Vai al contenuto

Prima avventura-Scelta classe di prestigio....!


Messaggio consigliato

ciao a tutti ragazzi questa che ho intrapreso è la mia prima avventura in d&d ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno e vi prego di avere pazienza....come avete letto dal titolo sto cercando di capire che classe di prestigio possa fare...vi allego qui di seguito la mia scheda...premetto che giochiamo in 3.5 ma il master mi ha permesso anche di scegliere classi di prestigio della 3.0 che lui poi elaborera'....allora inizialmente volevo fare il berserk furioso....ma poi c'e' stato uno slittamento sul signore della guerra il che mi piaceva molto per il fatto di farmi un vero e proprio esercito e poi molto piu avanti anche di farmi un castello ecc...ma notizia dell'ultima ora siccome è comunque molto colmplesso da giocare e non so a quanto si addica al mio pg e soprattutto ancora complesso per arrivarci mi hanno consigliato anche il '' BERSERK '' del manuale 3.0 di dei e semidei che sembra molto allettante...siccome io non so che classi di prestigio ci sono voi che mi consigliate che siete esperti?! vi ringrazio! ( ho appena costatato che non posso caricare ne la scheda in excell ne quella scannerizzata perche troppo grande) comunque ditemi quello che vi devo dire...inizio dicendo che ho 4 lvl da guerriero e 2 da barbaro sono caotico neutrale i talenti sono i seguenti:

arma focalizzata

attacco poderoso

incalzare

ira extra

ira distruttiva

ira intimitadoria

arma specializzata

ma credo di cambiare incalzare potenziato al posto di ira distruttiva e autorità al posto di ira intimidatoria...fatemi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao e benvenuto. Questa non è la sezione più giusta per questo genere di domande, piuttosto è meglio la sezione creazione sviluppo e ottimizzazione. Tuttavia non è difficile rispondere alla tua domanda: tra berserker e berserker furioso, vai con il secondo.

Per prima cosa il berserker furioso (BF) è ottimo per la sinergia con attacco poderoso, in quanto lo rende più vantaggioso, poi ti fornisce la furia, che non è altro che una seconda fonte di ira.

Fossi in te quindi lasceri perdere incalzare potenziato e autorità. Il primo sembra un gran talento, ma è poco utile (o meglio, ce ne sono dei migliori), il secondo invece è un talento molto particolare, è considerato tra i meno bilanciati di sempre, quindi per convenienza tua e del gruppo, meglio lasciare perdere autorità.

Ecco come svilupperei il personaggio: Barbaro 2/Guerriero 4/BF 10/Guerriero 4

In questo modo dovresti avere un personaggio abbastanza bilanciato.

Ti chiedo inoltre di aggiungere alcune informazioni: punteggi caratteristica, razza e manuali concessi (i titoli se li ricordi tutti).

Chiedo ad un mod di spostare il topic nella sezione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per avermi risposto...

Forza:16-3

destrezza:14-2

costituzione:14-2

intelligenza:13-1

saggezza:12-1

carisma:14-2

cmq il master concede di cercare ovunque (3.0 - 3.5) ma essendo un niubbo non so molto dove cercare ...calcolando che ormai ho abbandonato l'idea del signore della guerra sto focalizzando l'idea tra berserk della 3.0 o berserk furioso e mi hanno consigliato anche combattente orso (o giu di li) voi che altro avreste da consigliarmi!? una bella cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei alle prime armi (ci siamo passati tutti) punterei su qualcosa di facile e divertente.

Il berserker furioso è LA cdp quando si parla di fare danno. Con 10 livelli ottieni un rapporto di poderoso pari a 4:1 (sottrai 1 al bonus d'attacco e ottieni 4 al danno).

Come talenti, ottieni una fantastica sinergia con: Attacco Poderoso (ma va'?), Attacco in Salto (perfetto avventuriero), Truppa d'assalto (perfetto combattente, decisamente sbroccato), bruto combattente (perf combattente). Ovviamente questi talenti sono molto utili in caso di carica.

A tal fine di segnalo una importantissima variante di classe del barbaro, che si trova sul Complete Champion: il Lion Totem Barbarian.

Come forse già sai, l'azione di carica consente di effettuare un attacco al temine di una rincorsa. Tale attacco gode di particolari bonus. Sommando a questi tutti quelli dati dal berserker e dai talenti, potenzialmente ti potresti ritrovare nella condizione di uccidere il nemico solo con questo attacco. Tuttavia non sempre è così, inoltre l'uso di truppa d'assalto (che ti consente di mettere il malus che avresti al bonus d'attacco sulla Classe Armatura) ti rende molto vulnerabile dopo la carica (Classe Armatura molto bassa). Quindi per avere maggiori garanzie di uccidere il nemico, devi trovare il modo di continuare l'attacco subito dopo la carica. Questo modo te lo fornisce la variante che ti ho indicato sopra. Infatti tale variante ti concede il privilegio Pounce (Assaltare in italiano), che ti dà la possibilità di effettuare un attacco completo dopo la carica. Il bello è che questo attacco completo gode degli stessi bonus (e malus) di quelli dell'attacco in carica.

Gli ultimi 4 livelli in realtà sono poco rilevanti, l'apice è già stato raggiunto. Ti ho consigliato il guerriero, per i talenti bonus, ma in realtà non è così fondamentale.

Altri talenti utili sono: Arma Focalizzata, Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery (Player's Handbook 2). Insieme danno +3 al tiro per colpire e +4 al danno.

Ovviamente ottieni il massimo con un'arma a due mani, come spadone o ascia bipenne... Tuttavia esiste una combinazione ancora migliore, che fa uso della spada bastarda. Quest'arma è utilizzabile a due mani come arma da guerra (e quindi ne sei competente), e ad una mano come arma esotica (non ne sei competente).

Quello che ti consiglio di fare è di aggiungere un livello da maestro delle armi esotiche (perf combattente) e scegliere "Colpo Prodigioso" tra i privilegi di classe: quando attacchi con la bastarda a due mani sommi due volte il bonus di forza al danno, invece che 1,5 volte come al solito. Questo fatto è molto utile, perchè aumenta ancora di più il danno.

Infine restano 3 livelli, due dei quali potrebbero essere occupati dal ronin (perf comb)), che con la carica banzai aiuta nella carica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...