Vai al contenuto

Berserk furioso


Messaggio consigliato

Buon giorno a tutti. Sono un nuovo giocatore della quarta edizione e sto per entrare a far parte di un gruppo avanzato di livello (tutti 11) che a quanto so sta facendo una campagna nel forgotten realms. Il gruppo è rimasto con tre soli giocatori e io sarò il quarto. Ho deciso di tenere un Berserk furioso mezz'orco, il livello è l'11, e le skill "tirate" coi dadi e modificate secondo la razza sono le seguenti:

Fo 20, De 20, Co 16, In 10, Sa 10, Ca 10.

Avrei bisogno di un aiuto a completare la scheda in quanto il DM mi ha dato carta bianca sull'attribuzione di skill e punti nelle abilità, al momento mi trovo un po' in difficoltà, pensavo di attribuire i punti sempre in Fo e De ma come talenti non so proprio cosa mi conviene prendere. Mi è stato attribuito un oggetto magico +2 a scelta (pensavo di prendere un'armatura leggera, dato che avrò bisogno di protezione e sarò sempre nel mezzo al combattimento, va detto che il DM ama far incontrare molti non morti, la campagna è volta su un culto vampirico (non ricordo il nome, che sta cercando di riportare un dio all'antico potere) e il gruppo si oppone al culto. Nel gruppo ci sono un paladino mezz'elfo, un warlock tiefling e un ladro goblin.

Grazien a chi voglia consigliarmi per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


sisi, era solo una conferma che volevo..

a me come build piace moltissimo, si tratta di posizionarsi sempre adiacente a più persone possibili. ha un attacco a volontà pauroso..

per le skill puoi fare di tuo gradimento, viste le caratteristiche ti consiglio furtività (che fa sempre comodo), atletica (l'abilità più utile, probabilmente), acrobazia se ti piace fare cose sceniche.

come armi, ti consiglio vivamente la catena chiodata. fa 2D4, ha 3 di competenza, è un'arma doppia (quindi comprando una sola arma hai il bonus di potenziamento su entrambe) e, cosa utilissima, hai portata. entrambe le estremità sono lame leggere, quindi i talenti basati sulle armi si applicano ad entrambe. l'unico problema è solo ed esclusivamente il fatto che per averne la competenza "speciale" ti serve un talento multiclasse (ed è possibile prendere talenti multiclasse solo verso una singola classe, in questo caso è un po' particolare, non è riferito ad una classe specifica, ma comunque ti elimina la possibilità di prendere altri talenti multiclasse di altre classi..). altrimenti, il talento "standard" di questo potere, ovvero "competenza in un arma: catena chiodata" te la fa utilizzare diversamente.

quindi, il primo talento che ti consiglio è proprio questo multiclasse che ti da la competenza.

altri talenti sono quelli più ovvi come arma focalizzata e perizia nell'arma, che fanno sempre comodo soprattutto per un combattente che utilizza due armi uguali.

combattere con due armi ti da un ulteriore danno per ogni estremità, che non è da sottovalutare.

il talento da barbaro "portata brutale" (brutal reach) ti permette, quando sei in ira, di avere brutale 1 sull'arma (che trattandosi di un'arma che infligge 2D4, ritirando tutti gli 1 hai di minimo 4 danni e di massimo 8, decisamente interessante).

robustezza è sempre un buon talento, soprattutto a liv 11 che ti da 10 pf.

per il primo talento di rango leggendario purtroppo non so darti molti consigli, perchè ancora non l'ho raggiunto e non li conosco bene, forse altri ti sapranno dare migliori consigli.

aspetta, UN solo oggetto +2? allora l'arma, senza dubbio. altri avranno il ruolo di difendersi.

mi sembra strano che a liv 11 ti dia solo un singolo oggetto magico, normalmente se ne danno 3 +monete per un quarto o anche quinto se di basso livello. con un solo oggetto magico comunque ripeto: prendi l'arma. con il fatto che è doppia praticamente hai 2 volte il bonus. visto che siete contro non morti spesso ti consiglio la sun blade (mi sembra si possa usare anche sulle lame leggere, ma non ne sono sicurissimo) che può convertire tutti i danni inflitti in radiosi, e molto molto spesso i non morti hanno vulnerabilità al radioso (o per lo meno non ne hanno mai la resistenza)..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...