Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Campagna cappa e spade "sejiri"


Darkirius
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver messo questo post nella sezione corretta :oops:. Io e altri 6 miei amici volevamo iniziare una campagna di D&D per la prima volta e io sono il DM. La storia ce l'ho già in mente ed è questa:

Nell'ovest del mondo la realtà è stata lacerata dai demoni che sono affluiti in massa per distruggere ogni forma di vita. Nessun esercito è riuscito a fermarli ed essi hanno raso al suolo tutte le civiltà sotto la loro avanzata per poi sparire misteriosamente lasciando poche città in "vita". I pg partono dalla città portuale di sejiri nel sud est e sono la scorta di un mercante con il quale circumnavigheranno il mondo per cercare le città rimanenti e per sapere il motivo della ritirata dei demoni. Per farli appassionare al gioco avevo pensato di far iniziare la campagna con una rissa in una taverna con dei coboldi, ma non so come allacciarla al resto della storia :-( qualcuno di voi ha delle idee? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, è difficile far scattare una rissa... Devono essere i personaggi a scegliere di farlo.

Puoi provocarli, oppure fare che siano loro i primi ad attaccare. Per esempio il classico "ti tiro un pugno ma ti abbassi e colpisco quello dietro di te" può andare bene per accendere la scintilla. Un coboldo e un altro stanno litigando, faranno offese piuttosto pesanti a tutti i presenti per qualche motivo (non conosco il mondo di gioco e forse i coboldi potrebbero odiare le razze del luogo), se i giocatori accettano possono iniziarla quasi spontaneamente, se non rispondono ad attacchi fisici un uomo magro e non molto alto potrebbe mettersi in mezzo e farsi attaccare da uno dei coboldi, l'uomo schiverà e andrà addosso al meno controllato del gruppo di giocatori.

Se neanche così si fanno coinvolgere, regala punti esperienza extra perché in qualche modo devono metterli a tacere e lo faranno o con le cattive o con le buone. Farlo con le buone è davvero meritevole.

Link to comment
Share on other sites

Che ne dici se entra un uomo che sta scappando da un gruppo di coboldi impaurito perchè lo vogliono pestare in quanto non ha pagato un debito al loro padrone. Così è difficile che si rifiutino di combattere per difenderlo e inoltre si creano un nemico

Link to comment
Share on other sites

Prima sessione: Vi trovate in zendikar, un mondo devastato da un esercito di demoni che sono arrivati nel mondo grazie ad una lacerazione che divideva la loro realtà dalla nostra. Questo esercito è però misteriosamente scomparso poco prima della conquista totale del mondo lasciando integre solo le città costiere ad est. Tutti gli avventurieri che si sono diretti verso l'interno però non sono più tornati indietro e quindi al momento l'unica via considerata sicura è quella del mare.

Siete in una taverna di sejiri, una delle città scampate al massacro, e avete appena deciso di prendere il largo verso nord quando un uomo entra disperato chiedendo aiuto inseguito da 5 coboldi. Non avendo armi o armature con voi perchè sono già sulla nave, decidete di restare a guardare poi, quando l'oste si mette in mezzo, decidete che è il caso di andarvene e, insultati da due vecchietti che vi danno dei codardi, uscite dalla taverna. Mentre vi state allontanando, sentite dei rumori dall'interno ed escono i coboldi trascinando in strada l'uomo per giustiziarlo in quanto non ha pagato dei debiti al loro padrone. Allora voi decidete di andare alla nave e prendere le armi per poi tornare. Fatto ciò combattete contro i coboldi che nel frattempo avevano ucciso il tipo e ne uccidete uno facendo scappare gli altri. Attirati dal frastuono dello scontro e dalla folla, 20 soldati di quarto livello arrivano per ristabilire l'ordine... È in seconda persona plurale perchè ho fatto copia e incolla

Link to comment
Share on other sites

Seconda sessione: i soldati credono che abbiate commesso un omicidio così cercate di convincerli che avete trucidato il coboldo per difendere l'uomo morto e venite aiutati da un testimone (nuovo pg). Però loro non vi credono (persa sfida di abilità) e allora provate a scappare. Però un soldato vi taglia la strada (seconda sfida di abilità persa) e allora siete costretti ad ucciderlo (175 pe guadagnati senza fatica). Riuscite quindi ad arrivare alla nave e a salpare verso nord.

Dopo una settimana di viaggio arrivate all'isola jwar dove però trovate la città distrutta, migliaia di cadaveri, due laghi e una foresta morti. Trovato un superstite morente riuscite a capire prima che crepi cosa è successo: un esercito di zombi ha invaso l'isola e ha ucciso tutti. Decidete quindi di scappare dall'isola ma arrivano 5 zombi. Voi decidete che non è il caso di affrontarli e salpate di nuovo. All'improvviso però dall'isola si levano 5 drachi delle guglie. Voi decidete di attirarli per usarli come cibo o messaggeri... Al termine della sessione tutti i pg hanno in totale 675 pe quindi se nella prossima batteranno i drachi avanzeranno di livello. Ci tenevo anche ad aggiungere che hanno combattuto contro un solo soldato per non farli morire subito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.