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Commenti su lista SPACE MARINE da 1500 pt.


Lorenzino
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Che ne dite di questa lista di SPACE MARINE da 1500 pt.

- Capitano Darthan Lysander 200pt.

- Squadra tattica da 10 (un modello con lanciafiamme,un modello con lanciamissili,sergente con maglio potenziato e bombe termiche) 200pt.

- Squadra tattica da 10 (un modello con lanciafiamme,un modello con multitermico,sergente con arma potenziata e bombe termiche) 190pt.

- 5 esploratori (fucile da cecchino,mantello) 90pt.

- 2 rhino (pala,corazza rinforzata,missile cacciatore) 130pt.

- Land Raider Reedemer (Multitermico,corazza rinforzata,fucile requiem d'assalto,) 285pt.

- 5 terminator (martello tuono,scudo tempesta) 200pt.

- Dreadnought venerabile (lanciafiamme pesante,cannone laser binato,corazza rinforzata) 220pt.

Allora...ke ne dite? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

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Diciamo che sei abbastanza versatile :-)

Su Lysander è questione di gusti, ma come trasporto preferirei un LR normale piuttosto che il reedemer visto che hai poco anticarro

Le tattiche direi molto standard quindi ok, ma risparmierei i missili cacciatori ai rhino che tanto - di solito - si muovono sempre di 12 e quindi non potrebbero usarlo. Anche una delle due pale potrebbe essere risparmiata...

Sugli esploratori... non sono un amante del fucile da cecchino in numero inferiore alle 10 unità ma alla fine son gusti e dipende dal ruolo che vuoi dargli.

Tutto sommato direi una lista versatile, anche se mancano i Land Speeder (e se te li trovi contro soffri tantissimissimo).

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Come versatilità di suggerirei due speeder tifone (180 punti per 4 missli a turno praticamente), ma anche due speeder normali con cannone termico (100 punti) non sono male (come anticarro) anche se più rischiosi.

Per quelli anticarro, toglierei gli esploratori e un requiem d'assalto

Per i tifone è più dura, dovresti recuperarli dal QG e dal Dreddy, ma è una questione di gusti. Magari prima provali in modalità anticarro, e poi vedi - giocando - cosa mettere e cosa togliere.

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Ti direi di raccattare un pò di punti dalle varie scelte presenti, togliere corazza e missile ai rhino, corazza e fucile al LR, corazza al dread e perchè no metterlo normale, aggiungere sicuramente un missile ai cecchini e con il resto coppia di land speeder termico e fiamma

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Puoi benissimo farlo con flamer pesante e cannone laser binato, per un costo contenuto, visto che l'arma è binata non dovresti avere troppi problemi a sparare ad AB4 invece che 5, se stai lontano e dai altri bersagli non verrà preso di mira dal fuoco tanto spesso....

Ti potrei consigliare di togliere anche un rhino completamente oppure di mettere 10 esploratori al posto dei 5 e della tattica da 10, ma in questo modo sarebbe meglio Vulkan a Lysander...

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Anche io toglierei i missili cacciatori ai rhino e anche nel caso le corazze rinf e una pala per recuperare punti; darei il missile ai cecchini che porterei a 10.

Non amo particolarmente il drednought venerabile, che sostituirei con quello normale con cannone laser binato o con un dreadnought corazzato...

Il land raider reedemer è esattamente come lo gioco io, quindi ok, ma da usare come punta di corpo a corpo a me me personalmente non piace Lysander ma preferisco Vulkan o un capitano non storico...

Non mi è mai piaciuto il multitermico nei marine tattici, ma ammetto che spesso è utile, anche se da giocatore dei lupi siderali per me il lanciamissili è l'arma migliore. Per sopperire ai pochi anticarro anche io suggerisco i land speeder... L'ideale sarebbe metterli tifone (cambiando così il land raider da reedemer a normale)...

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