Vai al contenuto

Suggerimenti ladro


Messaggio consigliato

Salve a tutti

io e alcuni miei amici abbiamo appena iniziato l'avventura di d&d comprando la "scatola rossa"

per ora siamo 4 un elfo chierico, un elfo mago ed il mio umano ladro + il master.

Ma... prima missione (anzi quella di prova) contro due goblin tagliagole e due lupi e... tutti morti.

ora vi volevo chiedere non è che potreste darmi qualche consiglio su come usare il mio ladro, siccome ho poche abilità di cui la più efficace mi sembra "urtare e fuggire" (desrezza vs CA e che sposta il bersaglio di un quadratino indietro)?

Grazie in anticipo ^^

p.s. quando si muore che succede???? si aspetta che tutto il gruppo sia morto per poi riprovare il combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


ehm... Ho l'impressione che la confezione ti abbia tratto in inganno. La Wizard of the Coast ha distribuito il gioco con il layout del D&D BECMI, ma è tutt'altra cosa.

Tanto per cominciare, nella "scatola rossa" originale non si usavano i quadratini per metterci le miniature. Anzi, strettamente parlando nemmeno si usavano le miniature. E non c'era tutto questo dispiegamento di abilità per i personaggi.

Una cosa, però, mi pare sia rimasta la stessa: senza un guerriero o qualcosa di simile all'inizio si rischia grosso. Nel gruppo che ha descritto l'unico che potrebbe reggere all'urto per un tempo quasi decente è il chierico (ah, dimenticavo, nel BECMI i chierici sono solo umani), gli altri due sono fatti per stare nelle retrovie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...