Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Funzionamento TENTACLE ROD, GREATER

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve ragassuoli.

Il Master ha permesso alla mia PG di acquistare questo oggetto magico tratto dal Magic Item Compendium.

E' una verga che una volta attivata, compie sei attacchi da tentacolo con un suo bab.

Tralasciando gli effetti quello che vorrei mi fosse chiaro è il "consumo" di azioni che ciò comporta.

Estrarre l'oggetto se addosso equivale ad una azione di movimento come di norma.

Attivare una verga è una azione di movimento come di norma.

L'attacco (o in questo caso gli attacchi) come sono da considerare considerando che l'arma "attacca da sola"?

Ovvero...l'intera sequenza di attacchi dei tentacoli sono da considerare come UN attacco, quindi se il PG avesse un bab che gli permette di effettuare due attacchi, avrebbe la possibilità di farne un altro con altro (o magari con la stessa frusta) o, come penso è considerata una azione standard per cui, a prescindere dagli attacchi disponibili per BAB, effettua solo gli attacchi con la frusta?

grazie

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Attivare una Greater Tentacle Rod è un'Azione Standard. Questo ti lascia a disposizione un'azione di movimento (prenderla prima di usarla, o muoverti dopo averla usata se l'avevi già in mano, riporla dopo l'uso, etc etc...), un'azione veloce (magari un incantesimo rapido), e tutte le gratuite che vuoi.

Se utilizzi l'azione standard per attivare la verga, di norma non potrai attaccare con un'arma (la frusta? non ho capito se ti riferisci ad un'arma o ai tentacoli della verga).

  • Autore

no, non mi sono spiegato allora.

Se la verga è già estratta ed attivata...per colpire con tutti i sei attacchi, consuma una azione standard? Una azione di attacco? Una azione di attacco completo? Altro? Stubasky? :D

Da ciò posso capire inoltre cosa succede se, adiacente ad un avversario, decidessi di attivarla (azione standard)...attacca subito in quel round? Devo attendere quello successivo?

ciao e grazie

  • Supermoderatore

Io direi che è da considerarsi un azione standard (dato che non è specificato diversamente) e che l'attivazione della verga comporta l'istantaneo attacco da parte della verga stessa (che usa il suo bonus d'attacco per colpire quindi il fatto che il tuo BaB ti permetta di fare più attacchi è indifferente) non da parte del giocatore che la impugna

Se la verga è stata attivata allora ha compiuto i sei attacchi. Non devi spendere altre azioni. Ogni utilizzo prevede un'attivazione.

Schematicamente:

Round 1

Azione Standard = attivazione verga = sei attacchi con i tentacoli.

Round 2

Azione Standard = attivazione verga = sei attacchi con i tentacoli.

e così via.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.