Vai al contenuto

Dragonide mago


Acul

Messaggio consigliato

direi che il titolo più o meno dice tutto ragazzi! cosa ne pensate? mettendogli come talento "tormenta bruciante" e riempirlo di incantesimi di tipo ghiaccio ed acido, come anche il suo caro soffio

lo vedete plausibile o proprio inimmaginabile? il manuale del giocatore non dice molto riguardo il rapporto fra questa razza e la magia arcana, ma a me darebbe l'idea di fare un mago non convenzionale non troppo orribile!

che idee avete al riguardo, sono molto curioso delle opinioni di giocatori più esperti di me sulla 4e ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


be guarda l'idea dal punto di vista dell'interpretazione è proprio carina, anzi molto carina! Io penso che la puoi vedere in due modi:

-un mago arcano composto e in questo caso io, dal punto di vista di interpretazione nn dovresti usare l'arma a soffio perchè uno sputo di natura naturale si addice poco ad un maestro arcano

-un mago da battaglia che ci da dentro anche con la mischia.

dal punto di vista dell'interpretazione sarà un po difficile per come magari è descritto il dragonide nel manuale del giocatore. il tuo però potrebbe essere stato adottato da una gilda di maghi o aver ricevuto una buona educazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sembra affatto male.

Dal punto di vista tecnico hai un buon supporto di talenti...

Poi dipende dalle scelte che fai...

Per esempio trovo interessante un illusionista (Poteri Arcani) con la variante presente su Dragon 388, Dragonfear, che permette di sostituire il soffio con una sorta di presenza terrificante... Lo punterei sulle illusioni ovviamente e sull'interazione sociale (intimidire in primo luogo ^^)

O in alternativa il più classico blaster a distanza ravvicinata con il soffio come potere extra ammazza-gragari.

Se utilizzate le errate, con le updates essential il dragonide può sostituire il +2 a For con un +2 a Cos che si sposa perfettamente con la seconda build (e cmq è consigliato anche per la prima :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, devo dire non sono molto abile nel rendere i miei pg macchine da guerra, ma mi piace cercare qualcosa di stimolante da interpretare (che però non perisca alla prima ondata di coboldi :P ). l'avevo immaginato come uno particolarmente interessato alla storia ed alle radici della propria razza, per questo studio aveva tralasciato la via della spada inoltrandosi sempre più nella scienza occulta, scoprendo che nei tempi antichi fra i dragonidi era ritenuto onorevole anche combattere con la magia. ora lui cerca gloria e fama, come anche del potere ulteriore, per poter dimostrare al mondo il suo valore (che in passato era stato messo in dubbio dai suoi compagni armigieri)

lo immaginavo un bel mago da battaglia che fra un incantesimo e l'altro fracassa le teste dei nemici a bastonate :P e che finiti gli incantesimi non rimanga proprio come un pesce lesso a farsi macellare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

lo immaginavo un bel mago da battaglia che fra un incantesimo e l'altro fracassa le teste dei nemici a bastonate :P e che finiti gli incantesimi non rimanga proprio come un pesce lesso a farsi macellare XD
Sento "puzza" di provenienza dalla 3.5 :P

Nessun PG "incatatore" in 4e finisce gli incantesimi; finiti i poteri ad incontro e i gionalieri, continuerai ad usare sempre quelli a volontà, per cui non ti serve a molto prendere a bastonate i nemici.

Se proprio vuoi però puoi pensare al talento Addestramento in Mischia (Manuale del giocaotore 2, ma è stato modificato nelle errata) per poter fare un attacco basilare in mischia usando il modificatore di Intelligenza (nel tuo caso ad esempio) invece che quello di For (metà mod di Int ai danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento "puzza" di provenienza dalla 3.5 :P

Nessun PG "incatatore" in 4e finisce gli incantesimi; finiti i poteri ad incontro e i gionalieri, continuerai ad usare sempre quelli a volontà, per cui non ti serve a molto prendere a bastonate i nemici.

complimenti hai sentito la puzza giusta! (sebbene non mi lavi come si deve da qualche giorno, quindi potrebbe essere mescolata con altri odori, e ancora più difficile da rintracciare :P)

in effetti non finendo mai le scorte di incantesimi non è tanto utile malmenare i cattivoni a bastonate... a questo punto il pg dragonide con un +2 a forza non serve proprio a niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti hai sentito la puzza giusta! (sebbene non mi lavi come si deve da qualche giorno, quindi potrebbe essere mescolata con altri odori, e ancora più difficile da rintracciare :P)

in effetti non finendo mai le scorte di incantesimi non è tanto utile malmenare i cattivoni a bastonate... a questo punto il pg dragonide con un +2 a forza non serve proprio a niente!

Considera che dopo un certo livello senza il giusto bonus di potenziamento dell'arma (e questa con un bastone magico si aggira) e senza un bonus decente nell'abilità con cui si attacca diventa molto ma molto difficile colpire...

Per questo personalmente se vuoi menare qualche fendente in mischia prendi addestramento in mischia che è meglio di potenziarsi una stat che poi userai praticamente mai...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio di potenziarsi una stat che poi userai praticamente mai...

infatti quoto! devo dire che non è ancora arrivato il momento di fare la scheda, quindi i vari talenti sono un problema che mi si presenterà in seguito! diciamo che ora come ora io sia più intento a capire se questo dragonide mago sia un pg accettabile oppure una pippa immensa :D

grazie mille per i consigli dati fino ad ora, per quando si faranno le schede mi sono già appuntato i vari talenti che mi avete suggerito (e se ne avete altri sono ben accetti ^^), per poter scavalcare gli altri pg in stile ed abilità muahahah XD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...