Vai al contenuto

Ladro Drow Liv 5

Risposte in primo piano

Ecco la prima bozza del mio Drow Ladro ( canaglia brutale ) Liv 5.

Iniziamo dalle caratteristiche:

For 17 (16 base + 1 liv 4)

Cos 12

Dex 19 (16 base+ 1 liv 4 + 2 razza )

Int 8

Sag 10

Car 14 (12 base + 2 razza )

Abilità con Addestramento : Acrobazia, Atletica, Bassifondi, Manolesta, Raggirare, Furtività.

Armatura di cuoio, stocco, balestra a mano.

Il problema ora sono i talenti e i poteri.

Talenti :

Competenza nelle Armi : Stocco (+3 1d8)

Pugnalatore alle spalle

Tiratore ambidestro

Affinchè possa impugnare la balestra e lo stocco e la balestra a mano (+2 1d6) contemporaneamente e posso ricaricarla senza avere la mano libera.

Intento inoltre prendere al liv 6 il talento

Light Blade Expertise

+ 1 TxC lame leggere se si ha vantaggio in combattimento anche +1 ai Danni.

Il problema di usare anche la balestra e dovver rinunciare ad alcuni talenti per migliorare l'attacco basilare in mischia, ma va bhè.

Il poblema e che non so che poteri scegliere perchè la maggior parte sono per le lame leggere. Per ora avevo pensato a:

Volontà:

Colpo perforante ( per aveve un attacco vs Riflx )

Colpo reattivo o Virtusismo scaltro ( l'ultimo mi permette di aumentare i danni di 2 con carisma e posso usarlo anche con la balestra ) quindi opterei per l'ultimo.

Incontro:

Colpo torturante

Lama dell'ingannatore/Scalzare liv3 ( l'ultimo è ottimizzato per la canaglia brutale, ma il danno è minimo, e la posizione prona basta rialzarsi, bisognerebbe attaccare su ordini di iniziativa, non sempre riesce ).

Giornaliero:

Beraglio Facile/Sbarramento accecante ( per avere l'opportunità di colpire più mostri con lo stesso danno 2[A]+mod.dex )

Ferita Profonda ( anche se tempoun pò gli attacchi contro tempra ).

Utilità:

Fantasma Fugace ( per evitare le penalità dovute da Furtività ).

Non so se abbandonaro però " Portato per le armi da Ladro " per favorire Sharpshooter per le balestre....perchè sono ancora indeciso nel cammino leggendario Daggmaster.

Cosa ne pensate ? Pareri ? Inoltre posso prendere un'arma magica di liv 5 ( per rimanere equilibrato nel gruppo ). Cosa mi consigliate?

• Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta