Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Combo per guerriero powerplay

Risposte in primo piano

Pubblicato

Un guerriero con forza 18 che impugna una spada lunga +2 con due mani, usa il talento "affondo poderoso" e indossa una pelle del rinoceronte fa minimo 36 danni in carica??:banghead:

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non riesco a capire bene lo scopo del topic (sarò ancora stordito da ieri sera) ma comunque facendo un rapido calcolo... I danni dovrebbero essere 1 di minimo per la spada lunga + 2 di minimo per l'armatura di pelle di rinoceronte (che aggiunge 2d6 in carica se non mi sbaglio) + 8 per la forza raddoppiata (affondo poderoso mi sembra raddoppi la forza in carica se è quello su Il pugno e la spada) + 2 per il bonus magico della spada +2 per un eventuale specializzazione e siamo a 15 se utilizzasse il poderoso potrebbe aumentare ancora i danni se per affondo poderoso intendi attacco poderoso dipende perchè è lui a scegliere quanto sacrificare dal tiro per colpire per incrementare i danni fino a un massimo del suo Bonus attacco base

Facendo i conti non mi trovo nemmeno io,12 per la forza(raddoppiata da attaco poderoso)+2 della spada magica +2minimi con pelle rinoceronte piu 1minimo della spada lunga.

I massimi poi sono 12+2+12(pelle rinoceronte)+8max.spada lunga=34.

Ma non ho capito il senso del topic,vuoi consigli per combo powerplay?

Anche perchè 36 danni in carica non sono tanti.Si puo arrivare in carica a migliaia di danni senza molti problemi

• Autore

Scusate: prima di tutto il dubbio ce l'ho perché è la combo di un mio giocatore. Poi non ha una spada lunga ma uno spadone +2 e infine...la pelle del rinoceronte non aggiunge 2d6 ma RADDOPPIA i danni in carica, almeno così è nella terza edizione. Cmq avevo sbagliato i calcoli anche io.

Il minimo in carica usando l'affondo poderoso (senza attacco poderoso) mi viene così:

2 (minimo di 2d6 dello spadone) +2 (magici) +12 (mod For x 2 grazie ad affondo poderoso-->8 x 1.5 perchè lo spadone si usa a due mani-->12) = 16. La pelle del rinoceronte raddoppia i danni in carica quindi fa in tutto 32.

Ho fatto qualche errore madornale??

Scusate: prima di tutto il dubbio ce l'ho perché è la combo di un mio giocatore. Poi non ha una spada lunga ma uno spadone +2 e infine...la pelle del rinoceronte non aggiunge 2d6 ma RADDOPPIA i danni in carica, almeno così è nella terza edizione. Cmq avevo sbagliato i calcoli anche io.

Il minimo in carica usando l'affondo poderoso (senza attacco poderoso) mi viene così:

2 (minimo di 2d6 dello spadone) +2 (magici) +12 (mod For x 2 grazie ad affondo poderoso-->8 x 1.5 perchè lo spadone si usa a due mani-->12) = 16. La pelle del rinoceronte raddoppia i danni in carica quindi fa in tutto 32.

Ho fatto qualche errore madornale??

Secondo me non c'è nessun errore.......cmq non credere che sia tanto esagerata,un mago/druido/stregone potrebbe fare molto di piu

Credo sia anche la pelle di rinoceronte ad essere abbastanza sgravata, ma ti assicuro che ci sono tante, ma tantissime (anche troppe) combo molto superiori e devastanti; ritieniti fortunato ;-)

Il problema sta nel fatto: 3.0 o 3.5?

3.0 vero? In questo caso la pelle di rinoceronte è ben più sbroccata perchè moltiplica per 2 i danni in carica (e agguinge 1 al moltiplicatore quando chargi in sella :rolleyes: ).

Secondo: vediamo di mettere ordine nel calcolo dei danni che non ce n'è uno giusto :mrgreen:

I danni in questo caso (3.0) sono quindi:

[2d6 + 2magico + 8 For + x (eventuale att.poderoso)] * 2 = 34 + 2*x danni medi

Già, perchè affondo poderoso (che per altro qui è stato confuso con attacco poderoso in alcuni casi...) raddoppia la forza in carica ma non in aggiunta al x1,5 dell'arma a due mani, ma in sostituzione di questo

Già, perchè affondo poderoso (che per altro qui è stato confuso con attacco poderoso in alcuni casi...) raddoppia la forza in carica ma non in aggiunta al x1,5 dell'arma a due mani, ma in sostituzione di questo

Si, infatti nel mio calcolo avevo messo +8 per la forza. I danni minimi in questo caso sono 2 + 8 + 2 *2 = 24 più un eventuale attacco poderoso