Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_58933

Questa arma magica viene descritta sul manuale del master come una spada che infligge danni come una spada bastarda,appare come una spada bastarda ma per chi la impugna la sente come una spada corta.

Ora la mia domanda è questa ma sta spada è da considerarsi come un'arma leggera o a una mano?

Ma sopratutto se impugnata a 2 mani si mette 1,5v la forza?

Visto che ci sono,faccio una domanda per una questione simile,alcune classi possono trattare armi a una mano come armi leggere,ma se vengono prese a 2 mani,si mette 1,5v la forza o no?

Grazie!!!

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_58936

Primo quesito: una spada corta, quindi leggera.

Secondo quesito: una spada corta non ha impugnatura sufficiente per impugnarla a due mani quindi non è fattibile.

Nel caso però di una creatura di taglia più piccola degli uomini (taglia Piccola contro Media) si può fare, usando sempre il +50% ai danni.

Ciao

  • Autore
comment_58940

Secondo quesito: una spada corta non ha impugnatura sufficiente per impugnarla a due mani quindi non è fattibile.

Si ma la descrizione della spada parla di una spada che appare come una spada bastarda ma pesa come una leggera,quindi dovrebbe avere un'impugnatura da spada bastarda.

Nel caso però di una creatura di taglia più piccola degli uomini (taglia Piccola contro Media) si può fare, usando sempre il +50% ai danni.

Cioè,in che senso?

Grazie e Auguri!!!!

comment_58943

Si ma la descrizione della spada parla di una spada che appare come una spada bastarda ma pesa come una leggera,quindi dovrebbe avere un'impugnatura da spada bastarda.

Esatto, la puoi trattare sia come spada corta, che come spada bastarda...Quindi il pg può o utilizarla a una mano, o a due......

:cool:

comment_58949

Si ma la descrizione della spada parla di una spada che appare come una spada bastarda ma pesa come una leggera,quindi dovrebbe avere un'impugnatura da spada bastarda.

Non avevo tralasciato ;-)

Era intrinseca nella tua domanda.

Quando usi una spada che "sembra" bastarda ma si "considera" leggera, la puoi impugnare a due mani (usando il +50%), ma calcoli bonus/malus per Combattere con Due Armi o Spezzare l'Arma (ad esempio) come fosse una spada corta :-D

Cioè,in che senso?

Grazie e Auguri!!!!

Nel senso che una creatura di taglia Piccola usera un'arma leggera per una creatura Media come fosse un'arma a due mani :-D

Auguri anche a te!

Darg

comment_58970

in realtà la lama del sole si considera spada corta o spada bastarda di volta in volta a seconda di quale delle due è più conveniente.

esempi:

-al momento di tirare i danni, infligge danni come una bastarda, perché ne causa mediamente più di una corta

-al momento di impugnarla nella mano secondaria, si considera corta e quindi leggera, perché impone un malus minore di una bastarda

-al momento di impugnarla a due mani, si considera bastarda, perché consente di sommare 1,5 volte la forza ai danni

-se chi la impugna ha talenti specifici per una spada corta (arma focalizzata o arma specializzata e simili), si considera una spada corta

e così via.

  • Autore
comment_58973

Mhhmm....

Allora,questa spada posso usarla,a mio piacimento,o come spada bastarda o come spada corta?

Quindi non potrei usarla come una spada leggera e,nello stesso tempo, impugnarla con 2 mani infliggendo 1,5v la forza.

Ecco,ad esempio,un rodomonte può applicare il proprio bonus di INT ai danni con una spada simile e mettere anche 1,5v la forza se la impugna a 2 mani?

Se non sbaglio anche il derviscio ha un privilegio simile.Puo utilizzare scimitarre come armi leggere.E se impugnasse con 2 mani una scimitarra,la tratterebbe leggera ma con 1,5v la forza?

comment_59013

Se la impugni ad una mano sola, di sicuro non applichi 1,5 di forza...Anche se sei un grr con presa della scimmia, e uno spadone a due mani che appunto tienicon una mano sola, applichi il bonus di forza 1 volta sola, e non 1,5...

Così anche la lama del sole...se la usi a una mano sola, avrai +4 (mettiamo abbia forza 18), mentre se la usi a due mani avrai +6....:cool:

Se non sbaglio anche il derviscio ha un privilegio simile.Puo utilizzare scimitarre come armi leggere.E se impugnasse con 2 mani una scimitarra,la tratterebbe leggera ma con 1,5v la forza?

Beh, qualsiasi arma che può essere imugnata a 2 mani applichi 1,5 della forza...

Se la scimitarra è grossa abbastanza da poter essere usata a 2 mani, allora ok, se no, mi dispiace ma tieni il tuo bonus forX1....:cool:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.