Vai al contenuto

Viaggi planari e anime dei defunti


Pippo Berserk

Messaggio consigliato

Avrei dei dubbi riguardo ad alcune cose che potrebbero verificarsi nella prossima missione che ho in mente per i miei giocatori. Avendo intenzione di mandarli in un altro piano, diverso da quello materiale, uno dei piani inferiori per intenderci, tipo celestia o ade (ancora non ho deciso), volevo sapere come dovrei comportarmi nel caso i giocatori intendano cercare le anime dei propri cari, defunti anni addietro. Sui manuali è scritto che, dopo la morte, l'anima di una persona defunta raggiunge il piano più idoneo al suo allineamento e lì vi rimane per dimorare in eterno. Ora le mie domande sono: queste anime, nei piani inferiori, dove si trovano? Che forma hanno? Sono visibili? Vi si può interloquire? Insomma volevo sapere se su qualche manuale è scritto qualcosa di più specifico riguardo questo problema e, in caso non dovesse esserci alcuna direttiva ufficiale, chiederei consiglio a voi su come comportarmi e su come gestire una situazione del genere.

Io ho trovato scritto solo, a pagina 129 del Perfetto Sacerdote, che le anime una volta raggiunto il piano di dimora, vi rimangono per una quantità di tempo indefinita, in attesa di diventare tutt'uno con il piano. Però non vi è scritto in che forma vi rimangono. Altre anime diventano supplicanti (descrizione dell'archetipo presente a pagina 199 del Manuale dei Piani), altre si uniscono con la divinità... ma a me interessa sapere in che forma trovo LA MAGGIOR PARTE DELLE ANIME, ovvero quelle che attendono di divenire tutt'uno con il piano.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io non conosco materiale ufficiale al rigurado...punterei su qualcosa di classico, ad esempio l'odissea o la divina commedia...

le anime sono incorporei, volendo puoi fari si che abbiano una visione particolare del piano materiale (limitata previsione del futuro, magari "confuso" (confondendo passato e futuro, ecc) o basata su sogni, frasi criptiche ecc) magari riescono a leggere i pensieri di chi parla con loro... ...la letteratura in questo campo è molto ampia...vedi tu (^_^)

puoi anche pensare a sistema di premi-riconpensa tipicamente dantesco... (torture, fiamme ,ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora le mie domande sono: queste anime, nei piani inferiori, dove si trovano? Che forma hanno? Sono visibili? Vi si può interloquire? Insomma volevo sapere se su qualche manuale è scritto qualcosa di più specifico riguardo questo problema e, in caso non dovesse esserci alcuna direttiva ufficiale, chiederei consiglio a voi su come comportarmi e su come gestire una situazione del genere.

Queste informazioni abbondano nel Manuale dei Piani 3.0.

Ah, il caro vecchio Manuale dei Piani. :love: Quello della 3.5 è diventato una schifezza dove si parla solo di varianti e talenti, e di piani si parla sommariamente nelle ultime pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non conosco materiale ufficiale al rigurado...punterei su qualcosa di classico, ad esempio l'odissea o la divina commedia...

le anime sono incorporei, volendo puoi fari si che abbiano una visione particolare del piano materiale (limitata previsione del futuro, magari "confuso" (confondendo passato e futuro, ecc) o basata su sogni, frasi criptiche ecc) magari riescono a leggere i pensieri di chi parla con loro... ...la letteratura in questo campo è molto ampia...vedi tu (^_^)

puoi anche pensare a sistema di premi-riconpensa tipicamente dantesco... (torture, fiamme ,ecc ecc)

Grazie dei suggerimenti.

Queste informazioni abbondano nel Manuale dei Piani 3.0.

Ho letto molto accuratamente il manuale dei piani. Ho trovato molte informazioni utili ma nessuna risposta alle domande che ho postato nel primo post di questa discussione. Quindi se sai indicarmi le pagine precise dove posso trovarle ti sarei davvero grato.

Ah, il caro vecchio Manuale dei Piani. :love: Quello della 3.5 è diventato una schifezza dove si parla solo di varianti e talenti, e di piani si parla sommariamente nelle ultime pagine.

Beh hanno fatto bene: non aveva senso, infatti, creare un manuale che contenesse le stesse identiche informazioni del manuale dei piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le anime diventano supplicanti, sono descritte nelle apposite sezioni. Altrimenti, se rimangono anime senza alcuna forma, è tutto specificato nel Complete Divine:

"The dead character doesn't perceive anything at all, doesn't think, and has no notion or memory of events beyond the moment of death. The soul is beyond magic's power to detect or affect. It's not incorporeal, it's not a ghost, and it is not a creature of any kind with measurable statistics.

Quindi, se sono supplicanti è possibile interagirci, altrimenti no, salvo specifiche eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...