Vai al contenuto

disarmare/convertire gli infedeli/diplomazia


jorjo85

Messaggio consigliato

nelle prove di disarmere con attacco intuitivo posso usare sag al posto di forza?

e come funziona esattamente convertire gli infedeli? quanto tempo dura?

inoltre anche in combattimento tutti i png ostili mi diventano amichevoli in un round ... questo cosa comporta?

per capire meglio vedete qua: http://www.dragonslair.it/forum/threads/47727-monaco-santo-con-voto-di-povert%C3%A0-lv-14

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

2) In sostanza, come azione di round completo è come lanciare charme su persone di massa entro 9m

no ... è su un singolo nemico in 9m e non di massa

ma quello che voglio sapere io:

è influenza mentale come charme?

quanto tempo dura?

se il nemico vuole tornare al vecchio allineamento ... deve fallire il TS o lo deve superare? (il manuale dice che lo deve fallire, ma mi sembra strano)

Link al commento
Condividi su altri siti

deve fallire nel senso che un pg non vorrebbe mai cambiare allineamento così come tu non vorresti diventare un assassino sgozzabambini da un giorno all'altro

allora io faccio l'oratoria con round completo entro 9m

lui fa il TS VN CD30

lo fallisce e diventa sotto charme ed LB come me

per quanto tempo?

poi alla fine di questo tempo lui può decidere di rimanere LB oppure tornare al vecchio allineamento

se vuole tornare al vecchio allineamento deve ritirare il volontà

però dice che se fallisce il TS ritorna al vecchio allineamento, mentre se lo supera rimane LB ... e mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo, da manuale, del tutto simile a Charme su Persone avrà anche la stessa durata: 1h per livello

Per la questione del secondo TS hai forse interpretato male il manuale :)

Se lui vuole rimane del tuo allineamento (LB), se NON vuole torna al suo vecchio allineamento

Il TS serve per capire se, quando torna al vecchio allineamento, riacquista le capacità perse in modo automatico oppure se necessita dell'incentesimo Espiazione

Es. un Paladino di Pelor LB viene convertito (fallisce il primo TS) in CM, perde tutte le sue capacità di classe come Individuazione del Male, Punire il Male, Scacciare Non-Morti, ecc.; quando arriva il momento di scegliere nuovamente il suo allineamento vuole tornare LB ed effettua un nuovo TS, se ha successo è come se Pelor lo perdonasse e quindi riacquista i suoi poteri, se fallisce Pelor esige che il paladino Espii le colpe tramite l'apposito incantesimo di un Chierico o di un Druido

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo, da manuale, del tutto simile a Charme su Persone avrà anche la stessa durata: 1h per livello

Per la questione del secondo TS hai forse interpretato male il manuale :)

Se lui vuole rimane del tuo allineamento (LB), se NON vuole torna al suo vecchio allineamento

Il TS serve per capire se, quando torna al vecchio allineamento, riacquista le capacità perse in modo automatico oppure se necessita dell'incentesimo Espiazione

Es. un Paladino di Pelor LB viene convertito (fallisce il primo TS) in CM, perde tutte le sue capacità di classe come Individuazione del Male, Punire il Male, Scacciare Non-Morti, ecc.; quando arriva il momento di scegliere nuovamente il suo allineamento vuole tornare LB ed effettua un nuovo TS, se ha successo è come se Pelor lo perdonasse e quindi riacquista i suoi poteri, se fallisce Pelor esige che il paladino Espii le colpe tramite l'apposito incantesimo di un Chierico o di un Druido

credo che tu abbia ragione

quindi lui per 5h è del mio allineamento ed è sotto charme

poi dopo questo tempo ritorna tutto normale

il problema si pone solo se la creatura aveva delle capacità legate al suo allineamento

ok ho capito tutto ... il messia è pronto per portare la pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente torna normale solo se vuole e se il party lo ha lasciato in vita! :D

Sì, direi che è solo per quello

PS: se tu volessi essere estremamente CM convertiresti, ad esempio, il barbaro del gruppo poco prima del level up così che si debba prendere un livello in una classe diversa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

no ... è su un singolo nemico in 9m e non di massa

ma quello che voglio sapere io:

è influenza mentale come charme?

quanto tempo dura?

se il nemico vuole tornare al vecchio allineamento ... deve fallire il TS o lo deve superare? (il manuale dice che lo deve fallire, ma mi sembra strano)

In effetti mi sembrava un po' fortino lanciarlo su tutti...mi sono lasciato ingannare dal nome. Tra l'altro il manuale italiano cita charme su persone ma quello inglese parla di charme su mostri come è giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sembrava un po' fortino lanciarlo su tutti...mi sono lasciato ingannare dal nome. Tra l'altro il manuale italiano cita charme su persone ma quello inglese parla di charme su mostri come è giusto che sia.

giusto

anche perchè poi specifica che non si può fare sugli esterni con sottotipo di allineamento come i diavoli

specifica inutile se era come charme su persone

in ogni caso è forte lo stesso visto che lo posso fare a ogni round

non è di massa

ma lo posso fare infinite volte

e con CD 30

ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...