Vai al contenuto

[old school] mazzo mono nero per un nuovo adepto


Messaggio consigliato

sempre più difficile :-p

Un nostro amico che mai ha giocato a Magic vorrebbe unirsi a noi "vecchi babbioni" per qualche partita.

Conoscendolo abbiamo pensato di costruirgli un mazzo nero puro, che, come colore, crediamo essere quello che più si addice a lui.

Problema: nessuno di noi ha mia giocato nero e non abbiamo carte da dargli.

Volevamo quindi andare in negozietto a saccheggiare le carte common buttate negli scatoloni, li nel sottoscala ;-)

Avete qualche suggerimento per creare un mazzo giocabile che non abbia costose carte rare e che siano, naturalmente, a bordo vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sicuramente nel nero old style potresti provare:

Dark Ritual - Rito Oscuro

Duress - Costrizione

Hymn to Tourach - Hymn to Tourach

Cruel Edict - Editto Crudele

Diabolic Edict - Editto Diabolico

Chainer's Edict - Editto di Chainer

Unholy Strength - Forza Diabolica

The Rack - La Griglia

Per quanto riguarda le creature... ma sono rare... comunque non costano molto...

Black Knight - Cavaliere Nero

Hypnotic Specter - Spettro Ipnotico

Nantuko Shade - Ombra Nantuko

Phyrexian Negator - Eliminatore di Phyrexia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie 1000!

cercando Hymn to Tourach tra i mazzi proposti su TCGPlayer ho visto questo :

4 Carnophage

4 Nantuko Shade (sostituibile con un Nakaya Shade?)

4 Order of the Ebon Hand

4 Stromgald Crusader

4 Dark Ritual

4 Duress

4 Hymn to Tourach

4 Sarcomancy (sostituibile con una creatura 2/2)

4 Umezawa's Jitte (Unholy Streght)

4 Unmask (Addle ?)

16 Swamp

4 Wasteland (assolutamente no!)

E' un mazzo carino anche perchè tutte le carte sono 4x, bello per iniziare e non confondersi.

Sento però la mancanza di rimozioni, quindi volevo aggiungerci Terror o gli Edict che mi hai indicato (!!)... un mindtwist a gratis poi lo posso aggiungere, ne ho uno li tra le rare.

Come la vedi, si può modificare il mazzo sopra rendendolo il più possibile un No-Rare-Deck con carte simililari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserirci due Hippie Pinotti e Mind Twist... veramnete fastidioso!!!!

Alla fine ho deciso di "depotenziarlo" un po' lasciando al mio amico di modificarlo

e cercarsi carte piu' valide (il budget è 15€ gia' raggiunto)

// Lands

18 Swamp

// Creatures

4 Order of the Ebon Hand

4 Black Knight

4 Nakaya Shade

4 Carnophage

// Spells

2 Sinister Strength

4 Unholy Strength

3 Dark Ritual

3 Terror

3 Duress

4 Addle

4 Hymn to Tourach

3 Ostracize

Il mazzo ha una curva di mana tutta su uno e due, con una media di 1,57...

Cosa cambiereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me troppi scartacarte... in questa maniera però il numero rimane lo stesso ma cali anche una creatura...

// Lands

18 Swamp

// Creatures

4 Ratti Famelici

4 Black Knight

4 Nakaya Shade

4 Nantuko Shade

// Spells

2 Sinister Strength

4 Unholy Strength

3 Dark Ritual

3 Terror

3 Duress

4 Monile Funebre

4 Hymn to Tourach

3 Diabolic Edict

Ratti e Nantuko sono migliori secondo me delle loro controparti, il prima perché si pompa con B il secondo perché fa scartare una carta e non fa perdere Pv, il brutto è che non ha creature ad 1...

Il monile è ottimo e ci puoi fare diverse cosette... il diabolic secca anche le creature con protezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

... i Nantuko vengono 7 euri l'uno... li segnalerò al mio amico, che li prenda lui... in caso ...

tu dici sia nantuko che Nakaya... interessante

bello pure bello Monile Funebre, sarebbero ok al posto degli ostracize che bloccavano la gamba del tavolo... ;)

Carini anche i ratti scarta carte, purtroppo ravanando tra common in negozietto non abbiamo trovato ne i vari Edict

ne ratti che non siano "delle paludi", "della peste"...

Comunque gli Order of the Ebon Hand non sono niente malesi pompano con grande facilità, diventando pericolosetti e protezione dal bianco non è

niente male!

