Vai al contenuto

Drow assieme a elfi


Bubass

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sono un master, sto inziando una nuova campagna e mi si presenta un problemino: uno dei giocatori vorrebbe fare un drow... e il gruppo è tutto di elfi "regolari" :-)

Qualcuno mi darebbe delle idee su come poterlo integrare nel grupppo senza che al primo incontro si uccidano per stupidi problemi morali/razziali?

Grazie!:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In che ambientazione giochi?

Ad ogni modo, dipende dagli elfi, dal drow e dalla loro personalità.

A meno che i due elfi siano due integralisti fanatici e il drow sia il classico malvagio, non per forza devono ammazzarsi.

Se ad esempio anche solo il drow fosse solo un dissidente della famiglia o comunque non in buoni rapporti con gli altri drow, gli elfi potrebbero essere solo sospettosi di lui. E magari col tempo potrebbero fidarsi di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il drow è CB, non vedo dove sia il problema. Magari gli elfi saranno un po' razzisti con lui, ma non fino ad ammazzarlo.

Insomma sarebbe come un arabi negli stati uniti. Magari è un po' visto con sospetto, ma non gli sparano a vista (a parte i pazzi fanatici).

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa vedo molto , ma molto difficile che un drow venga accettato in un gruppo di elfi di supercifie anche se essi fossero malvagi ... le dure razze si odiano profondamente fin dalla notte dei tempi e in genere si ammazzano a vicenda non appena si vedono senza nemmeno porsi domande ( leggere i libri di Drizzt per verfificare ).

Per giunta ai drow viene insegnato fin da piccoli che gli elfi di superfice sono esseri malvagi e crudeli e che hanno costretto i drow a nascondersi sotto terra per sfuggire ad una completa distruzione e ad un genocidio razziale e tieni presente che i drow non si considerano malvagi , solo estremamente pratici e temprati dalle crudeli lotte per la sopravvivanza nel sottosuolo , quini è quella l'idea che un drow tipico avrà degli elfi .

per quanto riguarda l'allineamento anche se il drow è caotico buono dovrà per prima cosa riuscire a sopravvivere abbastanza da poter raccontare la sua storia e poi dovrà riuscire a convincere gli altri elfi della sua bontà e a guadagnare la loro fiducia e la cosa non è affatto semplice ( metti pure svariati malus alle prove ... gli elfi difficilmente crederanno ad un drow per quanto dotati delle migliori intenzioni ).

L'idea di un drow scappato dalla famiglie è il classico ( vedi Drizzt ) ma in genere le famiglie drow sono molto unite ( non che si vgliano bene ... non fraintendere ) perchè ci sono tremende punizioni per chi tradisce ...la sua famiglia ) spinta dalla crudele Lolth ) potrebbe continuare a cercare di prendersi la sua testa anche dopo anni e anni di tempo... i drow sanno essere molto pazienti su queste cose .

Una soluzione interessnate anche da interpretare potrebbe essere quella di un semplice popolano o di un maschio sopravvissuto alla distruzione della sua casata da parte di una famiglia rivale ( i suoi oggetti magici possono essere cimeli di famiglia ).

se ti interessa puoi andare a vedere qui per consigli su come interpretare o integrare un drow : http://www.valmneira.com/forum/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dell'allineamento del drow e degli elfi, elementi culturali posso infulire, secondo me, sull'idea che gli uni si fanno dell'altro... con questo non dico che si debbano ammazzare a vicenda, di sicuro il drow non avrà nulla da ridire nei confronti dei suoi mozzarellosi compagni, e che di sicuro si trova in contrasto con la realtà drow del sottosuolo (essendo buono), da cui forse proviene (dal momento che non girano molti drow in superficie). Gli elfi invece, carichi della cultura che portano di contrasto con i drow (vedi i casini, ad esempio del Cormanthor), saranno sicuramente razzisti, magari apposta (soprattutto se malvagi), o inconsciamente... e manterranno comunque per un po' le distanze, o almeno saranno diffidenti.

Tutto questo se si conoscono da poco, se invece si conoscono da di più per background te la puoi barcamenare tu, trovando qualche espediente per farli andare d'amore e d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Centrano relativamente poco gli elementi culturali : drow ed elfi si odiano a morte . Punto .

E il tipico drow avrà sempre da ridire su quasi qualsiasi cosa faccia , dica o sia il tipico elfo di superfice .

gli elfi invece potrebbero essere un pò più tolleranti ( se non hanno uccìso il drow appena lo hanno visto e se sono giunti a fidarsi di lui almeno un poco ) ma nemmeno molto ... almeno apertamente . ci vuole una bella fiducia in se stessi e molto coraggio per dire in pubblico di fidarsi di un membro di una delle razze più malvage , crudeli , spietate , temute e odiate dei Reami Dimenticati .

per fortuna ci sono le eccezioni ( sempre fatte dagli elfi verso i drow , mai al contrario ) ma occorre giustificarle con un dettagliato ( e coraggioso aggiungerei ) background e una solida descrizione del carattere del personaggio.

di sicuro però un drow è molto interessante da giocare perchè deve sempre fare i conti con la fama della sua razza e con la vita difficile che ha vissuto prima e dopo essere arrivato in superfice .

è una delle razze migliori per una psicologia complessa e un meraviglioso gioco di ruolo .

comunque come carattere , nonstante sia buono , manterrà sempre alcune caratteristiche caratteriali da drow ... per esempio di sicuro sarà molto concreto , potrebbe prendere in considerazione l'idea di mentire ( i drow sono maestri a farlo ) o di tradire (o fare finta di farlo , non gli amici certo , ma magari con un i nemici si ) e di conseguenza si aspetterà e sarà molto abile a individuare menzogne delle altre persone ( percepire intenzioni e raggirare ).

io stò giocando una campagna con un drow su questo forum

se ti interessa ti metto il link ( da guardare sono soprattutto le parti iniziali )

Link al commento
Condividi su altri siti

un drow odia gli elfi se è cresciuto in mezzo ad altri drow che gli hanno insegnato ad odiare gli elfi

non nasci con l'odio nel dna

da bg puoi dire che questo drow è cresciusto tra i mezzelfi o altro

e puoi fare la stessa cosa con gli elfi ... magari sono un gruppo di orfani

hanno perso i genitori da piccolissimi e non hanno avuto il tempo di imparare queste convenzioni sociali

con i pg puoi fare quello che vuoi

le categorie possono dare problemi

ma i singoli mai (le eccezioni esistono sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che giocate nei FR ti potrebbe interessare che a Skullport (Waterdeep) esiste una vera e propria comunità di drow buoni e seguaci di Elistraee, quindi se il drow viene da là non avrà i pregiudizi tipici della razza.. anche se naturalmente questo non elimina i pregiudizi del resto del mondo verso di lui ;)

eccoti un link http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Promenade_of_the_Dark_Maiden

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio ' date=' ma personalmente trovo che i personaggi "comuni " e non speciali siano più belli da giocare ... non so se mi spiego .[/quote']

bhè si questo si

anche secondo me

però è solo questione di gusti

se un mio giocatore mi chiede di fare un drow o un minotauro poi sta a me dm fargli un bg valido per inserirlo nella trama e/o nel gruppo

oppure in alternativa non si devono concedere le razze speciali

poi dipende anche molto dal tipo di campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...