Jump to content

5 livelli, 2 umani furtivi, FR, sbizzarritevi!


Jalinar

Recommended Posts

Ciao gente, mi occorre la vostra nerdaggine! :rolleyes:

Entro domenica dobbiamo creare due pg per una campagna ambientata nei FR, Marche d'Argento, in piena guerra zhentarim vs tutti.

Uno è un ladro puro, factotum, abilità più disparate, dev'essere utile in ogni situazione.

L'altro è un chierico di Mask, o comunque ci terrei avesse LI pieno da chierico perchè sarà l'unico del gruppo. Sono umani, individualisti (all: N) ed adorano i colpi leggendari alla Lupin, ma devono anche saper combattere bene o rischiano le natiche in quel postaccio.

Quindi vi chiedo come sarebbe meglio impostare i pg considerando i 5 livelli a disposizione, specialmente il chierico che difetta sia in pa che in combattimento furtivo. Il master è disponibile a togliere privilegi da chr ed infilarne da ladro purchè sia bilanciato

Classi di prestigio potenti per questa simpatica coppia? Talenti bomba?

Le caratteristiche non sono molto alte, il ladro ha 17 in Des, 16 in Int e il resto medio-basso, il chierico ha tre 16 da distribuire, poi mi pare 14-11-9.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se il ladro non caratteristiche alta, direi di farlo da distanza. Ladro di 5° con arco corto. Oppure usa arma accurata e sta in mischia, ma certo non reggerà contro dei tank. Potrebbe usare un tattica mordi e fuggi.

Il chierico essere benissimo puro, basta che indossi un'armatura leggera e non sia la solita lattina ambulante. Le caratteristiche potrebbero essere:

For 11

Des 16

Cos 14

Int 16

Sag 16

Car 9

Che punta per la maggior parte su incantesimi. Con le caratteristiche così hai 6 punti abilità per livello.

Link to comment
Share on other sites

uhm sì, ma preferirei avere un bonus carisma per le varie prove basate su esso.

Pensavo di proporre al master: via scacciare non morti, dentro 6 p.a. per livello invece che 2, oppure 4 p.a.; via la competenza da chierico in armi/armature, dentro quella da ladro; via alcune abilità di classe da chierico, dentro altre da ladro (sempre via una - dentro una, e non acrobazia ma cose da roleplay più che da combattimento).

Sarebbe bilanciato?

Link to comment
Share on other sites

Le abilità basate sul carisma lasciale al ladro che ce le ha quasi tutte di classe...

Quello che chiedi io non lo permetterei, ma non perché sia sbilanciato, semplicemente perché se proprio ci tieni ad avere tutte quelle cose da ladro, fai dei livelli da ladro.

Se no io che voglio fare un guerriero che non è il solito tank, ma è uno che vive un po' per strada e sta più leggero, dico:

"Metto le competenze del ladro e le sue abilità e mi tolgo un talento bonus ogni 4, perché il ladro non voglio fare perché così perdo BaB"

A quel punto ognuno cambierebbe le classi in base a quello che gli pare.

Ergo, se vuoi quelle cose da ladro fai dei livelli da ladro, sacrificando LI. Oppure fai il chierico puro e sacrifica alcune cose da ladro come tutte quelle attività di classe (alcune le recuperi col dominio dell'inganno).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.