Vai al contenuto

Libri fondamentali


Esch1lus

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ovviamente sono i soliti tre...

Player's Handbook (revised) - Tsr 2101 (Tsr 2159)

Dungeon Master's Guide (revised) - Tsr 2100 (Tsr 2160)

Monstrous Manual (revisione di gran parte del precedente Monstrous Compendium e relative espansioni) - Tsr 2140

Qui puoi trovare informazioni sulle varie altre pubblicazioni...

Eventualmente, il Monstrous Manual potresti anche non comprarlo, dato che qui qualche pazzo ha pensato bene di metterlo online...

Link al commento
Condividi su altri siti

2140, 2159 e 2160 sono i manuali base della "revised" 2nd Edition, quelli con le copertine bianche e nere... Sono le versioni più recenti, comprensive di errata e cambiamenti avvenuti nel frattempo...

2100 e 2101 sono le versioni originarie, con le copertine ad illustrazione completa... A suo tempo utilizzavano il Monstrous Compendium, un manuale dei mostri a binder con schede ad anelli dei mostri... Le espansioni di tale MC erano fascicoli di nuove schede da aggiungere al binder...

2140 comprende in pratica tutte le creature dei primi due MC più altre prese da molti altri MC successivi... Essendo più aggiornato e pratico, è meglio cercare direttamente questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, dato che ho i miei sin dal 1990 (prima stampa)... :cool:

Non ho mai avuto bisogno di ricomprarli, ma direi che il trittico completo può costarti parecchio... Magari se li trovassi sfusi potresti risparmiare, così come se li prendessi usati o avessi la fortuna di trovare qualche fondo di magazzino al mercatino delle pulci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qunato riguarda le spese dipende dove vai. Un privato ti potrebbe chiedere anche più di 30€ a manuale, un negoziante che lo ha rimasto e non segue troppo il settore te lo potrebbe fare pagare rapporto lira/euro 1 a 1, quindi direi 25/30 € master, idem giocatore e sui 35€ il malloppone dei mostri. Per quei negozianti che lo hanno rimasto e non sanno come sbarazzartsene probabilmente dimmezzeranno questi prezzi. Allo stand di lucca (se non sbaglio era quello della wizard) tutti i manuali costavano sui 10.

Io li ho rimediati 10 anni fà ormai girando nei negozi di Rimini, Cesena, Forli, prova a informarti nella tua zona quali negozi potrebbero averli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io qualcosa della 2a edizione (in italiano) ce l'ho... e non chiedo certamente un ladrocinio! Io al massimo i manuali li ho pagati 10/15 euro! (stampati dalla 25th)

Gli unici da collezione sono quelli stampati dalla Ripa, magari in versione deluxe.

Tutto il resto si trova ancora senza difficoltà con pazienza: se qualcuno ti chiede più di 15 euro deve essere perfetto, praticamente nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allo stand di lucca (se non sbaglio era quello della wizard) tutti i manuali costavano sui 10.
Erano fondi di magazzino e molti ancora incellofanati (e pensare che 20 m più in là un rivenditore -mi pare mondi diversi - li vendeva almeno al doppio e pure usati!). Se ti interessa a casa ho il manuale del giocatore incellofanato, sia nella versione normale (pagato 10) che nella deluxe (pagato 15), dovrebbero essere le prime uscite italiane e quindi zeppe di errata.

Se sei di Firenze, possiamo stabilire un contatto per una delle due copie, ma non so se è la versione che cerchi (so che dopo l'hanno ristampata) e spedirtela non lo trovo conveniente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...