa aspettare.

Descrizione

Spoiler:  

La ragazza indossa un abito scuro con rivestimenti di cuoio borchiato. Il viso è completamente coperto, e gli unici suoi due tratti riconoscibili sono la figura atletica e i quasi felini occhi verdi.

Spoiler:  
Ulm2v.jpg

Una volta entrata ho premura di richiudermi la porta dietro, prima di chiedere con la voce attutita dalla maschera: "Buona sera. Qualcuno di voi buoni astanti vorrebbe dirmi chi mi ha fatta chiamare qui?"

@La nuova arrivata

E voi chi sareste? In ogni caso benvenuta... in una casa vuota! Almeno c'è da mangiare e da bere! Vorreste essere così gentile da dirmi il vostro nome? Il mio è Sheratan Dragonsbane. E potreste togliervi gentilmente la maschera così che io possa vedervi in viso mentre parliamo?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.