Vai al contenuto

Dungeon e Dragon magazine


Messaggio consigliato


Non credo esista, dato che la versione di Dragon & Dungeon italiana ha smesso di uscire tempo fa.

Negli USA escono Dragon, dedicata a master e -prevalentemente- PG, con consigli su come far evolvere il proprio personaggio e nuove opzioni di gioco e anticipazioni dei manuali in uscita, e Dungeon, una rivista relativamente nuova, ad uso esclusivo dei master, con Mini-Avventure, Side-Quest per avventure pubblicate e approfondimenti su tecniche di gioco e di narrazione.

Non sono sicuro che in Italia siano coperte da copyright, caso in cui potresti (pseudo)legalmente scaricarla da internet. Oppure puoi ordinarne dei numeri su qualche sito di e-shop, magari un bel blocco, approfittando del cambio (€/$).

Ovviamente se non sei abbastanza anglofono rinuncia, al limite attendi che qualche persona di cuore si metta e realizzi una versione italiana (cosa di cui dubito, dato lo scarso mercato che avrebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, un a volta avevo visto ad un master un enorme mazzo di riviste con cdp avventure e chissà cos'altro. Mi dispiace perchè pensavo che sarebbero state molto interessanti e più comode da leggiucchiare in condizioni particolari (tipo in bagno:)) rispetto ai manuali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi sn riuscito a trovare sul web delle riviste di dungeon magazine. Sfogliando un po ho notato però che sn principalmente, per non dire solo avventure scritte. Ci sn che voi sappiate altre "testate" per la 4 ed con supplementi di vario genere tipo cdp e altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon l'acquisti insieme a Dungeon facendo l'abbonamento a D&DInsider. Ti basta l'abbonamento da un mese per poterti scaricare tutti i numeri, compresi gli arretrati (sono più di 30 numeri di Dragon e altrettanti di Dungeon, con materiale ufficiale e di ottima qualità). Puoi scaricare i primi 4(?) numeri gratuitamente qui ovviamente in inglese e in pdf

Kobold Quarterly

Level up

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...