Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Progetto Rivista Dragon


aislin
 Share

Recommended Posts

Modifica dell' ultimo momento : FORSE VI E' UN ALTRO MODO, CHI E' INTERESSATO POSTI LA SUA DISPONIBILITA' MA PER IL MOMENTO NON GLI RISPONDERO'

Salve a tutti.

Recentemente ho avuto la possibilità di consultare molti numeri della rivista Dragon e ho notato come in alcuni (quasi tutti) siano presenti incantesimi, talenti, classi di prestigio etc oltre che naturalmente avventure e altro ancora.

I vorrei proporre, a chi è interessato, di aiutarmi a fare un "compendio" delle cose che più interessano a noi giocatori (cioè i talenti, gli incantesimi, le classi di prestigio e i privilegi di classe alternativi).

Ovviamente il tutto nel rispetto delle norme vigenti.

Il lavoro sembra tanto solo se si parte dal presupposto di essere da soli, se riesco a formare un gruppo abbastanza ampio il lavora sarà ridotto al minimo.

(Se fossimo in 50 ad esempio potremmo finire in un paio di giorni).

In cosa consiste in pratica :

1) Chi è interessato mi comunica in che misura è disponibile

ad esempio potrebbe dirmi "sono disponibile per 1h al giorno, 1h a settimana, addirittura mi è molto comodo chi è disponibile anche solo 1h al mese !!!!!"

Io coordinerò la divisione del lavoro ma apparte quello tradurrò anche io e mi occuperò della "unione" dei documenti.

Requisito : Dovete sapere (un minimo) l'inglese.

2) Ad ogni persona sarà data, in base alla disonibilità, una fetta di lavoro da effettuare, una volta ultimato non dovrà fare altro che inviarmi un mail e io gli invierò una mail con il suo lavoro + il mio lavoro + quello di tutti gli altri.

Importante : Ogni piccolo contributo è ben accetto.

E' molto semplice, più siamo, meno lavoro c'è.. inoltre nessuno sarà obbligato a fare "tanto" se saremo in pochi.. semplicemente ci occuperemo di una frazione delle riviste e lasceremo le altre per il futuro.

Chiunque sia interessato (a partecipare) posti oppure mi contatti tramite P.M.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

La tua idea in cosa consisterebbe?Nel trascrivere e caricare qui sul forum i contenuti dei vari Dragon suddividendoli tra talenti, varianti, cdp, incantesimi eccetera?

Tu possiedi quindi in vario formato tutti i Dragon o sono tutti facilmente reperibili e scaricabili su Internet?

Ad ogni modo una mano sarei disposto a dartela se non si tratta di nulla di troppo pesante...

Link to comment
Share on other sites

l'idea consiste nel suddividere (in base alle esigenze personali) le riviste e di procedere ad una traduzione delle parti che ho detto prima (talenti, incantesimi, CdP).

Le parti sarebbero poi unite a formare un unico documento che poi sarebbe distribuito a tutti coloro che hanno partecipato (non so se sarà possibile pubblicarlo sul forum).

Nota : Ciò che si trova sul Dragon magazine compendium sarebbe escluso in quanto già tradotto in italiano e facilmente consultabile.

P.S. ci tengo a precisare che l'obbiettivo non è la traduzione (almeno per me) ma la "maneggevolezza" e la comodità di avere un solo documento che comprenda tutto invece che scartabellare tra moltissime riviste senza un indice.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Ti so dire per esperienza personale che la traduzione e distribuzione di materiale non rilasciato in italiano potrebbe essere illegale quindi ci starei attento (e sicuramente non potrai rilasciarlo sul forum)...

Una domanda stupida, perchè tradurre il materiale?Se verrà distribuito solo a chi ci lavorerà (persone che sapranno ovviamente bene l'inglese) quale sarebbe l'utilità?A questo punto non sarebbe meglio solo raccogliere, suddividere ed indicizzare il materiale?

Link to comment
Share on other sites

La cosa più facile e veloce è il taglia-incolla dai vari dragon in un unico pdf. Ovviamente poi basterebbe inserire un indice per classe/talento/ecc... con dei bookmark. Diciamo il lavoro di un pomeriggio (o di una giornata al massimo).

I Dragon Magazine che coprono la 3.5 sono tutti quelli dal 309 al 363 inclusi.

Link to comment
Share on other sites

Basta estrarre le pagine "incriminate" (senza rimuoverle) e poi con il comando Merge unire tutto in un unico file. Con Acrobat è un po' macchinoso, forse ci sono dei tool migliori.

Una buona cosa è far effettuare il riconoscimento OCR del documento se questo non è stato già fatto. In questo modo è possibile utilizzare la funzione Cerca del Reader.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Esistono già compendi amatoriali fatti di ritagli di Dragon Magazine, basta cercare e ce ne sono almeno 3, e in maniera del tutto inimmaginabile si chiamano "Dragon Magazine Compendium" seguiti dalla materia che trattano

Uno con tutte le CDP (PrC)

Uno con tutti i class act

Uno con tutti i magic & alchemical item

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.