Vai al contenuto

Avanzamento lv pg mannaro


Messaggio consigliato

Salve a Tutti...

è da un bel po che ho un dubbio se ho un pg di classe warlock mannaro (si trasforma in orso mannaro) quando avanzo di lv aumento solo il warlock e la forma mannara rimane sempre uguale con gli stessi bonus etc o posso decidere di portare avanti anche l'orso come in un multi classe oppure con l'avanzare del warlock porto avanti di lv anche l'orso nel senso se il pg aumenta il suo potere la forma mannara si potenzia parallelamente al warlock?

grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

quello di cui parli è un archetipo che aumenta il livello totale del personaggio ma non è una classe, i benefici sono quelli e non aumentano col passare del tempo ( a meno che non voglia il tuo DM) comunque è tutto spiegato a pagina 160 del manuale dei mostri I sotto il paragrafo "Personaggi Licantropi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dipende come lo hai giocato , se ti sei aggiunto tutto l'archetipo avrai un lep di + 3 piu' i dadi vita dell'orso che sono 3, se hai usato l'orso nero quindi un totale di + 6 di lep , ergo se esempio sei un warlock di secondo livello, come livello effettivo di personaggio risulteresti di 8 livello , cioe' troppo piu' forte rispetto ai tuoi compagni che risulterebbero di secondo e per passare di livello dal secondo al terzo dovrai prendere l'esperienza necessaria per arrivare al 9 livello un enormita' e cosi via per gli altri livelli . Quindi o tu sei un warlock di secondo licantropo orso e i tuoi compagni di ottavo livello oppure il tuo potere è sproporzionato rispetto al loro .

Se invece stai giocando usando il template del licantropo come credo , allora in questo caso tu hai due tabelle , la prima di tre livelli che ti forniscono i bonus di licantropo (riduzioni,armatura naturale ,trasformazione ecc ecc ) e una seconda che sara' di altri 3 livelli che ti aggiungera' i tre dadi vita dell'orso, per un totale di 6 livelli cioe il lep complessivo...se stai giocando in questo modo, tu ogni livello che prendi puoi decide di andare avanti come warlock , o prendere un livello del template da licantropo oppure un livello per potenziare l'animale in cui ti trasformi...questo è quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...