FeAnPi Posted January 31, 2011 Report Share Posted January 31, 2011 Dopo un anno e mezzo di Pathfinder e due anni e mezzo ininterrotti di d20, alla conclusione di questa campagna col mio gruppo vorrei provare qualcosa di nuovo. E, dato che RuneQuest è il mio ammmore gidierristico così come la Legacy of Kain è il mio ammmmmmore videoludico, stavo pensando di unire le due cose con una bella campagna ambientata a Nosgoth. In realtà il progetto dell'adattamento a RuneQuest della saga, ma fino ad ora non si è concretizzato niente. C'è qualche altro appassionato come me intenzionato a darmi una mano con spunti e suggerimenti? Già in passato, avevo individuato come punti da gestire regolisticamente alcuni nodi fondamentali: primo e immancabile, i vampiri e lo sviluppo dei doni oscuri; secondo, altrettanto immancabile, gli antichi vampiri e gli hylden; terzo, il regno spettrale; quarto ma non meno importante, la magia nosgothiana. Penso di partire proprio da questo ultimo punto. A breve aggiornamenti. E se qualcuno vuole dare una mano, sappia che il suo aiuto sarebbe parecchio gradito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ren! Posted February 1, 2011 Report Share Posted February 1, 2011 Ciao FeAnPi! Sinceramente non sono un grande appassionato di Legacy of Kain, e infatti lo conosco veramente poco (tralasciando il fatto che odio i vampiri), però l'idea è carina e vorrei darti una mano per quello che posso... Ovviamente però dovresti spiegarmi un pochino i punti che vuoi aggiungere a RuneQuest, come per esempio la Magia Nosgothiana. Forse (da quello che mi ricordo), la Magia Spiritica di RQ2 è già abbastanza simile al Regno Spettrale di Legacy of Kain, basta modificare qualche regola già esistente. I Doni Oscuri (se ricordo bene) erano un po come delle mutazioni stile X-Man, a Raziel uscivano le Ali che nessuno aveva avuto fino a quel momento. Per questo motivo potresti fare una tabella con un centinaio di Doni Oscuri e tirarli casualmente per ogni PG/PNG che crei. Aspetto tue notizie. Bye byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeAnPi Posted February 1, 2011 Author Report Share Posted February 1, 2011 Ahimè, la magia spiritica di RuneQuest fa a pugni con il Regno Spettrale: è un piano diverso, non uno stato diverso, e quindi ha una sua "corporeità immateriale" che può rivestirsi di materia. I doni oscuri più che come centinaia di poteri casuali stavo pensando di renderli mediante abilità apposita (Vampirismo), per cui a ogni 10% si ottiene un punto di magnitudine da assegnare a un preciso dono. Ad esempio, "artigli" 1 darà due artigli da 1d4 danni, con 2 punti saranno armi naturali formidabili, con 3 infliggeranno 1d6 danni e si faranno trifidi, e con 4 sarà possibile arrampicarsi con un +50% alla prova. Il gigantesco problema è rendere conto di cinque videogiochi, spesso dotati di incoerenze meccaniche fra di loro, con un sistema completamente diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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