Link al commento
Condividi su altri siti

... i Nantuko vengono 7 euri l'uno... li segnalerò al mio amico, che li prenda lui... in caso ...

tu dici sia nantuko che Nakaya... interessante

bello pure bello Monile Funebre, sarebbero ok al posto degli ostracize che bloccavano la gamba del tavolo... ;)

Carini anche i ratti scarta carte, purtroppo ravanando tra common in negozietto non abbiamo trovato ne i vari Edict

ne ratti che non siano "delle paludi", "della peste"...

Comunque gli Order of the Ebon Hand non sono niente malesi pompano con grande facilità, diventando pericolosetti e protezione dal bianco non è

niente male!

Si proprio perché li pompi solo dopo che passano così è quasi sempre costretto a bloccare

La pecca degli order è che si pompano con UU sennò sarebbero MOLTO Buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si proprio perché li pompi solo dopo che passano così è quasi sempre costretto a bloccare

La pecca degli order è che si pompano con UU sennò sarebbero MOLTO Buoni...

Beh, per il momento, in mancanza di altro, li ho lasciati... prot. bianco, pompabili,

first strike...

Mi piace il fatto che il mazzo con un massimo BB riesce a calare tutto,

le paludi in eccedenza puo' tranquillamente usarle per pompare creature.

Ok, seguendo i tuoi consigli ho trovato un paio di ratti famelici, belli!

Il resto è forse un po' grezzo, ma ho dato il mazzo al mio amico cosi'

(assieme ad un bel po' di common piu' o meno inutili)

C'e' molto margine di miglioramento, ma a questo punto ci penserà lui...

I monili sono particolarmente efficaci, consigliero' di trovarli!

// Lands (18)

18 Swamp

// Creatures (16)

2 Ratti Famelici

2 Black Knight

4 Nakaya Shade

4 Order of Ebon Hand

4 Carnophage

// Spells (26)

2 Sinister Strength

4 Unholy Strength

4 Dark Ritual

4 Terror

4 Duress

4 Hymn to Tourach

4 Addle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao...

dopo aver fatto qualche partita di prova oggi il nostro "nuovo amico" è venuto a giocare qualche partita con tutti noi.

si è preso bene ;) e ha intenzione di potenziare il mazzo... ma era sai attratto dal mazzo goblin di un nostro amico,

gli piaceva il fatto che più creature cooperavano assieme. C'è qualcosa di simile anche nel nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il monozombi che come mazzo tribale non è male(adesso non ricordo le carte ma lord of undead e zombie master potevan andare bene),poi ci son gli avatar(il senzanima) e lo zombi di palmagemma mi pare,comunque nel blocco legioni vi eran cose carine come il ghoul ricucito.....(comunque dovrebbe esser un mazzo basato sul cimitero se non sbaglio)...in legioni c'era pure il mazzo precostruito che con qualche miglioria veniva molto carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono il "Lappone" che da poco ha conosciuto Magic; innanzitutto grazie a tutti per le dritte; mi sono davvero divertito a far scartare carte ai miei avversari... =)

Ora mi sto guardando un po in giro e se trovo qualcosa di carino magari ve lo posto così mi dite se potrebbe girare bene all'interno di quel mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto!

Innanzitutto vorrei solo farti una domanda:

Anche tu sei stato "obbligato" a giocare solo le vecchie espansioni oppure vuoi esplorare anche le nuove???

Poi ti linko un motore di ricerca molto utile per vedere le carte: Magiccards.info! Ti permette di fare ricerche per ogni tipologia, anche solo con una parola chiave, come "Discard".

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio deve essere mononero io lo vedrei così:

// Lands

2 [TO] Cabal Coffers

21 [uNH] Swamp

// Creatures

4 [M11] Nantuko Shade

4 [RAV] Dark Confidant

4 [NPH] Phyrexian Obliterator

// Spells

4 [iA] Dark Ritual

4 [M11] Duress

4 [LRW] Thoughtseize

4 [MBS] Go for the Throat

4 [ARE] Diabolic Edict

4 [9E] Phyrexian Arena

2 [M10] Consume Spirit

Edit: A dir la verità mi convincono poco i Confidant, si potrebbe pensare a quacos'altro anche se non so bene cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi? Se vuoi proteggerti dai danni c'è Darkness!

ciao... hai ragione, sono stato un po' generico con la mia ambigua domanda... intendevo dire se c'è qualcosa di nero per difendersi da incantesimi ed artefatti?

@Magoselvaggio... grazie mille per il tuo mononero (adesso me lo studio un po'), ma giochiamo con un formato strambo e non tutte le carte da te suggerite sono valide ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...